Tagliandi 2.0 TDI 4drive DSG (190 CV) - Topic Ufficiale

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maxade
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Messaggioda maxade » 05/12/2017, 17:22

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...ispezione dei 15.000...praticamente una pacca sulla spalla... :hihihi:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

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Messaggioda Jet » 05/12/2017, 18:31

Non preoccuparti la pistola la usano per i 30 mila :risat@:

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Messaggioda maxade » 06/12/2017, 12:11

...mah vedendo il tagliando 30.000 km di wilson non mi sembra eccessivo...
forse quelli dopo sono un'altra storia... :redface:

mi chiedo invece una cosa:
ma aggiornamenti software se ne fanno?
tra infotaiment e sistemi di ausilio alla guida ce ne sarebbero da fare...
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Messaggioda corrado54 » 28/12/2017, 11:16

Buongiorno a tutti e Buon Anno (anche se in anticipo!) vorrei chiedervi un consiglio, leggendo in giro ho deciso di sostituire l'olio motore e il filtro intorno ai 15.000 km. Ho superato abbondantemente i 12.000 e vorrei prenotare per fine gennaio primi di febbraio l'intervento, peraltro dovrebbero sostituirmi la leva del cambio che dopo appena un paio di mesi ha iniziato a rovinarsi, all'epoca il capo officina mi aveva detto che sarebbe stata sostituita in garanzia al primo tagliando, conoscendo i tempi Seat non vorrei che quando porterò l'auto per il cambio olio se non dispongono del pezzo sostitutivo finisce in cavalleria!!! Tornando al consiglio, secondo voi è corretto sostituire olio e filtro a 15.000 km per mia tranquillità? Sarà sicuramente una spesa intorno ai 160 euro da quello che leggo (non pochi) ma fare i primi 30.000 km. con lo stesso olio mi crea qualche dubbio! Sono ansioso vecchia scuola o faccio bene?
Grazie a tutti.
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Messaggioda Franco » 28/12/2017, 11:36

Grazie per gli auguri, che ricambio a tutti.
Se cambiare l'olio prima della scadenza prevista ti fa stare più tranquillo, cambialo pure (insieme con il filtro), tecnicamente non cambia niente, ma secondo me sono soldi buttati. Come già sai, gli intervalli delle scadenze previste per la tua vettura sono variabili, e calcolati dal computer di bordo in maniera personalizzata per la tua auto, in base a come la utilizzi. Se esegui la manutenzione alle scadenze consigliate dal costruttore (ossia quelle indicate dal computer di bordo) sei, come si dice, "in una botte di ferro", sia dal punto di vista della funzionalità della vettura, che dal punto di vista della validità della garanzia. Perché complicarsi l'esistenza?
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Messaggioda muttley_00 » 28/12/2017, 12:25

corrado54, secondo me fai benissimo.

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Messaggioda DNX » 28/12/2017, 14:42

Sinceramente ci sto pensando anch'io, sono solo a 9000 km ma verso i 12/15000 valuterò. Franco ha ragione dal lato spesa e garanzia ma pure io da "vecchia scuola" come già scritto in altro post, ritengo che i primi km producano un numero maggiore di residui metallici da scorrimento e questo lo vorrei limitare senza aspettare aprile 2019. Ancora Auguri a tutti!!!

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Messaggioda Jet » 29/12/2017, 9:15

Maggiori residui ok ma il filtro olio a che l' hanno invetato a fare? :risat@:

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Messaggioda corrado54 » 29/12/2017, 10:44

Grazie, ritengo sensato il consiglio di attendere i 30.000 km. per effettuare il cambio olio, purtroppo so di essere molto pignolo e nelle svariate auto che ho acquistato nella mia vita (circa una quindicina!) mi è stato sempre consigliato di sostituire l'olio intorno ai 10.000 km. o al compimento del primo anno di età (ricordo la mia prima auto Renault 14 TS, nel lontano 1979! dove dovetti cambiare l'olio addirittura dopo pochi mesi a circa 1.500 km!) vorrei, per mia tranquillità, continuare a ritenere il primo olio di "rodaggio"; è certamente vero che le tecnologie nel tempo hanno fatto passi da gigante e gli olii sono sempre più efficienti! ma le abitudini restano comunque difficili da cambiare, tanto più non avendo mai avuto problemi con le precedenti vetture! credo, quindi, che a questo punto avendo circa 2 mesi di tempo valuterò ancora il da farsi ma probabilmente deciderò per il cambio dell'olio e relativo esborso!
Grazie ancora dei preziosi consigli e di nuovo Buon 2018 a tutti Voi.
Corrado

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Messaggioda bido » 29/12/2017, 10:57

Buon Anno a tutti in anticipo. Riguardo al quesito posto da Corrado posso solo dare la mia opinione e cioè che facendo un controllo visivo sul livello dell'olio si può constatare se lo stesso è ancora efficiente o meno. io personalmente sono a 21.000 e mi sembra ancora in buone condizioni. Le auto una volta le dovevi portare per il cambio del primo olio a 1.500/2.000 Km, ma per quelle attuali le cose sono cambiate. Nella mia auto precedente per eccesso di scrupolo l'avevo portata al primo cambio olio 7.000 Km prima del previsto e il capo officina mi aveva guardato come un marziano chiedendomi se avevo problemi di qualche tipo o se avevo notato fumo dallo scarico.
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Messaggioda Franco » 29/12/2017, 11:03

Le concessionarie hanno tutto l'interesse a convincere i clienti ad effettuare operazioni non necessarie (e nemmeno consigliate dal costruttore della vettura), è un modo come un altro per far soldi alle spalle di chi è convinto di ottenere una maggiore affidabilità della macchina.
A tal scopo, vengono tirati in ballo inconvenienti che potevano esserci qualche decennio fa, quando i motori uscivano di fabbrica con l'olio di rodaggio, da cambiare assolutamente entro i primi 1.000 o 1.500 km.
Adesso non è più così.
Gli ingegneri progettisti della Seat non sono certo dei novellini in materia tecnica, e se il gruppo Volkswagen, che fa dell'affidabilità delle sue vetture uno dei suoi punti di forza, ha venduto nel 2017 più di dieci milioni di veicoli, ritengo sia il caso di ritenere del tutto fondate le prescrizioni tecniche ufficiali previste per la manutenzione.
Questo per quanto riguarda la parte strettamente tecnico-finanziaria.
Dal punto di vista psicologico, come già detto, ognuno è libero di investire i propri soldi in operazioni che diano un maggior senso di sicurezza e tranquillità.
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Messaggioda Vincenzo » 29/12/2017, 23:58

Io ragazzi, concordo pienamente con Franco, come già detto in qualche altra occasione.
P.s. Buone festività anche a tutti voi.


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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 30/12/2017, 10:05

Io aggiungo solo due citazioni erudite, a chiosa degli inappuntabili commenti di Franco: "Ipse dixit" e "Franco docet"! Auguri a tutti gli Atecari del Forum e dato che il mio ego dopo lo sfoggio delle rimembranze classiche è in incontenibile espansione da " fine anno", auguri agli Atecari del mondo intero! :bye:
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

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Messaggioda Vincenzo » 21/02/2018, 8:59

Eccomi al giorno del tagliando sulla mia belva.
Faccio solo una premessa avevo una Ford focus sempre tagliandata alla casa madre al costo di circa 380€ compreso filtro gasolio.
Premesso questo qui mi han detto che cambieranno olio longlife, cambio filtro olio, cambio filtro anti polline su mia richiesta, pulizia e non sostituzione filtro aria perche previsto a 90 mila km così come il filtro del gaaolio( a me sembra eccessivo e difatti li cambierò entrambi al tagliando prossimo) inversione gomme con equilibratura per un totale di 314€ o almeno così mi han detto poi posterò la fattura.
P.s c’è un richiamo per la sostituzione delle casse audio .

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Messaggioda bido » 21/02/2018, 11:19

Fatto tagliando 30.000 km
cambio olio e filtro olio, rabbocco urea, rabbocco liquido tergi.
Spesa 254,50 Euro
in più sostituito in garanzia bracciolo portiera lato guida per scollamento pelle dal supporto e lubrificato guarnizioni vetri che rumoreggiavano.
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Messaggioda Vincenzo » 21/02/2018, 14:05

Si siamo lì perché a me c’è l’inversione gomme ed equilibratura. Mi sembra che siamo in ordine con altre concessionarie o almeno lo è per le mie passate sperienze.


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