Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Rimappatura, centraline, filtri, moduli, modifiche meccaniche (NO modifiche estetiche).
Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Wincent » 26/07/2019, 15:38

Ciao a tutti

Chiaramente chiederò anche al capo officina della zona però un raffronto e sentire più campane male non fa specie se qualcuno ha già fatto qualche modifica

All'auto non voglio fare niente di che, vorrei cambiare il filtro, metterne uno metallico sportivo, così il motore respira meglio e poi lo metto una volta e non lo cambio più

E poi più in là se mai lo trovo (per ora solo per la cupra c'è) mettere solo un terminale sportivo con la valvola, quando si mette in sport così da avere un po' di sound :smil: ,è troppo silenziosa per i miei gusti, con la valvola sarebbe perfetta

È picciosa seat con la garanzia? Ho parlato di queste cose con carburatori bergamo, per il filtro non mi ha detto niente per il terminale, gli ho chiesto se poi per comandare la valvola è facile(il discorso valvola aperta in sport) e qui mi ha detto di chiedere bene perché ad esempio BMW non ammette nessuna modifica, diciamo che lo scarico sarebbe una modifica molto lontana principalmente mi interessa più il filtro per ora

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Fabry » 26/07/2019, 16:48

Ti faccio un discorso generale come da tuo titolo e non strettamente legato al solo terminale perchè è chiaramente solo estetico.
Finchè l'auto va bene a loro non interessa però sappi che in caso di problemi in garanzia ovviamente si attaccheranno a tutto quello che trovano per non pagare anche se il difetto non è dovuto alle tue modifiche. Dovrai essere poi tu dimostrare il contrario.

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Wincent » 26/07/2019, 17:02

Be sicuramente i problemi poi dovrebbero essere legati, nel senso, se si rompe il catalizzatore e ho il terminale possono trovare picci (anche se è molto discutibile) però se si rompe il cambio e ho il filtro... :crazy:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Fabry » 26/07/2019, 17:18

Ovviamente Wincent, deve esserci un minimo di connessione tra problema e modifica così come dipende poi dal Service a cui ti affidi, non è detto che tutti siano pignoli allo stesso modo. ;)

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Wincent » 26/07/2019, 17:29

tipo dalle tue parti sono pignoli? ora appena posso passo dal concessionaria per vedere che tipo è il capo officina :D che l'ho visto solo di sfuggita, se è un tipo tranquillo magari già al controllo dei 5000km lo metto il filtro

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Fabry » 26/07/2019, 19:16

L’officina dove vado io non mi pare particolarmente pignola, è anche vero che finché non ci sono problemi non si può dire...

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Wincent » 26/07/2019, 19:39

ma leggo nel topic dei tagliandi "Gli interventi possono essere fatti sia nelle officine Ufficiali Seat che in Officine non Ufficiali", ma durante la garanzia i tagliandi si devono fare sempre e solo dalle officine ufficiali no? è riferito ai tagliandi in generale

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Mikey » 26/07/2019, 20:40

Se hai un'estensione di garanzia sempre nelle officine ufficiali, perché a quanto so è proprio un contratto assicurativo che stipuli con SEAT. Se invece non hai estensioni possono essere effettuati in qualsiasi officina purché siano seguiti i protocolli SEAT e utilizzati i materiali di consumo previsti
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Wincent » 26/07/2019, 21:48

Si ho 5 anni di garanzia anche per questo mi interessa particolarmente sapere se sono permissivi anche se un filtro e un eventuale terminale non è niente di che, 5 anni però sono 5 anni

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda Staff » 27/07/2019, 8:46

Ricordiamo che per parlare degli interventi in officina durante il periodo di garanzia c’è l’apposito Topic, qua atteniamoci al titolo della discussione.

Avatar utente
catsirio
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/10/2019
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda catsirio » 16/06/2020, 19:15

Ciao anche io vorrei cambiare il filtro aria togliere quello di carta e mettere quello sportivo (lavabile) premetto che l'ho cambiato anche sul mio scooter (in Garanzia) il concessionario non ha posto veti.io penso anche in Seat non avranno niente da dire (mio parere personale poi....)
Se qualcuno l'ha fatto comprato il filtro mi puo' dare il sito?
Grazie :24:

Avatar utente
piewa
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/05/2020
Località: Taranto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda piewa » 01/07/2020, 15:19

Ciao, io vorrei invece modificare alcune cose lato centralina, nessuna mappatura per ora, solo attivazione di qualche piccolo optional nascosto... tipo la chiusura dei finestrini automatica quando piove.... facendo queste piccoli hack alla centralina rischio di invalidare la garanzia? Grazie

Avatar utente
cortex89
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/03/2020
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 300 CV

Garanzia e piccole modifiche, come si comporta Seat?

Messaggioda cortex89 » 17/07/2020, 18:46

non riescono a "capire" in un normale service se hai attivato qualche optional... il problema potrebbe risultare se hai attivato l'opzione dei finestrini automatica quando piove e la centralina ti si brucia o presenta qualche problema, se dovessero scavare a fondo per qualche problema riuscirebbero a vedere che è stata "manomessa"
idem per la mappatura della centralina motore, i bravi preparatori riescono a non lasciar traccia nei contatori, ma se dovessi aver problemi seri e arriva un perito che si mette a spulciare i dati della centralina motore, vedrebbe sicuramente i dati alterati rispetto all'originale, in primis pressione turbo


Torna a “ELABORAZIONI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti