Correttore Carrozzeria

Sostituzione lampadine e tergicristalli, cambio olio, pulizia e cura della vettura.
Avatar utente
franco.canna
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/06/2018
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Correttore Carrozzeria

Messaggioda franco.canna » 28/07/2018, 18:33

Latest post of the previous page:

Ciao a tutti, anche io ho un graffio profondo sul paraurti posteriore della mia Ateca Argento Reflex. Qualcuno che lo ha fatto può spiegarmi come si usano i due pennarelli?

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
LocalitĂ : Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Correttore Carrozzeria

Messaggioda enricodamilano » 28/07/2018, 20:08

Tieni presente che se i graffi sono profondi non è semplice, con le vernici li puoi solo camuffare.

Avatar utente
MrDario
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2018
LocalitĂ : Pordenone
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Correttore Carrozzeria

Messaggioda MrDario » 18/07/2020, 16:40

Ciao a tutti, sono possessore di una Ateca 1.6 tdi Style colore 2Y2Y Bianco Nevada.
Circa 1 anno fa decisi di comprare in concessionaria un kit originale Seat per ritocco carrozzeria (pennarello colore e pennarello lucido) nell'evenienza che mi servisse, giusto per averlo a casa. Sicuramente sbagliai io a non controllare subito ma stetti in fiducia e riposi la confezione nell'armadio del garage. Ieri, prendendo il kit per fare un piccolissimo ritocco purtroppo ho scoperto che il colore non è bianco Nevada ma grigio.
Sono andato in concessionaria a chiedere spiegazioni ma come fecero all'acquisto dello stesso, controllando il libretto della macchina compare quel codice di kit.....A qualcun altro è capitato? Allego foto del kit. Grazie in anticipo dell'aiuto!! :24:
kit ritocco.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca 1.6 TDI 115 CV 11/2018 bianco Nevada

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Correttore Carrozzeria

Messaggioda Fabry » 18/07/2020, 17:06

Guardando il codice sulla confezione e confrontandolo con il codice scritto sul pennarello tutto pare corrispondere con il Bianco Nevada.
Ma il grigio l'hai visto dalla punta del pennarello oppure perché hai effettivamente provato ad utilizzarlo sulla carrozzeria ed è tutto un altro colore?

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
LocalitĂ : Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Correttore Carrozzeria

Messaggioda enricodamilano » 18/07/2020, 17:53

L'ideale è provarlo, magari i liquidi visti così danno un' effetto diverso

Avatar utente
MrDario
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2018
LocalitĂ : Pordenone
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Correttore Carrozzeria

Messaggioda MrDario » 24/11/2020, 22:06

Anzitutto chiedo scusa per il ritardo nella risposta! Aggiorno la situazione. Avevo provato a stenderne un po' su un pezzo di plastica bianca perchè anche scuotendo bene il contenitore per circa 1 minuto alla vista la vernice ritocco è indiscutibilmente "grigietta". Sulla plastica pareva meno grigia, più bianca, ma comunque non mi convinceva e quindi lasciai perdere. A metà settembre uscendo dal box segnai la plastica del paraurti anteriore :angry: presi coraggio e provai a ritoccarlo col kit.......appena steso il ritocco si notava la differenza di colore ma una volta asciutto devo ammettere che il colore è diventato omogeneo al resto della carrozzeria! :24:
Grazie del supporto e dei consigli a Fabry e enricodamilano
Ateca 1.6 TDI 115 CV 11/2018 bianco Nevada

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
LocalitĂ : Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Correttore Carrozzeria

Messaggioda enricodamilano » 25/11/2020, 7:41

:24:


Torna a “MANUTENZIONE e PULIZIA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti