Tagliandi 1.4 TSI (150 CV) NON PIÙ' A LISTINO - Topic Ufficiale

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Lamù
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Tagliandi 1.4 TSI 150cv - TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Lamù » 13/10/2018, 14:46

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Ciao!!!a me non mi hanno detto a quando il primo tagliando, mi hanno detto di passare ai primi 5000km per fare un controlloa qualcun altro è stato fatto lo stesso invito?

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Franco
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Messaggioda Franco » 13/10/2018, 14:55

E' un controllo gratuito che fanno più o meno tutte le officine autorizzate. Vedi questa discussione.
Per le scadenze di ispezioni e cambio olio, devi seguire le indicazioni sul computer di bordo.
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Messaggioda Hook » 13/10/2018, 20:39

Io ce l'ho tra 20 giorni.
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Messaggioda Lamù » 14/10/2018, 11:30

Grazie Franco! Allora chi prima(1500km) chi dopo(5000km) ma un controllino lo fanno tutti, beh meglio!!!anche se sarebbe più rassicurante se tutti dessero lo stesso km o tempo :brum:

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Messaggioda Hook » 19/12/2018, 17:06

Wow wow wow!!! :spav:
Ho appena prenotato il primo tagliando dei due anni per la mia auto nel quale saranno previsti (a detta del concessionario) sostituzione olio motore e TUTTI i filtri, nonchè due campagne di richiamo per centralina (presumo quella dei freni) e sostituzione microfono interno (credevo ormai di non farne parte, infatti di problemi a questo dispositivo non ne ho mai riscontrati)...
Morale della favola, mi spenneranno 290/300 €!!! :spav:
Non credevo di dover spendere di più di un diesel!!! :no: :crazy: :angry:

P.S. Franco, scatenati!!! :grrrrr:
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Messaggioda kkk1455 » 19/12/2018, 19:21

stessa cosa a me .... circa 300 eurozzi... :angry: :angry:

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Messaggioda Hook » 03/01/2019, 14:18

Molto bene... me la sono asciugata egregiamente!!!
Ho chiamato da un'altra parte che mi proponeva 240 € (cifra gia più ragionevole rispetto alla precedente) in più porterò io l'olio che ho gia provveduto a reperire da internet (5 l. a 45 €) andando a risparmiare circa un ulteriore "centino" sul preventivo...
Ora si comincia a ragionare!!! :24:
Consiglio a tutti di fare così!!! ;)
Tornerò ad aggiornarvi a tagliando effettuato...
:bye:
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Messaggioda Hook » 11/01/2019, 21:16

Ecco fatto il mio tanto travagliato tagliando del quale sono rimasto decisamente contento.
Mi hanno cambiato l'olio motore (fornito da me) con relativa vite del serbatoio, il filtro aria, filtro olio e filtro anti polline.
Mi hanno anche cambiato in garanzia la cornice interna del lunotto (quella che si deformava in un punto stabilito).
Mi hanno aggiornato la centralina freni (richiamo) e controllato il microfono interno (altro richiamo, ma che non aveva nulla).
Per la frizione che saltella mi riferiscono che la casa madre sostiene si possa trattare di un problema di carburazione o iniezione, per cui hanno provato ad aggiornare la centralina motore secondo le loro disposizioni (mah... su questo argomento continuo a tenere del riservo).
Dovranno anche inserire un kit, fornito sempre dalla casa madre, nella portiera anteriore destra per le classiche vibrazioni che lamentano in molti (la Seat ne è perfettamente al corrente e hanno appunto una soluzione in merito), ma dovrò tornare verso fine mese perchè glie lo devono spedire e si tratterà di un paio d'ore di lavoro.

Alla fine per tutte queste operazioni mi hanno reindirizzato alla sede, dove inizialmente mi preventivavano un tagliando di 300 €, ma portando io l'olio motore e praticandomi uno sconticino sui materiali, ho saldato a 190 € + i 45 € dell'olio acquistato online.
Direi di potermi ritenere soddisfatto... anche se mi hanno messo in conto anche il quarto d'ora di prova del veicolo...

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Messaggioda TheClubber » 12/01/2019, 15:03

Oggi la macchina mi ha segnato il service entro 30 giorni.
Lunedì mattina chiamerò l’officina per l'appuntamento sperando che non me la tengano giù un giorno intero come mi aveva detto qualcuno!
Io il primo tagliando l’ho già pagato nel finanziamento, quindi dovrei essere a posto così!
Ho un paio di cose da segnalare.
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Messaggioda Hook » 12/01/2019, 18:30

Di solito sono gli altri interventi extra tagliando a farsì che ci mettano più tempo del normale, quindi anche un giorno intero, come nel mio caso...
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Messaggioda TheClubber » 14/01/2019, 12:46

Ho chiamato e mi hanno detto che tengono l’auto dalla mattina alla sera, però io facendo i turni al lavoro ed essendo l’officina a quasi un’ora di strada da casa, ho deciso di lasciarla giù la notte.
Mi hanno proposto una Fabia o una Up come auto sostitutiva a 40 euro al giorno con 100 km. Declinato l’offerta, mi farò portare da qualcuno.
Gli ho detto del problema agli isofix (si stacca la “cornice” dalla tappezzeria del sedile) e della cornice del lunotto che è calata.
Come ho già scritto nell’apposito thread valuterò l’attivazione del full link (più si che no, dipende un po’ se ho voglia di spendere quei 200 e passa euro).
A parte quello spero di non dover sborsare altro dato che avevo accettato il primo tagliando compreso nel finanziamento. Vedremo! Vi aggiornerò!
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Messaggioda Tia© » 14/01/2019, 15:27

Io il primo tagliando l'ho fatto questa estate e mi han preso 200€ tondi incluso l'olio (quindi pagato a peso d'oro). Cosa ti han messo per arrivare a 190€ senza olio??

Edit: ho visto solo adesso l'immagine della fattura.. la confronto con la mia. Ma così ad occhio hanno esagerato di brutto con la manodopera, poi 6€ di test drive non si può vedere dai :crazy:

Edit2: allego la mia. La differenza maggiore è la manodopera, a me ne han calcolata la metà e ad un prezzo inferiore. Inoltre non mi han messo il filtro aria perché è previsto a 60k km. Però ti invivdio il detergente, molto più conveniente il tuo.

Hook ha scritto:Per la frizione che saltella mi riferiscono che la casa madre sostiene si possa trattare di un problema di carburazione o iniezione, per cui hanno provato ad aggiornare la centralina motore secondo le loro disposizioni (mah... su questo argomento continuo a tenere del riservo).


ieri ho fatto qualche km con l'ateca (era un pezzo che non la usavo) e mi son accorto anche io della frizione che saltella.. ovviamente la mia ragazza che la guida tutti i giorni non mi ha avvertito perché non si è accorta di niente. È una cosa diffusa?
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Messaggioda Hook » 14/01/2019, 16:11

Beh, diciamo che non siamo gli unici due a riscontrarlo, tant'è che ne è stata creata una discussione apposita...
Vai a darci un occhio. ;)
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Messaggioda TheClubber » 29/01/2019, 10:50

Ho fatto un viaggio a vuoto.

Sono andato in officina ma non hanno potuto fare il tagliando perché avendo il primo tagliando nel finanziamento devo rispettare alla perfezione i tempi (2 anni o 30.000 km).
I due anni saranno il 15 marzo e attualmente ho appena fatto i 27.000 km.
Ovviamente non sapevo fossero così fiscali, ma purtroppo è così. Tutto ciò nonostante il cdb mi segnali il service fra 12 giorni.
Tornerò dunque il 27 febbraio.
Poco male, nel frattempo ho ordinato il Full Link e porterò il codice in occasione del tagliando così mi risparmio un viaggio in più.
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Messaggioda fabiofabio » 12/08/2019, 18:57

Fatto,per mia scelta, il primo tagliando a km 28.200 in autofficina autorizzata seat a piacenza:
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la spesa seppur alta mi sembra onesta rispetto ad altre fatture.
L'appunto che mi è stato fatto,da un responsabile che ha fatto la fattura, è che il prossimo cambio olio deve avvenire a 15000 km o 1 anno e che il computer di bordo era stato modificato in quel senso.La motivazione è questa: il motore è a benzina e per istruzioni seat si deve usare il castrol 504.00.Solo per i diesel castrol long lif 507.00 e cambio a 30.000 km.Sono rimasto stupito visto che sul libretto di manutenziome della macchina c'era barrata la voce long life e che il computer era impostato a 30.000 km, oltretutto al ritiro della vettura vi era 1 litro di long life.Mi è stato detto che chi compila queste cose lo fa di rutin senza verificare se è un benzina o diesel e che posso usare comunque que litro per fare solo rabbocchi.Morale della favola ho controllato il computer e mi dice prossimo cambio 29.900km.
Datemi per fvore il vostro parere,devo seguire per i 15000 o 29900 come dice la macchina?? e quale olio è giusto 504 o 507?? un parere anche sulla fattura.
Grazie


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Messaggioda Ricky » 12/08/2019, 20:03

Mi sembra molto strana come cosa anche perché se ti danno la possibilità di scegliere da libretto e cdb non vedo perché loro ti dicano il contrario. Sicuramente adesso visto ľolio che ti hanno messo dovrai seguire i 15000 km poi nessuno ti vieta di tornare al long life, cmq per toglierti ogni dubbio chiama il servizio clienti Seat ed esponi come hai fatto a noi ogni cosa e segnala pure la concessionaria che in caso di mancanze o inadempienze provvedono loro e tu di conseguenza prenderai provvedimenti. Facci sapere grazie :24:
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