Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Vincenzo » 24/01/2019, 22:28

Latest post of the previous page:

Si vedrò di fare in questo modo oppure sentire altra officina Seat appena ho un po’ di tempo.
Grazie di tutto.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 24/01/2019, 23:29

:24:
Immagine

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda bido » 25/01/2019, 15:59

Vincenzo, Io ho la tua stessa motorizzazione e cambio, ho già fatto due tagliandi a 30.000 e 60.000 e sono a buon punto per il terzo. Il cambio olio l'ho fatto solo in occasione dei tagliandi, ma controllo periodicamente il livello e vedo anche in che condizioni è.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Vincenzo » 25/01/2019, 16:37

BIDO, ma tu non hai mai fatto ispezione nei successivi 15 mila km dopo il tagliando?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda DNX » 26/01/2019, 11:09

Buongiorno a tutti, da una decina di giorni il cdb mi segnala il cambio olio e ispezione. Questa mattina ho fatto un preventivo presso un Seat service in provincia di Verona e per il primo tagliando mi hanno chiesto 275 € sono poi passato in concessionaria a Verona, identica richiesta... 329 € :spav:

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Vincenzo » 26/01/2019, 11:34

Tagliando dei primi 30 mila km??

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda DNX » 26/01/2019, 23:39

Si è il primo tagliando, il cdb ha segnalato in anticipo rispetto i 24 mesi previsti. Sono a 22 mesi con 22.000 km

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda bido » 28/01/2019, 15:15

Vincenzo ha scritto:Source of the post BIDO, ma tu non hai mai fatto ispezione nei successivi 15 mila km dopo il tagliando?

Tra il primo tagliando e il secondo non ho fatto nessuna ispezione in officina.
Dopo il secondo tagliando (circa a 70.000) ho portato a cambiare il volano per il ben noto difetto ed ora sono in attesa di arrivare ai 90.000 per il terzo. Naturalmente come ho già detto controllo periodicamente i livelli e lo stato dell'olio (almeno visivamente)
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Vincenzo » 28/01/2019, 15:17

Allora forse mi conviene cambiare officina, perché questi insistono che va fatta ispezione dopo 15 mila km e tagliando dopo 30 mila, salvo comolicazioni e quindi assistenza.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 28/01/2019, 17:12

Ma prova a sentire il numero verde Seat per vedere cosa ti dicono loro... Nemmeno sul manuale è prevista l'ispezione...
Immagine

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Vincenzo » 29/01/2019, 11:03

Amici che avevano la Volkswagen Golf mi hanno detto che anche a loro si acce deva spia ispezione tra un tagliando e l'altro è che c'erano due tasti che pigliati in un certo modo disattivavano la spia ispezione.
Non c'è modo per me di disattivare questa ispezione sulla Ateca??

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 01/02/2019, 12:11

Perché porsi tutti questi problemi? Se il costruttore dell'auto dice di rispettare le scadenze chilometriche e temporali previste dal computer di bordo (in maniera distinta per "ispezione" e "cambio olio"), basta attenersi a queste prescrizioni e si è, come si suol dire, in una botte di ferro, sia dal punto di vista dell'affidabilità dell'auto che dal punto di vista della garanzia. Facendo un intenso uso della vettura, il computer di bordo adegua automaticamente i km e i giorni che mancano all'operazione successiva, e se c'è qualche problema il computer lo evidenzia accendendo le apposite spie, e segnalando cosa fare.
Gli intervalli di manutenzione intermedi sono solamente un'invenzione delle officine, che così hanno modo di guadagnare di più, in manodopera e ricambi, a spese del cliente.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda bido » 17/04/2019, 10:57

Fatto ieri tagliando 90.000. Ho espressamente chiesto se si doveva cambiare olio DSG, ma dopo un controllo sulle tabelle Seat mi hanno risposto che sarà da sostituire ai 120.000 o 30 mesi di vita dell'auto. (Boh!!!).
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Wilson » 17/04/2019, 16:43

Se lo avevi sostituito a 60.000, direi che è corretto.
Anche la mia è in attesa del tagliando dei 90.000 (prenotato per il 24.04).
Io avrò il cambio dell'olio DSG, considerando che non me lo avevano sostituito al tagliando precedente.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda bido » 17/04/2019, 18:00

Wilson,
No mai cambiato in precedenza. Per questo ho chiesto, ma la risposta è stata di aspettare le scadenze previste.
Invece devo segnalare una cosa che non mi è andata giù:
ieri tagliando e oggi gommista per cambio da invernali ad estive e sorpresa il gommista mi dice che ho le pastiglie dei freni posteriori alla fine (stanno già segnando i dischi). Azz. ma non potevano guardarci ieri in officina? Niente di grave anzi forse ho anche risparmiato qualche euro, ma se non andavo a cambiare le gomme non me ne sarei accorto se non a dischi compromessi. Nessun messaggio dal CDB e/o rumori che facessero pensare a una cosa del genere.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

Messaggioda Wilson » 17/04/2019, 20:00

A me la concessionaria ha vivamente consigliato di sostituirlo ogni 60000, se poi il consiglio è dovuto a esperienza o al denaro, cercherò di approfondirlo prox settimana. Comunque anche al mio collega con un Audi sempre 190cv DSG (tagliandata in un altra officina) hanno sostituito l’olio ogni 60000.
Sinceramente preferisco ‘investire’ 2-300€ per un cambio olio consigliato che trovarmi con un cambio rotto fuori garanzia.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti