Pagina 1 di 2

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 12/05/2021, 9:41
da Chris7410
Salve ho un problema da alcuni giorni , la mia Ateca non si collega più all'app seat Connect quindi non mi aggiorna piu le statistiche (consumi,km,posizione ecc....) , ho notato che l'icona del "mondo" è grigia mentre di solito era bianca.
Come se l'auto non fosse connessa.
E' capitato ad altri???? come avete risolto???

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 12/05/2021, 9:53
da Fabry
Ciao Chris, è un problema che ho già sentito lamentare anche da un possessore di Tarraco... so che lui è dovuto andare in concessionaria per farla vedere.

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 14/05/2021, 11:55
da Lox-the-Fox
Si confermo, è capitato anche a me e hanno risolto resettando forzatamente tutto dall'officina con tecnico seat in remoto. :bye:

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 14/05/2021, 12:47
da Chris7410
a me ha appena chiamato il centro assistenza di Verona dopo che ho fatto la segnalazione al numero verde ed hanno aperto un tiket....
mi hanno detto che devo recarmi in officina per un reset
quindi niente soluzione in remoto ;(

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 14/05/2021, 17:26
da Chris7410
intanto ho provato a fare io un reset , ho staccato la batteria alla macchina per 10 secondi , al riavvio la Ateca era di nuovo connessa :24:
vediamo per quanto tempo altrimenti andro in officina seat

Impossibile caricare il profilo utente

Inviato: 11/09/2021, 15:37
da Akhenaton
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, poiché ero indeciso se postare qua o in "audio, video e navigazione".
Ad ogni modo, ho da poco preso una nuova Ateca 2021 che mi sta facendo impazzire con la configurazione dell'utente. In pratica non mi fa loggare.

Una volta sbloccata la privacy vado nella sezione "gestione profili" e provo a loggarmi con l'account Seat Connect (che sull'applicazione logga tranquillamente, ed è già associato all'auto, quindi non è un problema di dati sbagliati), ma al termine del caricamento mi dice "non è stato possibile caricare il profilo utente". La connessione era attiva tramite hotspot del telefono.
Ho già provato anche la procedura delle due chiavi, ma appunto quando mi dice di andare alla macchina ed inserire i dati di accesso mi restituisce quell'errore lì.
Ogni volta che entro in auto quindi rimane il profilo guest, con tutto ciò che ne consegue (impossibilità di avere accesso a tutte le funzioni, e privacy sistematicamente da sbloccare ogni volta che ho bisogno di utilizzare il navigatore).

Sbaglio qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Inutile dire che al concessionario non hanno risolto nulla, perché nessuno sa mai mettere le mani su questa roba (già capitato con Volkswagen, e alla fine ho rinunciato causa incompetenza di chiunque a risolvere la problematica).

Grazie in anticipo!

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 11/09/2021, 16:15
da Ricky
Akhenaton, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio
Infatti come pensavi qui era il posto più adatto per porre la tua domanda :24:

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 12/09/2021, 18:41
da Giuseppe71
Akhenaton, io ho una Tarraco e ho avuto esattamente il tuo problema. Ho risolto con la sostituzione della centralina OCU (centralina dei servizi online) avvenuta in garanzia, precedentemente avevano tentato un reset in officina ma senza successo.
Considera che anche da me in officina non sapevano come risolvere, la sostituzione è avvenuta perché ho parlato varie volte con SEAT Italia e loro hanno avuto indicazioni dalla Volkswagen.
Prova a chiedere alla tua officina la sostituzione della OCU, se fanno problemi, chiama Seat Italia al numero verde 800 100 300 ed esponi a loro il problema.
In bocca al lupo e facci sapere :bye:

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 19/10/2021, 22:37
da Akhenaton
Ciao Giuseppe, scusa per la risposta tardiva, ma ci è voluto un po' di tempo per mettere in moto tutto il processo di assistenza dell'auto, e volevo attendere che fosse completato.
Come da te suggerito mi sono rivolto nuovamente al concessionario a cui ho riferito dei problemi sulla centralina OCU, dopo qualche giorno abbiamo fissato un appuntamento, sono tornato là, abbiamo fatto l'ennesima prova fallimentare insieme e siamo rimasti che mi avrebbero chiamato per un nuovo appuntamento in cui avrei lasciato l'auto per qualche giorno (mi hanno dato una sostitutiva).
Quindi dopo altri 3/4gg mi hanno richiamato ed il problema è stato finalmente risolto. A detta loro hanno dovuto riprogrammare la centralina (quindi parrebbe non esser stata necessaria la sostituzione).

Grazie per il consiglio, aver segnalato problemi noti sulla centralina è stato sicuramente utile per esser preso sul serio, sembrava fossimo incapaci noi, invece evidentemente il problema c'era eccome.

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 20/10/2021, 7:18
da Giuseppe71
Ciao Akhenaton, sono veramente contento che anche tu sei riuscito a risolvere il problema. Per fortuna che esistono i forum :24: :24:

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 28/10/2021, 14:21
da Camallo1
Anche a me possessore di una Ateca 2021 giorni fa è capitato che non avessi più i servizi Seat Connect e il mondo sul display fosse grigio. Vado in officina e mi dicono che probabilmente stanno aggiornando i server e di aspettare un paio di settimane per vedere se il problema persiste. Se fossero stati i server altri utenti in questo gruppo avrebbero lamentato il problema, così provo come suggerito in precedenza a staccare la batteria per 10 secondi e magicamente il tutto torna a funzionare.

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 12/02/2022, 13:59
da Ezio
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una seat ateca, ho provato a connettermi con seat connect, fatto tutti le varie verifiche,arrivata la email di conferma registazione ma poi andando a mettere dati sulla macchina non mi fa andare avanti Cosa potra essere? Grazie

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 14/08/2022, 10:34
da sceriffo
Buongiorno a tutti,
ho anche io il problema dell'icona del mondo che rimane grigia.
Ho provato a fare un reset software seguendo questo video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=QlZFTGWRh3s
ma non ha funzionato.
Mi chiedevo: (premessa) io ho una Tarraco FR appena ritirata dal concessionario (che ora è chiuso per ferie), la macchina è già pronta per essere collegata al mondo internet? Oppure devo fare qualche richiesta di attivazione?
Ho già scaricato l'app SEAT connect ed inserito il numero del telaio, ma come succede a molti mi da errore quando provo a diventare utente principale tramite il display dell'auto.

Con il vostro aiuto vorrei risolvere da solo, senza dover andare in officina.
Grazie a tutti in anticipo per il supporto.

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 26/02/2023, 15:01
da Omettoleso
Se può servire a qualche utente che ha riscontrato questo problema io ho risolto usando la procedura nel video linkato sopra dopo aver tolto per 10 secondi il fusibile numero 17 (OCU)
Alternativa allo stacco della batteria per 10 secondi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problema connessione all'App Seat Connect e Servizi Seat

Inviato: 26/02/2023, 19:49
da Giuseppe71
Grazie per l'informazione Omettoleso :24: