Fari Full Led

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
GianniTaras
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2017
Località: Taranto
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Fari Led

Messaggioda GianniTaras » 24/10/2017, 16:38

Latest post of the previous page:

@draconsilver forse mi sono espresso male. Mi hanno sconsigliato i fendinebbia led non le anabbaglianti. Comunque ci penserò. Non sono molto pratico nel cambiare le impostazioni dal VAG-COM, non sapere da dove iniziare.
Cercherò qualcuno in città che lo sappia fare, oppure mi rivolgerò in officina quando farò il tagliando, penso me lo facciano. Non penso comunque attiverò la funzione cornering, ma la chiusura rapida degli specchietti si.
Ateca 1.6 Advance -ordinata il 15/2/2017 ritirata il 14/3/2017 :bye:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Fari Led

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2017, 9:59

draconsilver ha scritto:Source of the post preferisco avere una buona luce nelle condizioni normali ove hai lo scenario ben illuminato


spero vivamente tu stia parlando degli anabbaglianti
l'utilizzo di fendinebbia al di fuori delle tre condizioni d'uso previste (visibilità sotto i 50 metri, pioggia fitta, nevicata fitta) è sanzionabile dal CdS.

Per il resto .. i fari a Led sono stupendi ... ma sarà da ridere in caso di nevicata ove non ci sarà nessun calore da parte dell'impianto di illuminazione (tranne per i fendinebbia) che permetterà di avere almeno i fanali senza neve

Avatar utente
draconsilver
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 13/03/2017
Località: Fabriano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Fari Led

Messaggioda draconsilver » 25/10/2017, 10:13

@ilConteBro @GianniTaras azz colpa mia, non avevo letto bene sopra, si parlava esclusivamente di fendinebbia :redface: comunque io , mi sono trovato bene in caso di nebbia solo con i fari led anabbaglianti intendevo, i fendinebbia in vita mai mai usati :smil: e sinceramente ODIO chi va in giro con i fendinebbia accesi anche quando non ce' nebbia. :angry: :bye:
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17 :24:

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Fari Led

Messaggioda hunte88 » 03/12/2017, 2:41

Forse è un pò tardi per dire la mia ma comunque la dico lo stesso. Secondo me attivare la funzione cornering sui fendinebbia per chi ha le lampade ad incandescenza, è sbagliato o meglio fa si che aumenti il rischio di bruciature (precoci o meno) delle lampade. Tale funzione secondo me è particolarmente indicata con lampade a LED.

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fari Led

Messaggioda AtecaTrieste » 03/12/2017, 8:22

hunte88 ha scritto:Source of the post fa si che aumenti il rischio di bruciature

Non credo sia come dici altrimenti come la mettiamo con le lampadine per le frecce?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Fari Led

Messaggioda Fabry » 03/12/2017, 10:49

Concordo con AtecaTrieste, la funzione cornering è presente sull'Ibiza di mia moglie ed in 9 anni non si è bruciata nessuna delle 2 lampadine fendinebbia presenti (ad incandescenza ovviamente).

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Fari Led

Messaggioda hunte88 » 03/12/2017, 19:42

Ragazzi non dico solo nel breve periodo, ma anche nel lungo. Inevitabilmente usandole per la funzione cornering, vengono sollecitate di più e quindi aumenta il rischio di consumarsi più velocemente.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Fari Led

Messaggioda Fabry » 03/12/2017, 21:23

Ripeto quanto ho scritto sopra Hunte, dopo 9 anni di funzione cornering ininterrotta non le ho ancora sostituite... a meno che tu per lungo periodo intendi oltre i 10 anni, io mi reputo soddisfattissimo già così. ;)

EDIT: mi sono ricordato che dopo un paio d'anni le avevo cambiate con altre ad incandescenza però dalla luce più chiara quindi gli anni che stanno funzionando ininterrottamente sono "solo" 7 in questo momento.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Fari Led

Messaggioda hunte88 » 03/12/2017, 22:09

Sicuramente dipende dall’avere anche delle buone lampade, inoltre so che alcune auto (in genere quelle cui sono già attivi di fabbrica) ci sono dei “ritardatori†(non so se è il termine corretto) di tensione, che fanno si che che le luci non facciano troppo accendi/spegni, proprio per evitare che si brucino. So che questi dispositivi non tutti i marchi li usano. Io sulla cmax avevo la possibilità di attivarla come funzione extra (tramite obd), ma avendo le alogene ho preferito evitare, metti caso si brucino a causa di eccessivo utilizzo mi son detto, dopo quando servono non ce le avrei.
Sulle Leon precedenti, per chi aveva i full led, con fendinebbia alogeni, stranamente la funzione cornering veniva tacitamente scritta come omessa. Che senso avrebbe scrivere una cosa del genere, se non ci fossero delle controindicazioni ?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fari Led

Messaggioda Hook » 03/12/2017, 22:47

hunte88 ha scritto:Source of the post Sulle Leon precedenti la funzione cornering veniva tacitamente scritta come omessa.

E' così anche per l'Ateca infatti... le Advance (con fari Full Led) non hanno la funzione Cornering.
Immagine

Avatar utente
ElleGi
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/11/2017
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fari Led

Messaggioda ElleGi » 04/12/2017, 12:01

La funzione cornering la hanno quindi excellence e Fr? Io non ho mai avuto un auto con questa funzione, è efficace come “tecnologia�

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Fari Led

Messaggioda Hook » 04/12/2017, 12:03

Per me non ha alcun senso d'esistere.
Potrebbe essere utile sui tornanti di notte, ma in quel caso li lascerei accesi e fine.
Immagine

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Fari Led

Messaggioda bido » 04/12/2017, 17:13

Questa è la prima auto che possiedo che ha la funzione corneling e francamente non è poi così utile come potrebbe sembrare. Forse è più un discorso "estetico"
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Fari Led

Messaggioda hunte88 » 05/12/2017, 1:50

Nelle curve in extraurbano può esser utile, nel senso che illumina più sul fianco. Io provengo da un’auto che aveva gli anabbaglianti lenticolari adattivi (asfls credo sia il gergo tecnico) e confesso che erano molto comodi, devo dire però che la funzione cornering, nelle curve strette, aumenta la visibilità...somma la mancanza dell’adattivo verso sinistra destra secondo me è ben compensato dalla funzione cornering.

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Fari Led

Messaggioda corrado54 » 12/01/2018, 11:10

Buongiorno a Tutti, vorrei chiedere informazioni sulla funzione "higt beam assist"; da un po' di tempo noto che lo spegnimento automatico degli abbaglianti nel caso di incrocio con autovetture che provengono in senso contrario risulta ritardato, tanto è vero che spesso le auto provenienti dal senso opposto di marcia fanno un "cenno" con gli abbaglianti! oppure, nel caso di vetture che mi precedono non sembra "leggere" le luci posteriori rosse se non quando mi avvicino ad una distanza di circa 25-30 metri creando (credo) un disagio a chi si trova davanti.
Secondo voi posso tarare la sensibilità della fotocellula oppure mi devo rivolgere in assistenza?
grazie.
Corrado

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Fari Led

Messaggioda hunte88 » 12/01/2018, 13:38

Succede anche a me. Secondo me dipende dalla sporcizia che si trova in corrispondenza del sensore. Prova a tenerlo pulito e vedi se noti un cambiamento. Io non l'ho ancora mai lavata da quando la possiedo, ma mi ricordo che da nuova, il sistema li disattivava con troppa pignoleria, ora invece che è molto sporca, impiega qualche secondo di ritardo...
Io ho notato anche che di giorno se imposto il selettore su auto...a volte restano accesi gli anabbaglianti anche se c'è sole...immagino sia sempre la stessa motivazione a creare questa anomalia.


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti