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Fari Led

Inviato: 16/01/2018, 16:10
da ste

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Sì, confermo; l'impostazione è proprio quella e, a mio avviso, con "tardi" significa che occorre un "maggior buio" perchè le luci si accendano. Certo non è che siano stati chiarissimi...

Fari Led

Inviato: 17/01/2018, 22:12
da hunte88
Grazie mille ragazzi, appena possibile provo anche io.

Fari Led

Inviato: 22/01/2018, 16:03
da Rukawa
Ciao ragazzi,
forse e' stato gia' detto,ma e' possibile spegnere i LED di posizione anteriori e posteriori mettendo il commando luci sullo ZERO?

grazie

Fari Led

Inviato: 22/01/2018, 17:32
da antos
No, se non tramite intervento sulla centralina.

Fari Led

Inviato: 22/01/2018, 21:54
da Hook
Precisamente... si tratta di una questione di normative europee che impongono la perenne accensione delle luci anteriori e posteriori (ovviamente a motore acceso) anche se non capisco bene come mai tutte le altre case automobilistiche non abbiano ancora provveduto a sta cosa, almeno per quel che riguarda le luci posteriori... :boh:
Comunque fidati che la motivazione è questa. ;)

Fari Led

Inviato: 22/01/2018, 22:33
da Franco
Se non sbaglio, le normative europee impongono che:
  • quando il quadro è acceso, le luci diurne siano accese;
  • quando vengono accese le luci di posizioni, le luci diurne debbano spegnersi.
In alcuni stati dell'Unione Europea (tra cui la Germania, dove ha sede il gruppo Volkswagen) si è però notato che in galleria, durante il giorno, le luci diurne fanno abbastanza luce da far dimenticare al guidatore di accendere le luci di posizione (o anche gli anabbaglianti) che è obbligatorio accendere in galleria, complice anche il fatto che i moderni cruscotti sono illuminati indipendentemente dallo stato delle luci di posizione, per cui in tale situazione il veicolo risulta poco visibile per il veicolo che segue, e si viene a creare una situazione di pericolo. Di conseguenza, si è deciso di far accendere, insieme con le luci diurne, anche le luci di posizione posteriori.
Non tutti l'hanno fatto, perché, ripeto, non è una caratteristica richiesta dalla normativa europea (a meno che qualcosa non sia cambiato negli ultimi tempi).

Fari Led

Inviato: 23/01/2018, 0:13
da Hook
Franco ha scritto:Source of the post quando vengono accese le luci di posizioni, le luci diurne debbano spegnersi.

Ma l'Ateca nei Suoi Full Led non dovrebbe avere solo luci diurne e anabbaglianti? Anche per questo forse restano sempre accese anche le luci posteriori?

Fari Led

Inviato: 23/01/2018, 6:33
da TheClubber
Quando si accendono gli anabbaglianti, le diurne si abbassano.

Fari Led

Inviato: 23/01/2018, 11:57
da Franco
Pag. 4:
Franco ha scritto:Nei fari full led dell'Ateca, le luci di posizione sono costituite dagli stessi 5 led da 15 watt delle luci diurne, solo che [...] hanno un'intensità luminosa molto inferiore.
Pertanto, quando [...] gli anabbaglianti si accendono [...] le luci diurne calano notevolmente di luminosità, "trasformandosi" in luci di posizione.

Fari Led

Inviato: 17/11/2018, 18:36
da RIK52
Qualcuno sa dirmi se i fari full led si possono regolare? Perché mi sembra che il fascio luminoso sia troppo corto. Grazie

Fari Led

Inviato: 17/11/2018, 22:03
da Franco
Nelle auto che hanno i fari full led penso sia installato il regolatore dinamico dell'assetto fari. In tal caso, l'utente non può effettuare alcuna regolazione (l'officina autorizata ovviamente lo può fare, nel caso di un errato montaggio del proiettore).

Regolazione dinamica dell'assetto fari.png

Nella mia auto ho notato che all'accensione del quadro il fascio luminoso dei proiettori si alza e subito dopo si abbassa, come se stesse cercando la posizione giusta.

Fari Led

Inviato: 18/11/2018, 0:12
da Hook
Si abbassa e poi si rialza, ma credo che quello sia un check iniziale all'accensione, poi, in teoria, dovrebbe autoregolare l'altezza del fascio luminoso (non so in base a cosa però).
Per la profondità invece non saprei davvero se viene autoregolata o è fissa...

Fari Led

Inviato: 20/11/2018, 15:18
da -Pelly-
una regolazione manuale sul faro ci sarà sicuramente
ogni faro dopo il montaggio necessità di una sistemata, sia orizzontale che verticale
all'accensione fa un check e in base al carico del veicolo posiziona i fari in modo da non
abbagliare i veicoli nelle direzione opposta, praticamente la rotellina 1-2-3 nell'abitacolo
nelle vetture con regolazione elettrica dal posto guida.
se ho un attimo le cerco e posto la foto della posizione

Fari Led

Inviato: 20/11/2018, 15:42
da Franco
La regolazione dal posto guida esiste, ma non è montata su tutte le vetture. Nella mia, che ha i fari full led, non c'è. E RIK52 parla proprio di fari full led.
Esiste naturalmente anche una regolazione manuale, è quella che solitamente viene effettuata dalle officine in sede di revisione veicolare.

Regolatore profondità fari.png

Regolazione assetto fari.png

Fari Led

Inviato: 20/11/2018, 15:57
da -Pelly-
anch'io ho il full led
era per spiegare a cosa serve i check alto/basso
RIK52 vuole intervenire proprio sulle regolazioni d'officina

Fari Led

Inviato: 20/11/2018, 16:12
da Franco
RIK52 ha scritto:RIK52 vuole intervenire proprio sulle regolazioni d'officina

Allora è meglio che la regolazione la faccia fare all'officina Seat (in garanzia). Sono finiti i tempi in cui si metteva l'auto a una quindicina di metri da un muro, si accendevano gli abbaglianti e si controllava che il centro del punto più luminoso sul muro si trovasse alla stessa altezza del centro del faro!