Additivi carburante

Sostituzione lampadine e tergicristalli, cambio olio, pulizia e cura della vettura.
Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
LocalitĂ :
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Additivi carburante

Messaggioda backtothefuture » 01/02/2019, 11:52

Buongiorno,
su forum quali volkwagen e porsche consigliano per i motori TDI di immetere nel serbatoio carburante l'additivo TUNAP 984 ogni 10/20 mila km al fine da preservare da sporco, alghe etc il serbatoio, gli iniettori ed aiutare il funzionamento del dpf.Inoltre migliora la combustione e la rumorositĂ .
Addirittura alcuni dicono che sono le stesse officine autorizzate che al tagliando aggiungono tale additivo.
Avete esperienze in merito? la mia Ateca ha 11mila km, farĂ  il tagliando l'anno prossimo sui 20mila, conviene metterlo giĂ  ora?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Additivi carburante

Messaggioda Hook » 01/02/2019, 13:25

Mah, io sono sempre scettico su ste cose, proprio per il fatto che poi non sono obbligatori usarli durante gli interventi di manutenzione...
Magari il loro lavoro lo fanno anche, ma solo fintanto che il motore "se li beve"... finito l'additivo, tutto torna come prima... un po' come se fosse una sorta di "doping" per l'auto.
Non sono cose indispensabili e, metterlo una volta ogni tanto, non fa niente... dovresti metterlo ad ogni pieno, allora possiamo ipotizzare che facciano della prevenzione vera e duratura, ma sai il costo!? :crazy:
Anche a me l'hanno proposto all'ultimo tagliando, ma l'ho rifiutato.
Immagine

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
LocalitĂ : Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Additivi carburante

Messaggioda Vincenzo » 02/05/2020, 21:17

Scusate se usate carburante blue cioè quello con additivo al distributore allora potete evitare di mettere voi o il concessionario il Tunap o altro prodotto. Se come me usate gasolio faida te privo di additivo allora fate bene ogni10 km a metterlo. Il gasolio all’interno dei serbatoi delle nostre auto forma alghe+ varia immondizia che già contiene il gasolio formando rischi maggiori x iniettori e pompa delle macchine. Allora cosa costa metterlo 1 volta L anno oppure ogni 15/20 mila kilometri?
Io sono a favore della pulizia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
piewa
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/05/2020
LocalitĂ : Taranto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Additivi carburante

Messaggioda piewa » 21/06/2020, 16:28

Il concessionario che mi ha venduto l'auto.. Mi ha detto che vw sconsiglia l'uso di qualsiasi additivo... Anche se io sono scettico su questa affermazione..


Torna a “MANUTENZIONE e PULIZIA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti