Illuminazione vano piedi posteriore

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
giusepped
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/11/2016
Località: Giugliano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda giusepped » 07/05/2017, 17:54

Ciao ragazzi volevo creare questo nuovo argomento xke sono tentato a fare una modifica sulla nostra ateca vi spiego.
Qualche settimana fa andai a vedere la sorella della nostra ateca ,la Skoda kodiaq e oltre a notare molte finezze è qualità in più internamente,mi accorsi che nella parte posteriori nel vano piedi dei passeggeri posteriori a destra e sinistra ha una luce di cortesia sotto il sediilino come quelle anteriori.
La mia domanda è sapendo ke queste luci hanno lo stesso alloggio quindi facilmente montabili ,facendo una diramazione verso quelle anteriori la macchina da segnali di guasti o errori??e x la garanzia ??so ke è una banalita ma queste cose a me piacciono e nn avete idea della fastidio ke mi da di nn avere i led colorati nelle portiere posteriore a differenza della kodiak :angry: :bye:

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda SIMONECAMPANA » 07/05/2017, 20:36

Premesso che non conosco la fattibilità della modifica (mi permetto di dire che §Kodiaq e Ateca sono fatte sullo stesso pianale ma molti aspetti sono diversi - quindi occhio) è evidente che se la modifica viene fatta dal conce ufficiale la garanzia non presenta problemi, altrimenti entriamo nel rame della modifica di un bene, pertanto la garanzia potrebbe decadere.
Non è automatico, capiamoci bene, ma fin che un qualunque prodotto è in garanzia, la manomissione dello stesso da parte di personale non autorizzato (la professionalità è irrilevante) può invalidare la garanzia stessa.
Spartan 4ever

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda hunte88 » 07/05/2017, 21:38

Di per sè credo sia fattibile, più in la avrei posto io stesso questa domanda. La cosa più difficile è secondo me recuperare il materiale necessario (stessi led) con relativa centralina e il come montarli in parallelo a quelle anteriori, in questo modo rimane comunque il controllo sullo stesso numero di canali. Se invece mi dici che la kodiaq ha una gestione separata per i sedili posteriori ovvero può diversificare l'insentità tra sedili posteriori e anteriori allora la cosa diventa ancora più complessa.

Avatar utente
Buduilpa
ATTIVO
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/12/2016
Località: Ancona
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda Buduilpa » 08/05/2017, 21:00

Guarda hai avuto una bella intuizione. Anche a me non va giù che dietro ci sia così meno attenzione ma mi sarei accontentato di fare un lavoro aftermarket da un ottimo elettrauto in zona. Magari anche solo con un colore. Passiamo in skoda a chiedere?
ATECA 1.4 TSI 150cv ORDINATA IL 3.12.2016 -----> ARRIVATA IL 24.04.2017

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda hunte88 » 09/05/2017, 2:46

Provate a vedere sui forum della Leon, qualcuno mi pare abbia fatto un lavoretto simile aggiungendo i led per i poggiapiedi posteriori, mettendoli in parallelo a quelli anteriori...gente che fa normalmente del buon tuning (ce ne son parecchi sui forum della leon e dire anche abbastanza coraggiosi ad auto nuova :D )

Avatar utente
giusepped
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/11/2016
Località: Giugliano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda giusepped » 09/05/2017, 11:11

Ragazzi sono passato dalla skoda solo che nn è riuscito a darmi i prezzi xo ha detto che sia sul ordine di una quindicina di euro .Ora il punto è non tanto come farlo xkè fare un parallero con le luci davanti è semplice ,ma se successivamente la macchina segnala guasti luci e se va a intaccare la garanzia???è questa la mia preoccupazione !!!ora bisogna vedere solamente se c'è predisposizione ,ma la vedo molto difficile !!!speriamo di avere buone notizie

Avatar utente
Buduilpa
ATTIVO
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/12/2016
Località: Ancona
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda Buduilpa » 09/05/2017, 11:25

cioè provo a capire:
il pezzo costerebbe 15euro
si tratta di led vano piedi e anche pannello porta
i colori sono identici a quelli dell'anteriore Ateca

corretto? se così, sono quasi certo che farò la modifica.
ATECA 1.4 TSI 150cv ORDINATA IL 3.12.2016 -----> ARRIVATA IL 24.04.2017

Avatar utente
giusepped
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/11/2016
Località: Giugliano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda giusepped » 09/05/2017, 12:56

allora la skoda non mi ha detto precisamente il costo xke aveva bisogno di un telaio kodiaq ma dovrebbe aggirarsi sui 15€ a plafoniera led e sono led bianchi,mentre pannello porta nn ne ho idea e nn so nemmeno se si potrebbe modificare :24:

Avatar utente
DANI15
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/2017
Località: Treviso
Auto: Altea XL DSG
Motore: 1.9 TDI 105 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda DANI15 » 09/05/2017, 20:22

Mi sa che state confondendo le luci di cortesia sotto i sedili anteriore che fungono da punto luce per i passeggeri (monocromatiche a led bianchi) con le barra a led sui pannelli porta posteriori a gradazione e colori variabile...
La prima molto fattibile e a costo irrisorio la seconda difficilissima da realizzare.
Non tanto per il costo delle barre a led (si trovano aftermarket a pochi euro) ma collocarli sui pannelli porta non predisposti...!

Daniele.
In attesa che producano la Seat Ateca 2.0 tdi DSG :(

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda hunte88 » 10/05/2017, 0:33

Io intendevo entrambi i tipi di luici, comunque Dani sono concorde con te sul fatto che sia un'operazione non di facile risoluzione. Ad ogni modo sono certo che il modo per integrare le luci ambient color nelle portiere posteriori non sia infattibile, sta tutto nella manualità di chi sa smontare e rimontare l'auto meglio di prima :D

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda Tex85 » 10/05/2017, 13:50

Per esperienza personale vi garantisco che smontare, modificare e rimontare parti come i pannelli delle portiere porta sempre qualche "rumorino"....Io sono un amante delle modifiche, ma bisogna sempre valutare pro, contro e utilità....
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
DANI15
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/2017
Località: Treviso
Auto: Altea XL DSG
Motore: 1.9 TDI 105 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda DANI15 » 10/05/2017, 16:47

Io le luci multicolor a led sul mio Suzuki Jimny le ho montate all'interno della tasca dei pennelli posteriori e sotto il cruscotto vano piedi alimentate dietro l'accendisigari.
Non si vedono ma illuminano a sufficienza, un po tamarro ma ai miei figli non piaceva viaggiare al buio :smil:
Daniele.
In attesa che producano la Seat Ateca 2.0 tdi DSG :(

Avatar utente
Buduilpa
ATTIVO
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/12/2016
Località: Ancona
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda Buduilpa » 10/05/2017, 17:30

ma si infatti, magari non andrà alloggiato nella sede originale ma in una ricavata. Non ho ancora compreso però se tramite skoda si riesca ad acquistare un'estensione del tutto identica alla nostra e perciò gestibile via plancia.
ATECA 1.4 TSI 150cv ORDINATA IL 3.12.2016 -----> ARRIVATA IL 24.04.2017

Avatar utente
giusepped
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/11/2016
Località: Giugliano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda giusepped » 11/12/2017, 16:18

Ragazzi in questo video c'è l istallazione delle luci del vano piedi posteriore !ke ne dite possiamo procedere???o secondo voi accenderebbe la spia errore nel quadro?


Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Illuminazione vano piedi posteriore

Messaggioda hunte88 » 12/12/2017, 0:56

Ottimo giusepped, grazie per il video.
Sul discorso errori secondo me per le luci pozzetti non è prevista segnalazione, ma è una mia ipotesi. Forse per accertarsene, basterebbe staccare una lampada di quelle già presenti anteriormente e vedere se il computer di bordo segnala qualcosa di anomalo.


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti