Rimappatura Centralina TDI

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).
Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Frixair » 06/04/2018, 12:56

Latest post of the previous page:

Zelden per quanto riguarda l antoparticolato ed valvola egr hai optato alla eliminazione e disattivazione o sono rimaste come origine
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Zelden » 06/04/2018, 12:59

non ho toccato nulla, appena passano i 2 anni lo farò, soprattutto il fap

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Frixair » 06/04/2018, 20:44

:24:
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda fondente1.6 » 15/05/2018, 12:25

secondo voi si può fare una rimappatura attivandola solo sul selettore sport?
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda backtothefuture » 15/06/2018, 15:58

qualcuno di voi ha mappato il tdi 190 cv? vale la pena?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Peppeleon
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/08/2018
Località: Taranto
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Peppeleon » 23/08/2018, 9:46

Innanzitutto facciamo un pò di chiarezza, il diesel funziona al contrario rispetto ad un auto a benzina, non digerisce il troppo gasolio ed aumentano le temperature, prima di parlare di incremento di cv bisogna vedere che tipo di ecu e cambio montano, possono montare bosch edc17 o dcm6.2, per quanto riguarda il cambio, se montano i dsg non esagererei con la coppia se il cambio non è mappato e cmq non andrei oltre i 25 30cv per via del fap, ho anche una polo 1.6 90cv con 110000km circa è mai un problema ed ho rullato 129cv ed ha ancora il fap, ma è la mia personale e quindi lho caricata abbastanza, per quanto riguarda il cambio manuale se l auto non ha la frizione usurata non ci sono problemi di slittamento o di usura precoce, è abbastanza resistente, ne ho fatte tante polo anche con 200000km e frizione ori e 153cv e 0 problemi, si possono spingere a 150cv tranquillamente se non ci sono problemi, ma.ovviamente più la si spinge e meno dura nel tempo, poi dipende molto da come la si usa, i consumi scendono parecchio da mappata e si puo eliminare il limitatore di velocita (la mia fà quasi 220).
PEPPELEON RACING TEAM
Ex leon 1M TDI 110@180 - Ex leon 1P FR DSG 200@325 - Ex leon 1P cupra 240@568 - Ex leon 5F cupra ST 300@350
ATECA 2.0 TDI DSG FR 190 4DRIVE

Avatar utente
Peppeleon
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/08/2018
Località: Taranto
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Peppeleon » 23/08/2018, 10:21

PoveroCiuli ha scritto:...e se ti bekka una pattuglia che sente il " profumo" diverso dello scarico

dubito che con il fap riesci a sentire un odore diverso o che addirittura diventi euro 4...

sosempreio ha scritto:Io mi ero informato per una rimappatura del mio touran con il dsg e mi hanno detto che bisognava anche mappare il cambio e avrei speso circa 1500 euro per avere 15 cv in più , oltre avrei avuto problemi.

secondo me dovresti rivolgerti a gente competente... che touran è? 1.9?

PoveroCiuli ha scritto:Io come sapete sono contrario a mettere le manine sante sulle programmazioni di fabbrica, acnhe perché è illegale e accorcia la vita del motore per guadagnare che cosa ?? 10 km di velocitàm ??

non sono i 10kmh (che poi sono di piu) che fanno la differenza ma come la prendi la velocità, i consumi diminuiscono e l erogazione è completamente diversa, su un auto stradale è più importante la coppia, specialmente se l auto è pesante e ha le ruote enormi.

Mazz ha scritto:Ma se la porti in concessionaria, solo attaccando lo spinotto per controllare se la macchina ha guasti in memoria, si accorgono della manomissione! :spav:

se guardi il file motore capirai che è strozzata volutamente sul gasolio...

Tia© ha scritto:Poi queste centraline, essendo antituning, vanno aperte per la scrittura diretta e quindi non fanno nemmeno inalzare il contatore scritture, quindi al service normale manco se ne accorgono.

Non và aperta si fà seriale.

Manzothin ha scritto:Non sono un poco tantini +30cv e +80nm?,teniamo conto che è pur sempre un 1.6, comunque sarebbero ( a parer mio) arrivare a 120cv e 300nm in tranquillità come gia altre case automobilistiche fanno

Son troppi 80nm, e questo ti fà capire che esagerano con la pressione turbo...

DocSte ha scritto:Ma non sarebbe meglio una centralina aggiuntiva? Così da non toccare quella originale....

Con l aggiuntiva bypassi solo il gasolio, la coppia impostata in ecu non puoi cambiarla, se ti va bene prendi 10cv e 10nm di coppia...

Zelden ha scritto:io ho mappato la mia tdi 150 cv ed ora ha 185 cv e una coppia impressionante. La consiglio a tutti, fatta a roma e pagata 550 euro.

Un pò troppi 550...


Questa è una 184 fatta da me:

seat leon 184cv defap.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
PEPPELEON RACING TEAM
Ex leon 1M TDI 110@180 - Ex leon 1P FR DSG 200@325 - Ex leon 1P cupra 240@568 - Ex leon 5F cupra ST 300@350
ATECA 2.0 TDI DSG FR 190 4DRIVE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Fabry » 23/08/2018, 10:40

Complimenti Peppeleon, sembri davvero preparato sulla materia. :24:

Avatar utente
Peppeleon
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/08/2018
Località: Taranto
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Peppeleon » 23/08/2018, 10:44

Grazie, faccio elettronica da 10anni.
PEPPELEON RACING TEAM
Ex leon 1M TDI 110@180 - Ex leon 1P FR DSG 200@325 - Ex leon 1P cupra 240@568 - Ex leon 5F cupra ST 300@350
ATECA 2.0 TDI DSG FR 190 4DRIVE

Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda erre-ti » 23/08/2018, 18:34

Peppeleon tu con il 1.6tdi che valori consiglieresti?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Peppeleon
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/08/2018
Località: Taranto
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Peppeleon » 23/08/2018, 22:11

Con fap 25-30cv vanno benissimo.
Ultima modifica di Peppeleon il 24/08/2018, 16:37, modificato 1 volta in totale.
PEPPELEON RACING TEAM
Ex leon 1M TDI 110@180 - Ex leon 1P FR DSG 200@325 - Ex leon 1P cupra 240@568 - Ex leon 5F cupra ST 300@350
ATECA 2.0 TDI DSG FR 190 4DRIVE

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Manzothin » 25/08/2018, 14:23

Io sarei tentato a rimappare,attendo solo lo scadere della garanzia,ancora 3 anni.... ;(
:brum:

Avatar utente
Peppeleon
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/08/2018
Località: Taranto
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Peppeleon » 25/08/2018, 16:24

Ma tanto se non ci sono aggiornamenti software neanche se ne accorgono... Io la tgi la mappai dopo 9000km, il cupra dopo 1000. Questa penso tra 15 giorni massimo di caricare il file MOD, sto aspettando che si rinfreschi l aria per fare le prove con GPS e rullarla
Ultima modifica di Peppeleon il 25/08/2018, 19:00, modificato 1 volta in totale.
PEPPELEON RACING TEAM
Ex leon 1M TDI 110@180 - Ex leon 1P FR DSG 200@325 - Ex leon 1P cupra 240@568 - Ex leon 5F cupra ST 300@350
ATECA 2.0 TDI DSG FR 190 4DRIVE

Avatar utente
Peppeleon
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/08/2018
Località: Taranto
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Peppeleon » 26/08/2018, 18:16

https://youtu.be/jVgoUmyhkOQ Mappata :hihihi:
Se ho visto bene 0-170 faccio quasi 3 sec meno.
PEPPELEON RACING TEAM
Ex leon 1M TDI 110@180 - Ex leon 1P FR DSG 200@325 - Ex leon 1P cupra 240@568 - Ex leon 5F cupra ST 300@350
ATECA 2.0 TDI DSG FR 190 4DRIVE

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda backtothefuture » 28/08/2018, 13:14

Sono molto interessato sui risultati del 190 cv....! Se mappi su Roma scrivimi in PM.
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rimappatura Centralina TDI

Messaggioda Manzothin » 29/08/2018, 12:46

Ciao peppeleon,come hai scritto tu sul 1.6tdi 25/30 sono sopportabili,e la coppia?su che valori bisognerebbe stare?
Ultima cosa se vuoi mandami un PM sui costi
Ciao.
:brum:


Torna a “ELABORAZIONI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti