Fari Full Led

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
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Tia©
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Messaggioda Tia© » 17/01/2017, 9:05

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Sugli xeno sono importanti principalmente per due motivi:
- se il faro è sporco la luce viene riflessa male e da molto fastidio a chi ti precede e a quelli nell'altra corsia.
- le lampadine xeno non producendo calore potrebbero essere coperte in caso di neve o simili. Ma questa non l'ho mai capita più di tanto :hihihi:

Qui puoi vederli in azione


Fine OT :bye:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
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ilConteBro
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Messaggioda ilConteBro » 17/01/2017, 9:32

a mio parere sarebbero necessari anche per i fanali a LED
non producendo calore in caso di neve rimarrebbero coperti a meno che non si proceda manualmente alla rimozione (vabbeh che, in caso di neve, i lavafari col piffero che escono se hanno la neve sopra avendo solitamente un meccanismo "pneumatico" più che meccanico)

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Messaggioda TDI » 17/01/2017, 9:55

Confermo quanto dice conte, in caso di neve forte durante la marcia (e l'ho testato anche ieri sera), si attacca in maniera incredibile, smorzando poco a poco la luminosità, tanto che, e non esagero, ad un certo punto mi sono fermato a pulirli.
Ecco l'utilità dei lavafari ed ecco anche perché si trovano nel "Winter Pack". :bye:
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Messaggioda hunte88 » 18/01/2017, 0:35

Tia© ha scritto:sulla mia attuale auto li ho in quanto obbligatori con gli xeno e in 8 anni non han avuto problemi.. se non voglio azionarli basta pulire il vetro quando i fari son spenti

Ah perfetto, se quindi li tieni spenti e vuoi lavare i vetri i lavafari restano disattivati, ottimo ! Grazie per il chiarimento !

E ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno chiarito meglio le idee.

Diciamo che mi "disturbava" il fatto che ogni volta che volessi pulire il vetro, questi mi sporcavano i fari, ovviamente tutto si asciuga però...

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Messaggioda mikk » 18/01/2017, 8:20

eh a questo punto per sicurezza dovrebbero metterlo di serie...tutte le macchine eh non solo ateca!...effettivamente il problema neve sui fari (o sporco che sia) è chiaro che crei dei problemi alla visibilità...

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Messaggioda ilConteBro » 18/01/2017, 9:27

...ed io che stanotte mi sono sognato di avere i lavafari sull'Ateca?! :spav: :spav:

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Messaggioda Salbor » 18/01/2017, 10:20

Vi garantisco che l'ho provato ed è utilissimo. Ero anche io scettico sulla sua utilità ma il winter pack in abbinamento ai sedili in pelle mi ha dato la possibilità di testarlo in questi giorni in montagna. Va alla grande.

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Messaggioda ilConteBro » 18/01/2017, 10:52

Salbor, eh, come sempre, motorizzazioni, allestimenti, accessori e veicoli devono sempre essere scelti in base alle proprie necessità

io sto anno la montagna la devo ancora vedere!!

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Messaggioda Salbor » 18/01/2017, 14:45

Conte, sono di Napoli...
Il winter pack non lo avrei mai considerato se non compreso nell'acquisto degli interni in pelle.

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Messaggioda Fabry » 18/01/2017, 15:14

Torniamo per favore in topic con il titolo della discussione (i fari a Led), per il Winter Pack c'è l'apposito topic per parlarne.

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Messaggioda ilConteBro » 18/01/2017, 15:27

Fabry, certo vecio! stavamo parlando del lavafari presente nel winter pack che sarebbe utile di serie per i fari LED dato che non producono alcun calore


tornando in discussione ... il vero problema dei fari LED (non di quelli presenti di fabbrica ma quelli che si vanno ad acquistare in aftermarket) è l'elettronica
ovvero, più che problema, lo definire il "Tallone d'Achille"

quando nel caso le lampade alogene/classiche avevano il calore prodotto dalla lampada stessa, nel caso di fanale a LED il calore non è prodotto dalla resistenza o dal gas che viene scaldato, ma dall'elettronica che va a "creare" la luce
nel caso di acquisto di lampadine con una elettronica dove il sistema di dissipazione è stato studiato male o, addirittura, può anche essere stato studiato perfettamente ma lo si va a posizionare in un posto "chiuso" dove non esiste dissipazione, si possono avere di contro problemi non di poco conto!
quindi fate sempre attenzione che, nel caso di acquisto di lampadine aftermarket a LED (sia per la macchina che per la casa), che siano di marche affidabili e che ci possano essere opinioni affidabili magari di esperienze di utilizzo che parlano di periodi d'uso anche di un anno e più

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Messaggioda Mingo82 » 22/01/2017, 18:39

Io abito in alta collina, trovo che i fanali a Led siamo molto validi... Sinceramente, però, avrei preferito una funzione cornering dei fanali. Nei tornanti il fascio luminoso non illumina la parte interna e questo mi da un po da fare!
Forse "l'effetto Fiat" coi fendi che si illuminano può essere non bello, ma sicuramente è utile.
Ovviamente il fendi andrebbe a led come sulla nuova Leon, che li ha tutti a led anche i posteriori! :24:

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Messaggioda Hook » 22/01/2017, 19:13

Basta accenderli all'occorrenza... che problema c'é?
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Messaggioda antochi78 » 07/02/2017, 11:16

Buongiorno a tutti,

Ho visto vari video sull'Ateca, e spesso noto le luci led davanti che "lampeggiano" assieme, come nel video qua sotto (a partire dal minuto 2:03):

https://www.youtube.com/watch?v=5cRsgkc7E-4

Sono semplicemente i 4 lampeggianti? oppure qualche altra funzione?

PS. ho ordinato a Gennaio la mia 1.6 TDI 115 CV Advance - Blu Bisanzio, in spasmodica attesa....

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Messaggioda ilPoli » 07/02/2017, 11:21

Niente di tutto ciò, se ci fai caso i LED ripresi con fotocamere digitali fanno spesso questo strano effetto ma nella realtà sono accesi senza tentennamento o lampeggio.
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Messaggioda TDI » 07/02/2017, 11:59

Si esatto, è una questione di frequenza di lampeggiamento del led nella realtà (che a noi appare fisso ma in realtà non lo è). La Videocamera in realtà riesce a cattura delle frequenze molto più alte rispetto ai nostri occhi, pertanto si accorge che il led realmente lampeggia.
Mi è stato spiegato da un fotografo, spero non mi abbia raccontato una boiata. :bye:
TDI


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