Rimappatura Centralina TDI

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).
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Jet
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Messaggioda Jet » 21/02/2017, 13:15

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A mio avviso ma non ho controprove su ogni diesel che sia 1.6 o 2.0 solo togliendo il dpf, tappando l' egr e mappando anche solo l' esclusione di essi i benefici in termini di prestazioni e consumi dovrebbero farsi ben sentire.

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Messaggioda werk2 » 04/03/2017, 19:39

su questa discussione un servizio delle IENE

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... 73314.html
Ateca XCellence 150cv TD 4x4 . Ordinata il 17/02/2017....Arrivata dal concessionario il 13/07/2017

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Messaggioda Jet » 07/03/2017, 18:48

Fap e Dpf però non dovrebbero essere la stessa cosa.

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Messaggioda fondente1.6 » 10/04/2017, 10:39

domanda: se è illegale rimappare la centralina , perchè esistono tanti siti internet di officine che pubblicizzano alla luce del sole la rimappatura dell'auto con incremento di cv?
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Messaggioda Fabry » 10/04/2017, 10:58

Perchè nessuno ti vieta di rimappare la tua auto ed usarla in pista. Non sono i componenti venduti ad essere illegali ma eventualmente l'utilizzo su strada pubblica.

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Messaggioda fondente1.6 » 10/04/2017, 17:29

:24:
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Messaggioda ilConteBro » 11/04/2017, 20:56

altra cosa, direi che nessuno ti vieta di rimappare la centralina e poi andare direttamente in motorizzazione ad omologare il tutto
un po' come per i cerchi ... li monti in officina e corri, con appuntamento, in motorizzazione ad omologare il tutto

il fatto di rimappare la centralina va a variare i valori per i quali il veicolo è stato omologato

per i motori diesel l'operazione sarebbe, come detto da altro utente, rimuovere il fap sostituendo l'intero scarico, escludere la valvola EGR (ovvero un insieme di valvole che va a recuperare una parte dei gas esausti per reimmetterli nel collettore di aspirazione, il tutto per aumentare il rendimento del motore), magari cambiare il catalizzatore cambiando il numero di celle, mappare la centralina per far si che il veicolo sia adeguatamente tarato per funzionare con un nuovo sistema di apparati installato

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Messaggioda Wilson » 11/04/2017, 21:39

Personalmente dubito che la Motorizzazione acconsentirà ad omologare un’auto rimappata ;)
la manomissione della centralina comporta, oltre alla variazione dei consumi e delle emissioni inquinanti, anche un aumento della tassa automobilistica visto che è basata sulla potenza della vettura. Inoltre in caso di 'bocciatura' della Motorizzazione si dovrà necessariamente riportare la vettura a com'era prima con conseguente riomologazione. Sempre se si vuole rimanere nella legalità, ovviamente :redface:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
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Messaggioda ilConteBro » 11/04/2017, 21:54

Wilson, non hai capito il mio discorso ... era riferito al fatto che nessuno ti può vietare di rimappare la centralina e portarla a richiedere l'omologazione ... ma non ho mica detto che la Motorizzazione te la omologhi :hihihi: :hihihi:

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Messaggioda PoveroCiuli » 23/04/2017, 10:06

ilConteBro ha scritto:rimuovere il fap sostituendo l'intero scarico, escludere la valvola EGR (ovvero un insieme di valvole che va a recuperare una parte dei gas esausti per reimmetterli nel collettore di aspirazione, il tutto per aumentare il rendimento del motore), magari cambiare il catalizzatore cambiando il numero di celle, mappare la centralina per far si che il veicolo sia adeguatamente tarato per funzionare con un nuovo sistema di apparati installato

Io come sapete sono contrario a mettere le manine sante sulle programmazioni di fabbrica, acnhe perché è illegale e accorcia la vita del motore per guadagnare che cosa ?? 10 km di velocitàm ??
La soluzione a questo problema è semplice. Comprate un 911 :hihihi: :hihihi:
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Messaggioda Mazz » 17/05/2017, 14:56

Ora mi direte che sono pazzo!!! Si lo sono! Ma per quei soldi la..ne è valsa la pena!
Girando su immagini di google per vedere com'era fatto il motore bi-turbo ,mi sono imbattuto su una centralina aggiuntiva con telecomando per inserire e disinserire la stessa!! Ti da +47 cv! Montata sulla mia TDI 2.0 da 190cv......vi dico....una bombaaaaa!! In accelerazione, neppure in sport, mi sgommano tutte e quattro le ruote!! Accelerazioni fulminee!! Con una modica cifra di €90 per centralina e cablaggio(lavoro di 5 min) telecomando €40!!! :24: :smil:

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Messaggioda Lucolt7 » 17/05/2017, 15:22

Vogliamo la documentazione :furb: link ,foto e istruzioni :book:

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Messaggioda Tia© » 17/05/2017, 16:43

Ecco, quella è una cosa da evitare ad esempio :hihihi: Piuttosto fate una bella mappatura da professionisti del settore, ma non installate i moduli da pochi soldi, altro non fanno che ingannare la centralina su pochissimi valori come pressione rail e gasolio che arriva a secchi.. sicuramente senti la differenza, ma una mappatura è tutt'altra cosa.

Vedrai il fap come si riempirà più spesso e i consumi come peggioreranno inutilmente. Consiglio mio, usalo il meno possibile ;)
My 2 cents.
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Messaggioda Tex85 » 17/05/2017, 16:55

Tia© ha scritto:Source of the post Ecco, quella è una cosa da evitare ad esempio

Concordo, io ne avevo provata una sulla mia attuale golf 1.9 TDI, tolta dopo pochissimo perché dava i problemi elencati da Tia :24:
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Messaggioda Fabry » 17/05/2017, 16:58

Ciao Tex85, te lo segnalo perchè vedo che lo fai spesso. Non quotare il messaggio precedente neppure parzialmente perchè il 99% delle volte è inutile, si capisce ugualmente bene a chi e a cosa stai rispondendo ;)

Grazie!!

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Messaggioda Tex85 » 17/05/2017, 17:15

Ah ok, chiedo scusa, non lo farò più :24:
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