1.4 TSI a GPL

Impianti Gpl e Metano, consumi, prestazioni, manutenzione, serbatoio, distributori.
Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

1.4 TSI a GPL

Messaggioda alexseventyseven » 22/12/2016, 8:52

Buongiorno a tutti,

dopo aver portato a lavoro la brochure della Seat Ateca diversi colleghi si sono interessati ad essa. Uno in particolare dovrà cambiare auto a breve ed è interessato alla Advance 1.4 TSI 150CV. Dal momento che ha sempre avuto auto con doppia alimentazione benzina/GPL è particolarmente interessato alla fattibilità di conversione. A tal proposito abbiamo contattato due installatori di impianti GPL di Torino, che usano rispettivamente impianti Landi Renzo e Brc, i quali per fornirci dati precisi sul tipo di impianto e sulla fattibilità ci hanno richiesto il codice del motore.

Il concessionario presso il quale ho acquistato la Ateca non ha saputo fornirmi tale dato in quanto attualmente non ne hanno nessuna in pronta consegna, sul web non si trova nulla e perciò non resta che chiedere direttamente ai possessori di tale motorizzazione.

Il codice motore si trova scritto sul libretto di circolazione, esattamente alla voce "P.5 - Numero di serie del motore". Se qualche possessore di 1.4 TSI 150CV potesse scrivere tale codice motore gliene sarei grato così poi potrò informarvi sulla fattibilità o meno di installazione di un impianto GPL e che tipo.

Ps. il codice motore è uguale per tutti i possessori di 1.4 TSI e non si tratta di un codice "personale" come quello del telaio. TUTTI I POSSESSORI DI 1.4 TSI 150CV HANNO SUL LIBRETTO LO STESSO IDENTICO CODICE, perciò è necessario che il primo che legge questo messaggio lo scriva.

Grazie mille in anticipo da parte mia e del mio collega.
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Guido
ATTIVO
Messaggi: 351
Iscritto il: 17/08/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda Guido » 22/12/2016, 12:43

tieni presente che installando impianti gpl o metano salta la garanzia dell' auto. Almeno questo è quello che mi hanno detto in concessionaria quando ho posto il quesito.
ciao
Guido - Ateca Bisanzio

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda alexseventyseven » 22/12/2016, 13:33

Hai ragione Guido, in parte gliel'ho già detto anche se non pensavo potesse proprio decadere del tutto... il mio ragionamento è stato che se si verifica un problema è molto probabile che il service possa addossare la colpa all'impianto GPL... però se decade proprio del tutto allora è poco furbo farlo installare... in ogni caso per chiudere l'argomento, se qualche possessore di 1.4 TSI 150CV scrivesse il codice motore gliene sono grato e poi in definitiva il mio collega trarrà le sue proprie conclusioni.
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda Fabry » 22/12/2016, 13:51

ALEX se posso darti un consiglio se vedi che le risposte latitano vai nella sezione "LE NOSTRE ATECA" e manda dei messaggi privati agli utenti possessori del 1.4 TSI ;)

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda alexseventyseven » 22/12/2016, 16:36

Inviato messaggio privato a tre utenti... fiducioso di ricevere almeno una risposta :D
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
Knotti
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bolzano
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda Knotti » 22/12/2016, 21:46

Da me c'è scritto: CZE nella posizione P5.

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda alexseventyseven » 23/12/2016, 8:26

Grazie mille, comunico immediatamente ai due installatori e vi terrò aggiornati appena avrò una risposta.
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

pglmro
ATTIVO
Messaggi: 171
Iscritto il: 24/12/2016
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda pglmro » 27/12/2016, 9:10

Io vivo all'estero.. dove trovi il codice motore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lumapere
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2017
Località: Quarto Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda lumapere » 08/02/2017, 12:57

sono anche io interessato alla conversione in gpl
avendo montato sempre impianti BRC sto' prendendo informazioni su questa marca
mi e' stato detto dal venditore che il codice del motore dovrebbe essere quello
identificato dalla configurazione del preventivo
quindi leggo: motore KH72YX 1.4 Eco TSI ACT 150CV (110kW)
mi date conferma??????
qualcuno gia' ha fatto la conversione????
sarei interessato alla fattibilita',ai costi, alla marca
Grazie
Ateca 1.4 Eco TSI ACT 150CV - esteno blu mediterraneo - interno blu edge - cerchi 17 - connectivity pack - sound sistem 10 altoparlanti - DAB/PND - ruotino - ordinata 8/2/2017

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda alexseventyseven » 08/02/2017, 17:41

Ciao lumapere, purtroppo non ho notizie da darti... Il codice motore non è quello che hai scritto ma è CZE.

Quando ho scritto a Landi e a Brc entrambi mi hanno chiesto il codice motore dicendomi che quello che trovo sulla configurazione è il codice modello... Quando finalmente ho ricevuto il codice motore gentilmente scritto qualche post sopra da Knotti ho fatto che comunicarlo a Landi e Brc ma fino ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Non interessava me ma un mio collega che fiutando posibili problemi con impianti post vendita ha optato per una Touran TGI... Così ho lasciato perdere... Io ho preso la TDI e spero arrivi a breve...

Prova tu a scrivere a Landi e Brc comunicandogli il codice motore immediatamente così è probabile che ti rispondano... Se ti rispondono fai che mettere qui la risposta...

Ciao e buona serata
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
lumapere
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2017
Località: Quarto Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda lumapere » 08/02/2017, 22:34

Ok ti ringrazio..... già ho contattato BRC e il tecnico che gentilmente guardando nei terminali mi ha riferito che ad oggi non hanno ancora impianti per motori CZE....ho inviato una mail a Landi ma domani penso di contattarli telefonicamente.....ci sono altre 2 opzioni: Star gas e Zavoli, ma ho tutto il tempo perché la consegna prevista sarà tra giugno è luglio...
Quello che penso è che comunque ne montero' uno spero sia un BRC....male che vada mi farò qualche mese in più a benzina.....vi terrò informati....
Ateca 1.4 Eco TSI ACT 150CV - esteno blu mediterraneo - interno blu edge - cerchi 17 - connectivity pack - sound sistem 10 altoparlanti - DAB/PND - ruotino - ordinata 8/2/2017

Avatar utente
lumapere
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2017
Località: Quarto Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda lumapere » 09/02/2017, 19:04

anche Landi e Zavoli mi hanno comunicato che per il momento non esiste nessun impianto....
mi e' stato chiesto da entrambi di ricontattarli questa estate in quanto i loro reparti tecnici gia stanno
studiando la fattibilita'......
Ateca 1.4 Eco TSI ACT 150CV - esteno blu mediterraneo - interno blu edge - cerchi 17 - connectivity pack - sound sistem 10 altoparlanti - DAB/PND - ruotino - ordinata 8/2/2017

Avatar utente
Pul64
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/11/2016
Località: Lugo (RA)
Auto: Altea XL
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda Pul64 » 07/03/2017, 12:48

Sono possessore di una Altea a gpl, ieri ho parlato con il mio meccanico-istallatore di impianti gpl (molto bravo e molto stimato dai concessionari della zona) l'impianto gpl per una Ateca a benzina, che io vorrei acquistare, mi ha detto che per adesso lo fa solo Landi, per il 1.0, non per il 1.4. Costa 2.200 euro tutto compreso

Avatar utente
lumapere
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/01/2017
Località: Quarto Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Codice motore 1.4 TSI per conversione a GPL

Messaggioda lumapere » 12/07/2017, 13:19

Allora ci sono novità sulli'mpianto per il 1.4????? chiedo ai moderatori di darmi informazioni in merito......grazie
Ateca 1.4 Eco TSI ACT 150CV - esteno blu mediterraneo - interno blu edge - cerchi 17 - connectivity pack - sound sistem 10 altoparlanti - DAB/PND - ruotino - ordinata 8/2/2017

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ateca 1.4 TSI conversione a GPL

Messaggioda Fabry » 12/07/2017, 13:26

Nessuno ha più avuto novità, puoi provare a chiedere agli installatori qualificati GPL come ad es. quelli della rete LANDI RENZO, magari sapranno darti qualche nuova informazione per poi condividerla sul Forum per tutti gli altri iscritti interessati alla trasformazione a Gpl di questo motore. :bye:


Torna a “IMPIANTI GPL e METANO Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti