Retronebbia

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Nico26
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Messaggioda Nico26 » 18/12/2016, 7:37

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Diciamo che abbiamo appurato che alle nostre Ateca non manca nulla. A chi piace sto cicalino e a chi no, però sono sicuro che a tutti noi piaccia il fatto che abbiamo i fari diurni che si accendono anche dietro :wevviva: :wevviva: questa cosa si che la dovrebbero montare su tutte le auto. Quanta gente con la nebbia viaggia a fari spenti al posteriore perché è convinta di averli accesi???? Invece di giorno il sensore luce non fa accendere i fari.

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Messaggioda ilConteBro » 19/12/2016, 5:33

Oggi, nebbia, provato ad accendere retronebbia a 80 km/h (anche se non serviva) e no ha segnalato nulla con cicalini o a schermo

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Messaggioda Rhocl » 19/12/2016, 8:07

Provati sabato sera col nebbione, ora ai 60 all'ora, inserisco gli antinebbia (confermo gialli ma abbastanza efficaci) ,perchè davvero con solo i fari a led si crea un muro, e tirando ancora il pomello e inserendo i retronebbia ho subito sentito il cicalino suonare...poco male perchè se non si vede proprio si va a meno dei 50 e si si vede poco trovo che le luci di posizione siano comunque sufficienti a farsi notare, sono molto luminose davvero rispetto ad altre vetture.
PS: oggi a Torino NEVICA !!!! si provano le gomme invernali.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda ilConteBro » 19/12/2016, 11:48

posso dire che i fendinebbia, a mio parere, servono più per vedere i limiti laterali della strada che fendere in profondità?
io mi trovo molto meglio usando i led che i fendinebbia (infatti per ora non li ho mai accesi per necessità ... pur essendomi trovato con nebbioni da chilo)

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Messaggioda magnexon » 31/12/2016, 11:15

Ragazzi riesumo questo thread per dirvi che io ho innalzato a 100 km/h la soglia di alert del retronebbia!
È necessaria una codifica VAG! viewtopic.php?f=97&t=1324

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Messaggioda Frixair » 01/01/2017, 17:36

:24:
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Messaggioda AtecaTrieste » 01/01/2017, 21:09

Fantastico. Grazie mille.

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Messaggioda hunte88 » 18/01/2017, 11:42

Ragazzi scusate, i retronebbia della ateca nella versione full led sono due o è in versione mono quindi uno in ciascuno faro ?

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Messaggioda markmixdj » 18/01/2017, 19:01

Mono e solo sul fanale di sinistra
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Messaggioda erre-ti » 18/01/2017, 19:51

Aggiungo....molto piccolo...

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Messaggioda hunte88 » 18/01/2017, 21:03

Ed simmetricamente nell'altro faro cosa c'è ? La retromarcia ?

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Messaggioda markmixdj » 18/01/2017, 22:11

C'è la predisposizione per i veicoli con la guida a destra. Quindi sulle nostre auto non c'è niente. La retromarcia è sia sul fanale destro che sinistro. Le lampadine sono del tipo a filamento e non a led
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Messaggioda hunte88 » 19/01/2017, 2:32

Ciao, ti ringrazio. Quindi c'è un buco vuoto con magari un tappo ? Sarebbe interessante se ci fosse la possibilità di aggiungere il retro ebbi a mancante, più che altro per rispettare la posizione simmetrica, devo esser sincero, le scelte in cui alcune auto le fanno con le luci asimmetriche non le concepisco, se proprio devi farne solo una allora posizionata in mezzo in modo che non si veda la disparità.

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Messaggioda hunte88 » 01/02/2017, 10:03

Sulla Leon i retronebbia sono a led ? C'è un solo retronebbia come su ateca o ce ne sono 2 ?

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Ultima modifica di Ospite il 01/02/2017, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO NELLA DISCUSSIONE GIA' ESISTENTE SUI RETRONEBBIA

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Messaggioda AtecaTrieste » 01/02/2017, 12:12

hunte88 ha scritto: devo esser sincero, le scelte in cui alcune auto le fanno con le luci asimmetriche non le concepisco, se proprio devi farne solo una allora posizionata in mezzo in modo che non si veda la disparità.


La luce del retronebbia deve essere una per non dare l'impressione a chi ti segue che tu stia frenando...

Pensare di mettere un secondo retronebbia mi pare assurdo oltre che inutile ed allarmante, per quanto già esposto.

Concordo con te invece sulla scelta di alcune auto di sistemarlo al centro.

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Messaggioda chinasold » 01/02/2017, 13:38

se è a sinistra la logica potrebbe essere anche quella di fungere da "luce di ingombro" (così si spiegherebbe anche la predisposione a dx , magari per le auto del mercato inglese)


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