Rottura parabrezza - Info e Consigli

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Hook » 14/03/2018, 7:43

Latest post of the previous page:

Facendo una semplice ricerca su Google si può trovare di ogni... ;)
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Rottura parabrezza

Messaggioda hunte88 » 16/03/2018, 21:09

In effetti Hook non ci avevo proprio pensato che esistessero e non ci avevo nemmeno provato a cercare.

Qui un esempio http://www.tecnosolar.it/pellicole-clear-plex.html Non sembra male, anche se sembra essere garantita solo un anno...dopo non ho capito se va rinforzato o rifatto nuovamente. :24:

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura parabrezza

Messaggioda corrado54 » 19/03/2018, 10:03

Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione, venerdì pomeriggio ho contattato la concessionaria Seat in quanto mi sono reso conto di non aver ricevuto copia della polizza assicurativa relativa a incendio, furto e varie clausole aggiuntive tra cui i cristalli! (nella foga del ritiro dell'auto non ho fatto caso alla mancanza!).
Sono stati molto gentili e mi hanno chiesto se potevo portare l'auto per verificare il danno, a quel punto mi sono recato direttamente al Service dove il capo officina ha costatato la rottura e aperto direttamente il sinistro telematicamente, dopo pochi minuti è arrivata l'autorizzazione alla sostituzione integrale del parabrezza (come mi avvertiva giustamente Dam se il danno è a livello degli occhi non è possibile effettuare la riparazione ma va sostituito tutto il vetro). La polizza prevede una franchigia ed il costo totale a mie spese per la riparazione è di euro 130,00! Il lavoro dovrebbe essere effettuato in concomitanza alla sostituzione del volano difettoso programmata per il prossimo 26/03 ricambi permettendo! Utima cosa la sostituzione del vetro effettuata presso l'officina Seat mi da maggiori garanzie su eventuali difetti derivanti dalla sostituzione, penso mi sia andata bene!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Corrado

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rottura parabrezza

Messaggioda Fabry » 19/03/2018, 10:07

Ottimo Corrado, alla fine hai il vetro nuovo ed installato direttamente da Seat ad un costo tutto sommato contenuto :24:

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura parabrezza

Messaggioda corrado54 » 29/03/2018, 7:52

Buongiorno a tutti, ieri ho ritirato la mia Ateca con il parabrezza sostituito in Seat, ho pagato 110,00 di franchigia, il lavoro mi sembra sia stato effettuato a regola d'arte, nei prossimi giorni utilizzandola avrò modo di verificare il corretto funzionamento dei sensori sul parabrezza (tergicristalli e luci abbaglianti). Hanno rimontato sia l'interruttore di emergenza per le comunicazioni con la centrale Viasat che il Telepass. L'intervento complessivamente ha richiesto 2 giorni di fermo auto e mi è stata fornita una auto sostitutiva gratuita.
Corrado

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Rottura parabrezza

Messaggioda Dam » 29/03/2018, 8:56

Bene, fa sempre piacere leggere di un lavoro ben fatto :24:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda vsiman » 14/04/2018, 22:05

Anch'io stesso problema al parabrezza, piccolissima scheggiatura due millimetri. Nonostante la polizza cristalli per il cambio integrale del parabrezza é previsto un contributo di 400€. Quindi ho optato per la riparazione car glass a costo zero. Confermo che la scheggiatura é perfettamente riempita e al tatto non si percepisce nulla , ma a livello visivo rimane una piccolissimo alone

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Franco » 21/04/2018, 19:13

Qualche giorno fa ho sperimentato anc'hio (prima volta in vita mia) il sassolino che mi ha scheggiato il parabrezza frontale. Non avevo l'assicurazione per i cristalli (semplicemente non l'ho mai presa in considerazione, perché non ne ho mai avuto bisogno), però mi ero ripromesso d'inserirla nel prossimo contratto di assicurazione che scade in agosto, come mi ha caldamente suggerito Fabry qualche tempo fa.
Mi sono recato subito ad un centro Secure Glass, dove hanno appurato che il danno era piuttosto consistente (a vista non si notava particolarmente), considerata la profondità dell'avvallamento (il sassolino aveva asportato molto materiale) e la presenza di alcune filature (ad occhio nudo se ne vedevano solo due, di pochi millimetri di lunghezza), destinate nel tempo ad estendersi sicuramente a tutto il parabrezza, con inevitabile e costosa sostituzione di tutto il cristallo.
Comunque il danno era riparabile, e mi hanno detto che con 70 euro sarei potuto stare tranquillo. Ho fatto subito effettuare la riparazione, che è riuscita perfettamente. Ora si notano solo due piccoli punti nella zona trattata, ma data la posizione non dànno alcun fastidio nella visuale.
Speriamo non mi succeda nuovamente (perlomeno, non prima di agosto).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Fabry » 21/04/2018, 19:55

Tutto sommato è andata bene Franco, nella sfiga di non aver ancora la polizza cristalli sei incappato in un danno comunque non oneroso ;)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Hook » 21/04/2018, 22:25

Franco ha scritto:Source of the post Speriamo non mi succeda nuovamente (perlomeno, non prima di agosto).

Dov'é il problema? Ad agosto la inserisci e poi la sfrutti!!! :hihihi:
Feci così pure io tempo fa con la mia Opel Corsa... mi ruppero il parabrezza con una sbicchierata lanciata alla c.zzo da un idiota fradicio, si creò una crepa perfettamente sferica di una trentina di centimetri che mi tenetti per un paio di mesi, perchè da lì ad un mese rinnovai la polizza online inserendo anche i cristalli, lasciai passare ancora un mesetto e poi andai da Carglass a farmi sostituire l'intero parabrezza... peccato solo per la franchigia di 150 €, ma a parte quello, hanno fatto tutto loro e non ho nemmeno dovuto contattare l'assicurazione. :24:
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Franco » 21/04/2018, 22:40

Il problema delle filature sui cristalli è che non è possibile stabilire a priori quando, inevitabilmente, la filatura si estenderà a tutto il cristallo, rendendone indispensabile la sostituzione. Mi posso tenere anche per qualche mese una filatura poco invasiva, ma nel caso si rendesse necessario un intervento immediato...
Vabbé, ci vorrebbe proprio una sfiga unica. Nel caso succedesse, valuterò cosa fare. Grazie comunque per il consiglio.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Hook » 22/04/2018, 10:03

Puoi sempre "aiutare" la crepe a diffondersi, al momento opportuno... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Brasi
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/06/2018
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Brasi » 23/06/2018, 13:29

Salve ragazzi, anche a me e successa la stessa cosa sulla mia ateca, parabrezza lineato da un sasso.
Qualche giorno fa mi sono recato in concessionaria seat, e mi hanno detto che sfruttando la polizza cristalli business tour devo pagare di mia tasca 400€ :angry:
Leggendo alcuni commenti sopra ho visto che molti di voi hanno pagato moooolto meno
Com'è possibile? Help :inch: :inch: ;( ;( :(

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Hook » 23/06/2018, 14:09

Questione di assicurazioni e loro franchigie... prova a sentire prima di tutto cosa prevede la tua attuale (invece di quella Seat) e valuta il da farsi.
Immagine

Avatar utente
Brasi
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/06/2018
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Brasi » 23/06/2018, 14:21

Ti ringrazio innanzi tutto per la tua attenzione e a tutti quelli che vorranno aiutarmi :inch:
Ritornando all'argomento, non ho stipulato nessuna assicurazione cristalli per conto mio, visto che mi hanno offerto la bussines tour, che prevede per la polizza cristalli una copertura fino 400€, il problema è che la concessionaria mi ha fatto un preventivo di 800 circa, ciò significa che 400 vengono coperti dall'assicurazione e 400 li dovrei mettere io :spav: :no:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rottura parabrezza - Info e Consigli

Messaggioda Hook » 23/06/2018, 14:46

Scusami tanto, ma allora perchè non provi ad andare da Carglass o Doctorglass a farti fare un preventivo?
Secondo me non ti spareranno di certo una cifra simile... inoltre, facendo fare poi il lavoro a loro, tu non dovrai fare assolutamente nulla eccetto pagare lo scoperto.
Pensano a tutto loro, comprese le pratiche per l'assicurazione, ecc... :24:
Immagine


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti