Rimappatura Centralina TDI

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).
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Messaggioda DocSte » 19/02/2018, 12:01

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Ma non sarebbe meglio una centralina aggiuntiva? Così da non toccare quella originale....

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Messaggioda Frixair » 19/02/2018, 17:52

Meglio quella originale. Quelle aggiuntive se non sono di quelle buone portano a danni. Ma anche di marchi validi come tbox,di.pa,seletron ecc non fanno miracoli ma piccoli miglioramenti. Ma vanno usate nel modo giusto senza strafare
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Messaggioda Zelden » 23/03/2018, 17:37

io ho mappato la mia tdi 150 cv ed ora ha 185 cv e una coppia impressionante. La consiglio a tutti, fatta a roma e pagata 550 euro.
non penso si possa fare tutto dall obd, cmq ora l obd ovviamente mi rileva 1 problema nella centralina che ho anche provato a togliere ma ovviamente non puo cancellarlo perche non l hanno fatto con l obd ma con mezzi piu specifici ecc ecc

stracontento la rifarei ieri

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Messaggioda Massimo72 » 23/03/2018, 18:40

Interessante, come consumi come si comporta, migliora o beve a garganella

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Messaggioda Daiebiba73 » 23/03/2018, 18:45

Zelden..quanti kgm di coppia...augurarti che tenga la frizione tenga

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Messaggioda Frixair » 23/03/2018, 21:47

Zelden da chi sei andato a riappare. Io stavo facendo un pensierino da federacing
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Messaggioda Daiebiba73 » 23/03/2018, 21:50

Io per ora nn rimappo...ma quando lo farò..sarà una mappa revo

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Messaggioda Zelden » 26/03/2018, 11:43

per i consumi non ne ho idea, sembrano simili.

@Daiebiba perche la frizione soffre con la mappatura? cos è la mappa evo? i consumi sembrano essere uguali

@Frixair sono andato da top tuning per la mappa a via di boccea costo 550 euro, federacing l avevo visto ma era complicato andarci.

ecco i valori
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Messaggioda Daiebiba73 » 26/03/2018, 11:44

Revo....mappe da paura sui gruppi vw

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Messaggioda Dam » 26/03/2018, 12:19

Zelden ha scritto:Source of the postperche la frizione soffre con la mappatura?

Ti rispondo io: perchè deve sopportare più coppia
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Messaggioda Zelden » 26/03/2018, 12:47

ok grazie damiano, a me il tipo ha detto solo di non aprire a manetta per i primio 500-700 km per far assestare il tutto con i nuovi parametri e se in caso facessi tragitti con molti "spari" ecc di farla riposare 1-2 minuti al minimo primo di spengerla per far riposare la turbina

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Messaggioda Dam » 26/03/2018, 14:05

L'ottimo consiglio di far girare un po' il motore al minimo, soprattutto dopo aver fatto delle tirate, vale anche senza rimappa. Bisognerebbe ricordarsene sempre :24:
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Messaggioda Hook » 26/03/2018, 18:43

Confermo!!! :24:
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Messaggioda Wilson » 26/03/2018, 22:24

Non voglio fare il moralista (avevo fatto modificare anch'io anni fa la centralina), ma quando leggo certi numeri mi viene veramente da ridere :hihihi:

A fronte di un incremento di potenza del 22% si ottiene una diminuzione del 20% dei consumi, certo che gli ingegneri del gruppo VW sono tutti dei caproni, se basta una rimappatura per ottenere tanto.
A modifica fatta, provate a confrontare il consumo rilevato dalla centralina con quello reale, poi ne riparliamo ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
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Messaggioda Daiebiba73 » 27/03/2018, 7:33

Io ho avuto molte auto mappate solo esclusivamente da Romeo Ferraris...rullate prima e dopo la mappatura( rullata pagata a parte) ed effettivamente i cv in più erano reali e i consumi diminuiti.
Non sono caproni gli ingegnieri vw , solamente che devono stare entro un range di consumi ed emissioni.
Si parla sempre di cv e consumi quando viene mappata...ma mai di emissioni.
Viene solo ottimizzata l elettronica.
Anche le moto avute hanno sempre avuto centraline aggiuntive power commander con relativi moduli di anticipo o centraline complete rapid bike.
Anche qui cv in più...ma mai misurato le emissioni.

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Messaggioda Frixair » 06/04/2018, 12:56

Zelden per quanto riguarda l antoparticolato ed valvola egr hai optato alla eliminazione e disattivazione o sono rimaste come origine
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