Bluetooth® - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 18/01/2017, 9:30

Latest post of the previous page:

Teo, parliamone nel thread adatto

ho provveduto a spostare il messaggio

quando parliamo di particolari situazioni, scriviamo sempre che telefono e che sistema operativo stiamo utilizzando così da poterci capire qualcosina in più!

tu vorresti dire che, volendo ascoltare un messaggio vocale di whatsapp sfruttando il vivavoce bluetooth, partono i primi secondi e poi chiude tutto?

sono sicuro mi sia capitato di già .. ma dovrei riprovare (uso pochissimo i messaggi vocali)

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Teo » 18/01/2017, 10:22

Ti chiedo scusa ma cercando nel forum audio WhatsApp mi aveva portato in quella sezione.. pardon.. si esattamente questo problema, io ho iPhone 6 per adesso senza codice full link cellulare collegato all ateca con Bluetooth mi legge i primi secondi con l audio della macchina poi diventa muto.. successo anche a te?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 18/01/2017, 10:50

Teo, sono sicuro che sia successo pure a me
io ho iPhone 6s con iOS 10.2
guarda che pur avendo il Full Link uso più spesso il bluetooth dato che mi sta sulle scatole dove mettere in carica il telefono quando non serve (me lo hanno sostituito da poco per il problema alla batteria che si spegneva anche al 35-40%
i messaggi vocali li uso poco perché, quando li voglio "dettare", schiaccio il tasto del microfono e mi tocca aspettare del tempo prima che parta (quando invece, quando non connesso al bluetooth, la registrazione parte subito)

se mi ricordo (seeeeeeeee) provo a vedere discorso messaggi se mi ricapita ancora

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Teo » 18/01/2017, 11:21

Stesa versione iOS anche per me..
Cioè hai dettato messaggio vocale di WhatsApp con funzione voice Bluetooth dell ateca?
In ffettinaverlo sempre in carica non è il massimo, se non è per usare mappe conviene ausare Bluetooth anche secondo me

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 18/01/2017, 11:34

Teo ha scritto:Source of the post dettato messaggio vocale di WhatsApp con funzione voice Bluetooth dell ateca


si beh ma comunque devi dare l'input con il tocco sullo schermo del telefono direttamente dalla app ... non puoi fare nulla dal sistema via bluetooth
le uniche funzioni che si riescono ad avere via bluetooth usando lo schermo del sistema multimediale del veicolo sono:
- effettuare e rispondere ad una chiamata
- scorrere i contatti se sincronizzati e contattarli (con il comando vocale però non ci sono ancora riuscito perché non capisce mai chi voglio chiamare ...e spesso e volentieri quando ci provo va a finire che gli grido dietro "ciama quea vacca de to mare" ... i veneti mi capiranno)
- raggiungere un contatto utilizzando il navigatore della macchina (nel solo caso che il telefono sia connesso via bluetooth, puoi usare come destinazione l'indirizzo assegnato in rubrica ad un contatto)
- scorrere e scegliere la libreria musicale (però questo non ho capito come mai, fino a poco tempo fa, a meno che non aprivo la app manualmente, non mi avviava la musica in streaming dal navigatore ... ora invece lascio attiva la riproduzione e, quando il telefono si collega al sistema montando in macchina, in automatico parte la musica)

altro non mi viene in mente

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Teo » 18/01/2017, 22:53

Si per quanto riguarda la musica da cellulare tramite Bluetooth anche a me a volte non parte direttamente a meno che non apro io Apple music, altrimenti devo fare partire una canzone e allora parte..
Quella dell indirizzo del contatto non la sapevo! :redface:
Per il resto le info voice per il telefono sono andate molto bene

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 19/01/2017, 10:01

Teo ha scritto:Source of the post Quella dell indirizzo del contatto non la sapevo

nemmeno io perché collegavo sempre il telefono in full link
poi ho visto che così facendo, da navigatore, non mi compariva la lista contatti
sembra che soltanto con il telefono collegato via bluetooth sia disponibile la rubrica nel sistema multimediale della macchina
inizio OT --> quanto figata è Apple Music?! <-- fine OT

Teo ha scritto:Source of the post info voice per il telefono

eh?! questa non l'ho capita...
se parli dei comandi vocali "chiama tizia" non mi è quasi mai andato ... sarà che sbaglio io a dare i comandi

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Teo » 19/01/2017, 10:42

Si scusa intendevo che per adesso tranne pochi episodi(magari nome contatto non semplice :hihihi: ) ha sempre fatto cio che gli chiedevo..
Ot-->Apple Music e tanta roba ora devo solo gestire le play lista perché se no mi partono tutti i brani casuali ed è infinita! <----fine ot
Il baci L ho usato solo prima volta per arrivare a casa dal concessionario per curiosità, proverò questa funzione che hai detto tu non L avevo mai notata!

Avatar utente
Lupen
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 22/09/2016
Località: Manduria (TA)
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Lupen » 19/01/2017, 12:56

Scusate ma come fate a vedere WhatsApp sullo schermo della macchina anche io ho un iPhone

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 19/01/2017, 14:31

Lupen, non stiamo parlando di avere Whatsapp sullo schermo ma di ascoltare/dettare messaggi utilizzando il sistema vivavoce della macchina

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 23/01/2017, 10:49

Teo, questa mattina ho provato nuovamente
pur impostando "Media" nel Car Infotainment, con i file video e audio di Whatsapp, l'audio scompare dopo un paio di secondi
video e audio di altre applicazioni sembrano funzionare correttamente
oggi proverò a vedere con qualche file ricevuti su iMessage e magari su Messenger (Facebook) ... ma sembra quasi che il problema sia direttamente correlato all'App di Whatsapp

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 24/01/2017, 11:51

Teo, dopo svariate ricerche online è emerso che questo problema non ce l'abbiamo soltanto io e te ma praticamente tutta l'utenza WhatsApp che utilizza i messaggi vocali con il bluetooth della macchina (nel caso di infotainment, non di auricolari/altri sistemi bluetooth)
a tantissime persone si blocca l'audio dopo un paio di secondi
altra cosa non si riesce a dettare il messaggio vocale con il sistema della macchina, l'audio appare interrotto a pezzi etc
sembrerebbe un'impostazione intrinseca all'app di WhatsApp nel caso il dispositivo sia associato al veicolo come telefono
risolvibile nel solo caso sia impostato come fonte audio (come se fosse un ipod con trasmissione bluetooth)

chiedo pertanto, all'utenza Android, di provare a sentire un messaggio vocale di WhatsApp con il telefono collegato in bluetooth e di farci sapere se riescono a sentirlo tutto o dopo pochi secondi si interrompe

credo che questa cosa sia risolvibile soltanto con un aggiornamento di WhatsApp che vada a risolvere questa situazione

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 24/01/2017, 12:27

Io ho Android e proprio ieri ho provato a riprodurre un messaggio WA arrivatomi mentre smacchinavo con l'infotainment e andava bene... l'unica cosa è che però ero collegato tramite Android Auto via cavo... :redface:
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 24/01/2017, 14:04

Hook, eh non vale ... se t'ho detto bluetooth cribbio :smil: :smil:

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ciaomiao » 24/01/2017, 15:44

@ilConteBro praticamente il test che tu vorresti è

- messaggio vocale ricevuto su WA
- telefono collegato in bluetooth (no Android Auto)
Il messaggio vocale si sente o si blocca dopo pochi secondi?Corretto?

Altra ipotesi
- telefono collegato in bluetooth (no Android Auto)
riesco a registrare un messaggio vocale di WA?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 24/01/2017, 15:47

Esatto
Tutti e due i casi
Ovvero un messaggio vocale su WhatsApp con telefono collegato via bluetooth alla macchina, lo sentite del tutto o diventa muto dopo un paio di secondi?


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti