Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
Riky15
ATTIVO
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Messaggioda Riky15 » 01/06/2019, 12:53

Buongiorno a tutti ragazzi apro questo topic nella speranza di aver fatto due cose giuste la prima il posto dove è stato pubblicato e la seconda di spiegare la situazione il più chiaro possibile.

Vengo al dunque ho acquistato per la mia 2.0 TDI 4Drive 150cv su un sito per la precisione questo:

https://www.newpartsricambi.com/

Il kit tagliando per la mia ateca 2000 TDI 4drive ad un prezzo davvero conveniente i ricambi sono tutti originali compreso anche 5 litri di olio.
In settimana prossima dovrei fare il cambio olio e filtri ma nel parlare con un amico mi diceva che il filtro del gasolio bisogna fare attenzione a cambiarlo perché necessita di una procedura piuttosto particolare mi parlava di far girare la pompa del gasolio non mettendo in moto l'auto dopo averlo sostituito ma bensì farla girare collegando la vettura al computer Ecco il programma adatto far girare la pompa.

Volevo chiedervi se qualcuno l'ha già fatto se questa descrizione risultasse corretta.

Ringrazio chiunque mi risponda e mi scuso sin da ora con i moderatori Qualora avessi sbagliato la pubblicazione di questo post.
:brum:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Bianco Pastello

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Messaggioda backtothefuture » 04/06/2019, 18:30

Ma il tagliando lo fai fare in concessionaria o officine tipo bosch service? sicuramente i prezzi sono molto buoni! ma è il primo o secondo tagliando?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Atecahw
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/05/2019
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Messaggioda Atecahw » 04/06/2019, 19:29

Una volta cambiato il filtro devi accendere il quadro strumenti senza mettere in moto.. Devi ripetere questa procedura 3/4 volte e nel frattempo aprire la volvolina che sta sopra al filtro per far uscire tutta l'aria che si è andata a creare e poi mettere in moto normalmente! Perché questa procedura??
Perché il nostro filtro gasolio è quello che va avvitato a testa in giù, quindi sostituendolo non c'è gasolio dentro.. Quindi tu accendendo il quadro strumenti accendi anche la pompa del gasolio che manderà gasolio dentro al filtro, attento però, quando fai questa procedura devi fare uscire l'aria tramite la volvolina, se non lo fai, avrai l'aria nel circuito e non fa tanto bene al motore.. Non se sono stato abbastanza chiaro.. Ciao :bye:

Avatar utente
Riky15
ATTIVO
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Messaggioda Riky15 » 13/07/2019, 12:11

backtothefuture ha scritto:Ma il tagliando lo fai fare in concessionaria o officine tipo bosch service? sicuramente i prezzi sono molto buoni! ma è il primo o secondo tagliando?

No è il secondo perché il primo l'ho fatto fare in concessionaria visto che la macchina era in garanzia
:brum:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Bianco Pastello

Avatar utente
Riky15
ATTIVO
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Messaggioda Riky15 » 13/07/2019, 12:12

Atecahw ha scritto:Una volta cambiato il filtro devi....

Grazie mille gentilissimo
:brum:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Bianco Pastello

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Messaggioda Ricky » 13/07/2019, 12:45

Riky15, ciao cortesemente non scrivere messaggi consecutivamente se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio cliccando la matita puoi correggere o integrare il testo grazie :24:
Immagine

Avatar utente
Riky15
ATTIVO
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Messaggioda Riky15 » 13/07/2019, 20:38

Sapete come fare il reset del service? :inch:
:brum:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Bianco Pastello

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sostituzione filtro gasolio (fai da te)

Messaggioda Hook » 13/07/2019, 23:08

Riky15, hai appena aperto una discussione dove chiedi la stessa cosa... attendi che qualcuno ti dia una risposta lì senza andare a fare la stessa domanda in altre discussioni diverse.
Grazie.
Immagine


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti