Messaggioda Franco » 15/08/2017, 18:58
Se dovessero fare a me uno sconto sull'olio, perché non dovrebbero farlo anche a tutti gli altri clienti? A loro non conviene, meglio accettare che pochi (o pochissimi) clienti forniscano direttamente l'olio, e fare buon viso a cattiva sorte, salvo rifarsi con gli altri clienti, quelli che pensano che l'olio uscito dai loro fusti sia "unico" e miracoloso, e giustifichi una spesa più che doppia solo per l'acquisto.
Tu che hai lavorato (da quel che dici) in un'officina autorizzata, dovresti sapere che i guadagni di un'officina derivano molto anche dalla vendita di ricambi e materiali di consumo, oltre che dalla manodopera.
Quanto al fatto di assistere personalmente alla manutenzione, è un argomento sul quale in genere le officine non ci sentono. Loro dicono che è una questione di sicurezza (ed è vero, è più che giusto che sul luogo di lavoro le norme di sicurezza siano rispettate), ma lo fanno anche perché il cliente potrebbe interpretare in maniera sbagliata certe situazioni (ad esempio, se l'operaio si allontana dal posto di lavoro, potrebbe farlo per andare a recuperare i materiali in magazzino, ma anche per andare a fumarsi una sigaretta. Cosa penserebbe in questo caso il cliente? Sicuramente la seconda ipotesi).
Comunque, secondo me dovresti avere un minimo di fiducia in più sull'operato dell'officina autorizzata.
Per il resto, concordo con quello che ha detto Hook.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.