Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Hook » 16/08/2017, 0:17

Latest post of the previous page:

Sinceramente Franco, penso come molti se non tutti, io continuo a farmi strani film su sta cosa di portarmi l'olio da casa... sembra talmente insolito, per come tutti siamo abituati, arrivare in assistenza con l'olio senza immaginare che questi mi diano del pazzo!!!
Forse è solo un muro da sormontare, ma provando ad immedesimarmi nel meccanico, credo proprio sia quello che farei pure io...
Ma dimmi... tu hai sempre fatto così con diverse officine o hai un meccanico da anni con cui ti sei messo d'accordo in questo modo?
Non vorrei arrivare a mia volta in officina col mio olio e dover litigare col capo officina col rischio magari di dovermene tornare a casa con ancora le mie belle latte piene facendo un'inutile spesa da sommare al conto... :mahh:
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Franco » 16/08/2017, 0:47

Capisco le tue perplessitĂ .
Ho fatto così da quando ho avuto un'auto del gruppo Volkswagen. Prima avevo una Toyota, ed i costi erano molto più abbordabili (facevo il tagliando in officina autorizzata Toyota con circa 70 euro!). Mi sono rivolto all'officina autorizzata Seat del concessionario dal quale ho acquistato la vettura (Seat Exeo). Ma non ho esperienza con altre officine autorizzate. Dopotutto, con i tagliandi a 2 anni o 30.000 km, di tagliandi ne ho fatto solo tre in totale.
Ovviamente mi sono limitato solo all'olio, che consente un risparmio non indifferente. Per gli altri ricambi non vale la pena. Però mi faccio sempre fare un preventivo, me lo guardo e dico se va bene. Ma voglio essere avvertito se intendono mettermi qualche altro ricambio al di fuori del preventivo.
All'auto di mia moglie, in officina autorizzata Volkswagen, in occasione del cambio dell'olio, volevano cambiare il filtro antipolline a macchina nuova, con 4.500 km di percorrenza!
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
LocalitĂ : Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda DNX » 16/08/2017, 8:30

Quella di Franco la considero una buona opportunità. Quando sarà ora non mi rivolgerò al service della concessionaria (che oltretutto è si ufficiale Seat ma tiene altri 4/5 marchi concentrandoli tutti nella stessa officina) ma un carissimo amico, che possiede Alhambra, normalmente si fa fare il preventivo da un service ufficiale Seat che rilascia il preventivo online. Proverò a proporre la soluzione di Franco, se accettano procederò con l'acquisto del prodotto conforme.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Hook » 16/08/2017, 15:32

Ma Franco, ti sei presentato al tagliando con le tue latte d'olio o ti sei comunque messo d'accordo prima di portargli la macchina al momento dell'accettazione del preventivo presentatoti dall'assistenza Seat?
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Franco » 16/08/2017, 18:34

Non ho preso alcun accordo preventivo (ho solo prenotato data e ora per l'esecuzione del tagliando). Al momento di consegnare l'auto, ho aperto il portabagagli con lo scatolone contenente le 5 lattine da un litro di olio Castrol, e ho detto al capo officina: "Qui c'è l'olio per il cambio". Il capo officina ha detto: "L'importante è che sia quello giusto". Ha dato un'occhiata a una delle lattine, e ha detto "Ok, questo va bene".
Alla riconsegna dell'auto, mi ha detto: "Guardi che il mezzo litro avanzato l'ho messo nel bagagliaio", ed io ho risposto: "Ok, grazie."

In un'altra occasione ho fornito anche alcuni ricambi originali Seat, perché Seat Italia, non si sa perché, mi aveva inviato via email un buono gratuito di 100 euro, da spendere in ricambi e/o accessori originali Seat. Così, con i 100 euro ho acquistato filtro dell'olio, dell'aria, antipolline e un paio di spazzole tergicristallo. Quando sono andato a fare il tagliando, oltre all'olio ho consegnato anche i ricambi originali, per cui quella volta ho speso pochissimo (giusto la manodopera e il filtro del carburante). Il bello è che i ricambi originali non li avevo acquistati dalla stessa officina che mi ha fatto il tagliando, ma da un'altra concessionaria.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Hook » 16/08/2017, 20:23

Ha davvero del surreale tutta questa vicenda, ma vale proprio la pena non pensarci troppo e provarci per davvero :hihihi:
Dopo questa proverò anche ad andare al ristorante portandomi il pane e l'acqua da casa... :risat@:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda hunte88 » 17/08/2017, 1:06

@Franco, io ho lavorato in due concessionarie e ho visto per ben due volte, anzi una me l'hanno proprio riferito direttamente, il proprietario di un'auto che doveva fare il tagliando, ha portato le sue confezioni di olio e sai cosa hanno fatto in officina, guardandomi in faccia ? Mi hanno letteralmente guardato e detto, secondo te gli metto veramente l'olio che m'ha portato ? Queste me le portò a casa io...e così è stato. Il cliente ovviamente ignaro di tutto e se ne è andato pure ringraziando alla fine.

Certo non ha chiesto le confezioni vuote indietro, ma se può essere un deterrente per evitare disonesti, ben venga.

Spero di trovare una officina autorizzata che mi permetta di stare lì a vedere...magari anche a distanza, l'importante è che ci veda qualcuno che fa qualcosa.
Che tu sappia il fatto di portarsi dietro l'olio e farselo scalare dall'eventuale preventivo, si può fare anche con altri componenti del tagliando? Del tipo, candele,filtri etc ? Ovviamente tutto originale intendo è sempre per tener valida la garanzia...però somma se riesco a trovarli su internet e meno...è comunque un bel risparmio.

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
LocalitĂ : Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda DNX » 17/08/2017, 8:25

Secondo me se esageri con i componenti portati da casa, gli riduci ulteriormente il guadagno e quindi li sproni a rifiutare la tua offerta..

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Hook » 17/08/2017, 9:50

O per questo motivo a darti un servizio peggiore...
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda ilConteBro » 20/08/2017, 17:42

Non credo a questo punto possano rifiutarsi di utilizzare olii forniti dal cliente in lattina chiusa e corrispondenti alle specifiche indicate per il veicolo
Piuttosto ... chi si ciulla le lattine del cliente e gliene mette altro ... prima di tutto lo mando a quel paese perché come lo ha fatto ad un altro cliente lo può fare anche a me ... poi faccio la soffiata al cliente di verificare che l'olio sia lo stesso
E vi posso assicurare che gliela faccio pagare cara

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Hook » 20/08/2017, 21:03

Nè più e nè meno ti deve mettere QUEL tipo di olio... ciulare quello del cliente o meno, non cambia assolutamente nulla...
Il problema vero è se non te lo cambi proprio... allora si che farebbe la furbata e allora si che demolirei l'officina!!! :hihihi:
Immagine

Avatar utente
lomardia1
ATTIVO
Messaggi: 163
Iscritto il: 26/10/2016
LocalitĂ : Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi 1.4 TSI 150cv - TOPIC UFFICIALE

Messaggioda lomardia1 » 22/02/2018, 16:25

Voi cose ne dite??
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca 14tsi advance argento reflex ordinata 01/02/2017 arrivata in concessionario 15/06.Domani 22/06 la ritiro :D :

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Hook » 22/02/2018, 17:07

Non guardo nemmeno... Norauto l'ho bandito a vita perchè sono dei farabutti che combinano solo guai, lavorano da cani e ti trattano pure male!!! :angry:
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Franco » 22/02/2018, 17:22

Hook, ti sei espresso chiaramente, ma siamo al limite della diffamazione...
Sicuramente la tua esperienza è limitata ad un solo centro Norauto (quello che hai conosciuto tu).
:bye:
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda Hook » 22/02/2018, 17:28

Diffamazione o no, posso parlare per esperienza diretta, quindi mi sento di esprimere il mio disappunto.
Se così non fosse, allora potremmo dire che in Italia va tutto alla perfezione, ma siccome non è così, e chiunque lo dice, non significa che siamo tutti dei diffamatori.
Ovviamente l'esperienza che ho avuto si riferisce al centro della mia cittĂ , ma mi basta per non andare a sperimentare anche gli altri... :boh:

Chiuso OT.
Immagine

Avatar utente
DocSte
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2017
LocalitĂ : Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tagliandi non in Seat senza invalidare la Garanzia

Messaggioda DocSte » 23/02/2018, 11:05

Ho provato a chiedere un preventivo a un centro Norauto ma mi è stato risposto che per l'Ateca non hanno le specifiche olio, filtri ecc...


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti