Navi System Plus (optional per XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navi System Plus (optional per XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Messaggioda TDI » 13/06/2016, 9:32

Topic dedicato esclusivamente al sistema di intrattenimento Navi System Plus, disponibile come optional per gli allestimenti XCellence e FR.
Per discutere di Bluetooth, Full-Link, Navigatore e BeatsAudio Sound System utilizzate le apposite discussioni presenti in questa stessa sezione.

DATI TECNICI:
/ Display touch 8" a colori
/ Display computer di bordo da 3,5" a colori
/ Formati audio: MP3/WMA
/ Connettività: DVD/USB/ 2 SD card/ Aux-in
/ 8 altoparlanti
/ SEAT Full Link
/ Bluetooth (funzione streaming audio e telefono)
/ Riconoscimento vocale (incluso Navigatore)
/ Cartografia Europa
/ Media Control
/ Hard disk 10 GB
/ Wlan
/ DAB (Digital Audio Broadcasting)


Accessorio disponibile esclusivamente per gli allestimenti XCellence e FR al prezzo di: 555,00 €.

Fonte: sito ufficiale Seat - (Aggiornamento 09/2019).

Navi System Plus.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
TDI

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Focus Infotainment

Messaggioda conteswarosky » 13/06/2016, 13:12

Per completezza d'informazione ricordo che il sistema di navigazione plus obbliga anche all'acquisto del ruotino di scorta da 18" a € 130.
Dal manuale di istruzioni comparso negli scorsi giorni ho scoperto che questo è dovuto al Seat sound system, o meglio al subwoofer che ne è parte e che è alloggiato ed ancorato nel mezzo del ruotino di scorta, sotto il pianale del bagliaio.
Anche acquistando singolarmente il pacchetto Seat sound system si è vincolati all'aggiunta del ruotino.
Con questi pacchetti si perde inoltre la possibilità di avere il doppiofondo del bagagliaio, dove saranno alloggiati ruotino e subwoofer.

Avatar utente
puccio73
APPRENDISTA
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/05/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Focus Infotainment

Messaggioda puccio73 » 20/06/2016, 18:53

Mi spiace ma non è vero, dove viene messo il ruotino è un vano dedicato anche per il kit con compressore. Mentre il doppio vano che viene separato da un pianale il quale costo è di 140€ è ricavato dallo stesso bagagliaio ma rialzato di circa 10cm. Infatti tramite questo pianale la quota di altezza dal bordo esterno del paraurti si azzera. In parole povere, quando verrà caricato qualcosa nel vano bagagli non ci sarà più uno scalino, per via del pianale doppio fondo che lo porta allo stesso livello. :24:
ATECA 4DRIVE 2.0 TDI 150CV EXCELLENCE BIANCO PASTELLO

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Focus Infotainment

Messaggioda conteswarosky » 21/06/2016, 0:08

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza, listino di prevendita alla mano: il Seat sound system e di conseguenza il navigatore satellitare plus nel quale il Seat sound system è incluso obbligano all'acquisto del ruotino di scorta (cito, "F solo con PG6" dove F sta per fornibile e PG6 per il codice del ruotino). Il subwoofer va infatti a finire nell'alloggiamento del kit ruota e intorno al subwoofer viene fissato il ruotino. Libretto delle istruzioni alla mano, pag. 298, per utilizzare il ruotino bisogna prima smontare il subwoofer.
Per quanto riguarda il doppiofondo nel bagagliaio confermo che non risulta fornibile con il Seat sound system e di conseguenza con il navigatore plus SOLO sulle versioni 4drive che hanno bagagliaio da 485 litri. È invece compatibile sulle 2drive con bagagliaio da 510 litri, quindi la differenza è in realtà probabilmente da attribuirsi agli organi della trazione integrale.
Il configuratore conferma gli abbinamenti come sopra riportati.

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sistema di navigazione Plus (optional per XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Rob93 » 25/08/2016, 23:04

Io ho acquistato il navi plus e volevo sbloccare (anche se è non permesso) i video in movimento. Qualcuno sa come si fa?
Ciao.

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda Rob93 » 31/08/2016, 19:14

Ciao raga.. Nessuno mi ha risposto su come sbloccare il video in movimento... Sapete nienteee?? :( :(

Grazie

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 31/08/2016, 20:08

Ciao Rob
I video si vedono solo sul Navi System Plus (optional da 1100 euro per Excellence)
Per sbloccarli in movimento bisognerebbe guardare nei forum VolksWagen e vedere cosa dicono

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda Rob93 » 31/08/2016, 21:05

Ok grazie vado a dargli un'occhiata. Io ho acquistato il navi navi sustem plus.
Grazie ilConteBro
Rob

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 02/09/2016, 14:11

@Rob93: sembrerebbe che per sbloccare la visione in movimento sia necessario avere il software con i limiti di velocità modificati (ovvero dai 5km/h ai 250 km/h come limite)
questo però sembrerebbe che avvenga mediante installazione firmware modificato del navigatore

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda Rob93 » 02/09/2016, 16:25

Grazie ilConteBro, è una cosa che posso fare io?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 02/09/2016, 16:27

Eh prima bisogna capire se lo si può fare

Per l'RNS510 VolksWagen si fa così
Per questo potrebbe magari bastare una modifica tramite VAG
chi lo sa

Bisogna aspettare di vedere cosa faranno quello con le VW (tipo Tiguan)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 02/09/2016, 16:30

Anticipo prima per sicurezza, per evitare qualsiasi problema legale NON postate sul forum istruzioni e procedure che vanno contro leggi o codice stradale.
Discutetene senza problemi ma istruzioni o link non sul forum.... privatamente tramite messaggio privato fate come volete ;)

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 02/09/2016, 17:16

Si tranquillo Fabry
Ma sai che in verità non ho trovato alcun riferimento normativo sul blocco video?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 02/09/2016, 17:46

Prima era vietato l'utilizzo di dispositivi video durante la marcia, non so se le cose nel frattempo siano cambiate.

Diciamo che sbloccare i dispositivi video che le case automobilistiche fornivano con il blocco in movimento non è mai stato un problema, abbastanza assurdo perchè le autoradio aftermarket (Pioneer, Kenwood, ecc.) con lettore Dvd interno non avevano questo blocco.
Poi l'utilizzo sta sempre al buon senso delle persone.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link, Navigation System Plus - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 02/09/2016, 17:52

Da quanto avevo capito tu comunque dovevi collegare il blocco al freno a mano (per impianti aftermarket) cosa che ovviamente nessuno faceva realmente.
Penso sia come il "prima" che dici tu ma non trovo alcuna normativa a riguardo


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti