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Sostituzione lampadine e tergicristalli, cambio olio, pulizia e cura della vettura.
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Franco
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Messaggioda Franco » 24/12/2016, 11:57

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Io non rischierei con prodotti non originali. Non ne vale la pena. Una volta il liquido antigelo era costituito da acqua e glicole, e se non c'era quello si metteva l'acqua del rubinetto (salvo dove le temperature ambientali andavano sotto zero). Attualmente, il liquido per impianti refrigeranti ha un sacco di additivi, antigelo, antischiuma, anticorrosione, ecc. Inoltre, il manuale d'istruzioni spiega chiaramente che miscelare diversi tipi di antigelo è rischioso.
Considerato che normalmente con una confezione da litro si fanno rabbocchi per diversi anni, il minor costo rispetto all'originale diventa a questo punto del tutto ininfluente rispetto ai rischi che si corrono. Nel caso di problemi tecnici, potrebbe risentirne anche la validità della garanzia.
Ultima modifica di Franco il 24/12/2016, 14:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda PoveroCiuli » 24/12/2016, 12:29

Quoto !
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Messaggioda Jet » 24/12/2016, 12:43

sosempreio ha scritto:te lo auguro che mischiando non succeda nulla...

Vai tranquillo che non mescolo prodotti a caso....poi arexons x tdi di ultima generazione viola.......sulla mia ex 147 ho sempre messo i prodotti che ritenevo più idonei anche rispetto agli originali ed è sempre andata più precisa di un orologio svizzero.... :24:

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Messaggioda Tia© » 24/12/2016, 14:15

Ragazzi ma evitate di metterci le mani da subito no? Magari rischiate casotti per niente.. ve la consegnano pronta, poi per sistemare i livelli c'è l'apposito controllo dei 1500km dove si assestano.

Se manca qualcosa di vitale, ve lo segna il cdb quindi non c'è alcun rischio :24:

@jet se riportano di non mischiare, un motivo ci sarà.. altrimenti avrebbero scritto mischiare solo con prodotti ideonei. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ovviamente.
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Messaggioda Nico26 » 27/12/2016, 8:51

Scusate ma io non capisco sta mania di non fidarsi delle case costruttrici o delle concessionarie.... ma se l'auto è nuova ed è in garanzia cosa andate a metterci le mani quando andando da loro ti sistemano tutto sicuramente meglio e gratis .....
Se mancasse un po' d'olio che poi la cosa è fisiologica nei motori nuovi( infatti ci hanno data un chilo d'olio in dotazione) aggiungiamolo pure senza fare strada, che poi io il rabbocco me lo faccio fare da loro anche quello, ma per il resto.....,, ma facciamoci meno pippe mentali che l'auto va da zio e smetterà di farlo quando inizierà il fai da te. Non sono più le auto di una volta che con un filo di ferro le si sistemava.

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Messaggioda Hook » 31/12/2016, 0:55

E poi magari rischi di sputtanarti pure quelle svariate centinaia di euro spese in estensioni di garanzia...
Finchè è in garanzia è sempre meglio fare come dicono loro che se serve intervengono... una volta finita puoi anche pisciare nel serbatoio se pensi possa migliorare la resa del motore... almeno potrai prendertele solo con te stesso in quel caso :hihihi:
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Messaggioda Jet » 31/12/2016, 9:33

Ragazzi suvvia non esagerate per un bicchiere di arexons prodotto top gamma al max esagerate dopo un bicchiere stasera :smil: allora per essere pignoli non va nemmeno portata a lavare se non in conce! Metti mai che lavandola succede qualcosa :hihihi:

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Messaggioda PoveroCiuli » 31/12/2016, 9:51

Anche io sono d'accordo. Pensiamo poi che il bussolotto con liquido G13 viola me lo hanno regalato alla consegna auto
perchè il livello era al minimo. l'ho già rabboccato non perchè fosse stato necessario ma cosi' perchè sta bene al massimo.
Cioè uno spende un botto di soldoni e non gli danno un litro di liquido viola che poi è per la maggior parte acqua ???
Basta chiedere.
@Hook Ottima battuta mi hai fatto morire . Senza Offesa Nico eh ?!
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Io le ultime tre macchine due per me e una alla moglie me le sono lavate in proprio, cioè con le mie manine dorate
e garantisco che sono venute benissimo, senza freghi inutili ne tutte quelle graffiaturine che fanno abbastanza schifo
per non parlare dei segni che lasciano i tubi dell'aspiratore quando li tirano sfregandoli sulla carrozzeria per fare piu' in fretta.
Il vecchio detto è sempre il,migliore. Se vuoi una cosa fatta bene fattela dassolo.
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Messaggioda Hook » 31/12/2016, 11:02

Tanto guarda, per quanto cerchi di rovinarla il meno possibile, si rovinerà comunque (esperienza personale)... niente dura in eterno :hihihi:
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Messaggioda PoveroCiuli » 31/12/2016, 11:07

Purtroppo hai ragione.
OT
Hook confermati storico please a questo link please
https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f=25&t=1356
OT
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Messaggioda mattia » 26/01/2017, 14:40

Ma il livello del l olio deve stare al massimo

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Messaggioda Hook » 26/01/2017, 17:53

Il livello giusto è sempre indicato sull'astina... non deve mai essere nè troppo, nè troppo poco (chiaramente)...
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Messaggioda SIMONECAMPANA » 03/05/2017, 11:22

Oggi ho fatto il controllo dei livelli previsto ai 1.500 Km (in verità ne avevo percorsi complice week end quasi 1.700).
Mi ha aggiunto un po' di liquido lavavetri che avevo usato.
Ha però aggiunto anche circa 300 ml di olio....A me è sembrato non poco...vero che lo ha riempito quasi fino al max, però non è piccolo un rabbocco di 300 ml... Voi cosa ne dire?
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Messaggioda Hugo » 03/05/2017, 13:00

Boh, questo pomeriggio apro il cofano e ti dico, sono a 1.900 km... vedremo.

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Messaggioda SIMONECAMPANA » 03/05/2017, 17:52

Dimenticavo di menzionare che come indicato dalla concessionaria sono andata in officina conce dietro casa.
Roba di cinque minuiti e pagato zero
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Messaggioda Hugo » 03/05/2017, 19:14

Per i livelli non serve mica un meccanico...


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