Tagliandi 1.0 TSI (115 CV) - Topic Ufficiale

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Messaggioda Staff » 11/05/2017, 14:20

Topic per discutere dei tagliandi effettuati sulle motorizzazioni 1.0 TSI 115cv
Gli interventi possono essere fatti sia nelle officine Ufficiali Seat che in Officine non Ufficiali.

E' vietato parlare di altre motorizzazioni o di interventi per guasti non riconducibili alla normale manutenzione programmata del veicolo.


TUTTI GLI OFF TOPIC VERRANNO ELIMINATI

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fabrix67
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Messaggioda fabrix67 » 22/11/2017, 11:53

Manutenzione dei 30k km programmata per il 12 dicembre; costo stimato intorno ai 280 €; sarò più preciso sui vari interventi fatti una volta ritirata la vettura, ma sinceramente speravo in una cifra più bassa... :( :( :( :( :(

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Skara85
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Messaggioda Skara85 » 03/03/2018, 9:38

Ho bisogno un aiutino, che olio devo rabboccare per il 1.0 TSI?? Castrol 5W30 va bene?
Ho il livello al minimo e il CDB me lo continua a segnalare.

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Messaggioda Fabry » 03/03/2018, 9:43

Sul libretto di istruzioni, marca a parte, non è riportata la specifica dell’olio da utilizzare?

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Messaggioda Monte1984 » 03/03/2018, 10:28

Confermo tagliando 30.000 costo 270 euro

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Messaggioda Franco » 06/03/2018, 12:12

Skara85 ha scritto:Source of the postche olio devo rabboccare per il 1.0 TSI?

Bisognerebbe sapere se il motore è predisposto per intervalli di manutenzione fissi o variabili:

Intervalli di manutenzione.png

Stabilito il tipo di manutenzione, l'olio da impiegare è questo:

Olio per motori a benzina.png

In ogni caso, anche se non si conosce la tipologia di intervallo di manutenzione, l'olio ( di qualsiasi marca) con specifiche VW 504 00 è idoneo.
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Messaggioda 796 » 07/12/2018, 23:55

Oggi ho portato la macchina a fare il tagliando dei due anni con all' attivo 15.000 km.
Durante il tagliando mi hanno fatto un aggiornamento del software alla centralina dei freni in quanto la casa madre lo richiedeva.
Risultato la macchina sembra frenare molto di più ma, in modo più aggressivo e secondo i miei gusti poco modulabile, lo hanno fatto anche a qualcuno di Voi?

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Matti
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Messaggioda Matti » 08/12/2018, 0:59

Ciao, anche io oggi sono stato contattato telefonicamente per fare un aggiornamento della centralina ma nonostante ho chiesto più informazione sono stati molto generici.. Giovedì ho un appuntamento e so dirvi di più! Ma freni o freno di stazionamento? perché on line ho trovato che la T-Roc ha in corso un richiamo su questo componente.
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Messaggioda 796 » 08/12/2018, 22:57

Sembrerebbe freno di stazionamento, ma la macchina l ha ritirata mia moglie per cui come la maggior parte delle donne ha detto va bene e se ne è andata!
Cmq secondo me frena in modo diverso.

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Messaggioda leone63 » 14/12/2018, 18:21

Ieri ho ritirato il benzina 115 cv preso un km 0
30 agosto 2018 guardando il service mi dice ispezione tra 29980 km oppure 2 anni
Cambio olio tra 15.000 km oppure 364 giorni
Chiedo nn dovrebbe essere 30.000 km oppure 2 anni
Poi ha su 3,5 mesi di immatricolazione e invece parte dal 13 novembre il conteggio
Poi chiedo quanti litri di olio motore servono per il cambio?
Grazie

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Messaggioda Franco » 14/12/2018, 19:20

Scusa, ma non ho capito esattamente come stanno le cose. Comunque:
  • gli intervalli per l'ispezione e il cambio olio sono diversi a seconda del tipo di manutenzione (fisso oppure longlife);
  • nella manutenzione di tipo longlife, gli intervalli per il cambio olio possono essere diversi dagli intervalli per l'ispezione. Inoltre, la prima ispezione è dopo due anni, ma quelle successive ogni anno;
  • i giorni e i km mancanti per eseguire l'ispezione o il cambio olio vengono definiti dal computer di bordo in base:
    • alla data di costruzione dei veicolo (non in base alla data d'immatricolazione);
    • da quando è stata effettuata l'ultima ispezione o cambio olio (con relativo azzeramento nel computer di bordo);
    • da quando è stato comunque effettuato un azzeramento nel computer di bordo (ad esempio, erroneamente, oppure volontariamente al momento dell'immatricolazione, e senza eseguire alcuna operazione).
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Messaggioda leone63 » 14/12/2018, 23:28

Infatti immatricolazione 30 agosto 2018 e un km 0
Ma il computer di bordo segna inizio data dal 11 dicembre ciò che ho scritto
Probabilmente hanno resettato
Sulla pagina del piano di manutenzione il codice è
Q16
Ora mi trovo il codice del tagliando a 2 anni oppure 30.000
Sul computer invece 1 anno oppure 15.000
Cosa vale a questo punto?
Chiamato il numero Seat ,ho si prova in officina a cambiare dal computer di bordo se si può fare oppure fare il tagliando dopo 1 anno.
Penso di azzerare io alla scadenza di 1 anno cosi riparte giusto,tanto arrivo a fare al Max 10.000 km annui

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Messaggioda Franco » 19/12/2018, 15:04

A volte capita che il computer di bordo riporti gli intervalli di manutenzione errati rispetto a quelli previsti. In questo caso, l'officina autorizzata Seat può controllare al terminale (in base al nunmero di telaio della vettura) quale sia l'intervallo esatto, e impostare il computer di bordo in modo tale che fornisca le informazioni corrette.
Ad esempio, sulla Seat Ibiza di mia moglie il codice motore "QI6" non c'era, ma era presente il codice "QG1", non contemplato nel libretto di uso e manutenzione. Un veloce controllo via telematica ha permesso di stabilire che i due codici sono equivalenti dal punto di vista della periodicità del cambio olio.
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Messaggioda leone63 » 21/12/2018, 15:46

Dato che non voglio fare avanti e dietro al 30 agosto azzero e riparte da 15.000 e così sono a posto

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Messaggioda IL COGUARO » 18/03/2019, 21:28

Buonasera a tutti e grazie a chi mi rispondera. Ho acquistato la ateca con questa motorizzazione. Ora il concessionario mi ha proposto il pack tagliandi per tutta la durat della garanzia è cioè 5 anni al prezzo di circa 1000 euro. Ora fermo restando che io faccio circa solo 10000 km all anno vale la pena acquistare questo pacchetto tagliandi? Per il 1.0 ogni quanto sono previsti? E più o meno à che prezzi? Grazie mille e buona serata


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