Pulizia Cerchi Ruota

Sostituzione lampadine e tergicristalli, cambio olio, pulizia e cura della vettura.
Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
LocalitĂ : Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Pulizia Cerchi Ruota

Messaggioda PoveroCiuli » 23/10/2016, 22:46

Visto che nessuno ne ha ancora parlato Vi propongo la mia esperienza.
Cioè con tutte le Seat che ho avuto tutte corredate con cerchi in lega, fin dal primo lavaggio mi sono concentrato sulla pulizia dei cerchi ruota.
Primo perchè i cerchi puliti specie se chiari di colore, sono una figata da guardare.
Secondo accumulare fango e schifezze va a rompere l'equilibratura e la pressione delle ruote.
Vi garantisco che se lo fate ogni volta che lavate la Vs. auto non è per nulla faticoso.
Se invece aspettate che ci si formino sopra i depositi sedimentari di alcune ere geologiche
consumerete di piu' e farete equilibrare piu' spesso e soprattutto avrete una pessima resa estetica.
Se usate il prodotto dei lavaggi a mano, non lasciatelo agire per troppo tempo perchè va a danneggiare la gomma della ruota
anche se non sembrerebbe a prima vista.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Gaetan3
APPRENDISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/10/2016
LocalitĂ : Seregno
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Pulizia Cerchi Ruota

Messaggioda Gaetan3 » 24/10/2016, 6:58

Grazie del consiglio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Pulizia Cerchi Ruota

Messaggioda mikk » 21/11/2016, 17:00

boh...non credo che la sporcizia influisca sull'equilibratura delle gomme...e tanto meno consumare....certo che se si aspettano sedimenti di anni sarĂ  dura pulire i cerchi questo si!

Avatar utente
fefelix
ATTIVO
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/07/2016
LocalitĂ : Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Pulizia Cerchi Ruota

Messaggioda fefelix » 21/11/2016, 19:17

Per i cerchi in cui si sono depositati i residui delle pasticche dei freni (quei puntini neri resistenti) che prodotti utilizzate? Uno volto ho letto che si doveva utilizzare l'acido muriatico: è possibile?

Inviato dal mio cellulare a manovella utilizzando tapatalk

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Pulizia Cerchi Ruota

Messaggioda ilConteBro » 22/11/2016, 12:15

io mi ricordo che andavo in un autolavaggio dove, con un gettone, potevi usare una pistola che spruzzava un acido che scioglieva e distaccava tutta la parte di ferodo depositata sui cerchi
chiederò info su che prodotto sia

Avatar utente
Bingus
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/09/2016
LocalitĂ : Piacenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Pulizia Cerchi Ruota

Messaggioda Bingus » 06/12/2016, 21:05

Io uso Iron X della Car pro (lo compro su lacuradell'auto.it) come tutti gli iron remover non va lasciato asciugare sul cerchio e se le pinze dei freni non sono verniciate bisogna evitare di spruzzarci il prodotto altrimenti c'è il rischio che si macchino.
Si spruzza il prodotto, si lascia agire qualche minuto e sciogliendo i depositi ferrosi vedrete colare un liquido rosso violaceo, poi si sciacqua per bene.
Da notare che con uesto prodotto circa 3 volte l'anno passo pure tutta la carrozzeria della mia leon e scioglie ogni residuo ferroso che inevitabilmente con il tempo si attacca.
Ciao
Bingus
Ateca 1.4 EcoTSI ACT 4DRIVE DSG - Xellence -


Torna a “MANUTENZIONE e PULIZIA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti