Bluetooth® - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda TheClubber » 10/03/2017, 19:30

Latest post of the previous page:

Dal momento che ho deciso di non acquistare il Full Link (la Advance ha già il navigatore installato), mi chiedevo che limiti ho con il solo bluetooth.
Chiamate ok. Streaming musicale ok (anche se sono curioso di vedere il metodo di gestione delle tracce tramite touch screen e comandi al volante).
Poi mi pare che si esauriscano qui le possibilità.
Oppure funziona, ad esempio, Siri?
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Ilfra
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/12/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Ilfra » 11/03/2017, 15:50

Qualcuno sa come far apparire le foto dei contatti con l'iPhone?

Avatar utente
giulio
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/01/2017
Località: Vizzolo Predabissi (MI)
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda giulio » 18/03/2017, 15:40

ciao io ho un telefono Samsung S4 mini con Android e anch'io ho associato il cell all'ateca e quando voglio ascoltare un messaggio vocale WhatsApp devo chiudere il BT sul cell se no non va...
si potrebbe sfruttare il vivavoce BT per ascoltarli?

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Staff » 26/03/2017, 20:38

In questa nuova guida potete inserire le prove di compatibilità su Bluetooth, Full-Link e ricarica Wireless dell'Ateca fatte con il vostro cellulare in modo da creare un elenco sempre aggiornato di tutti i dispositivi compatibili e di quelli che danno problemi:

https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f=44&t=2030

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 27/03/2017, 9:57

TheClubber, Siri non funziona con il bluetooth. dovresti avviarlo manualmente da telefono con il tasto Home. Stesso discorso dettatura messaggi.
Navigazione avresti soltanto l'audio e non la schermata navigatore sullo schermo (per me fondamentale)
La ricerca contatti avverrà con la rubrica che sarà stata sincronizzata nel sistema

La gestione tracce musicale è "classica"
Oggi, se mi ricordo (se non lo faccio scrivimi in MP a promemoria o quotami), vedo di fare le foto della visualizzazione a schermo con la gestione file da bluetooth

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 30/03/2017, 3:25

In che senso non funziona Siri con il Bluetooth ? Che non puoi attivarlo se collegato via bluetooth ? Se la risposta è si però una volta avviato dal tasto home dell'iphone i comandi e le eventuali chiamate e o riproduzioni audio contattate tramite siri, funzionano tramite il bluetooth ?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 30/03/2017, 11:00

hunte88, nel senso che per avviare Siri con il telefono collegato via bluetooth, devi agire manualmente sul tasto Home del telefono, non puoi farlo da comandi al volante
poi, ovviamente, vengono utilizzati il microfono e le casse della macchina per impartire i comandi ed ascoltarne le risposte

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 31/03/2017, 3:01

Perfetto, grazie.

Avatar utente
neni1984
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 16/12/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda neni1984 » 09/04/2017, 14:21

Non so se è già successo a qualcuno, io ho 2 telefoni sincronizzato con il bluerooth...
...a volte...ma ripeto solo a volte...mi chiede di rifare l'accoppiamento al cel con pin e conferma...come fosse la prima volta che lo collego...
Niente di critico è che a volte ho fretta di usare il cel per chiamare ed invece devo andare nel menù selezionare il cel e a volte ri- accoppiarlo...
È successo anche ad altri???

Grazie :bye:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 09/04/2017, 23:53

Prova, così per scrupolo, a spegnere e riaccendere il bluetooth dal telefono... ti chiederà comunque di riconnettersi con l'auto in quel momento, ma magari non ti creerà più problemi per le future volte che salirai sulla macchina, connettendosi nuovamente da solo.
Fai un tentativo...
Immagine

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda TheClubber » 10/04/2017, 15:11

Per chi ha iOS 10 c'è da dire che la funzione di Mappe per memorizzare la posizione dell'auto parcheggiata è un'ottima cosa.
Ovviamente lo fa quando si spegne la macchina e il telefono si sgancia dal bt del Media System.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 11/04/2017, 20:48

TheClubber, hai perfettamente ragione
quella comunque è una funzionalità di iOS 10 e dell'app Mappe che funziona con tutti i veicoli dotati di bluetooth auto ed il telefono lo rivela come tale (anche con la 500x di lavoro, insomma ...)

neni1984, a me è successo, telefono mio e di mia moglie
più che un problema del bluetooth della macchina, secondo me era dei telefoni
avendoli riavviati poi non è più successo
ora invece, ogni giorno, ho sempre collegati sia iPhone personale che android di lavoro e nessun problema
tutti e due risultano perfettamente collegati senza alcun impuntamento

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda chinasold » 20/04/2017, 13:50

con due telefoni collegati, quando vai sulla rubrica quale ti fa vedere? Ti fa sceglire il telefono da quale leggerla?

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 21/04/2017, 1:10

Interessante questa cosa del doppio telefono collegato. In aggiunta alle domande di chinasold dico la mia: quando sono collegati entrambi i telefoni e tu devi fare una telefonata, il sistema da quale telefono lo fa partire ? Esiste un default e un secondario o te lo chiede in pre-fase di chiamata ?

Tralasciando il discorso telefono invece vi chiedo questo, avete mai provato cosa succede se si sta iniziando una conversazione fuori dall'auto, quindi con sistema multimediale spento, e si entra in auto e si vuole proseguire la conversazione con il vivavoce dell'auto ? Il collegamento avviene in automatico, velocemente e senza problemi oppure c'è tipo un time out di qualche decina di secondi (ovviamente intendo nel caso il dispositivo sia già associato al sistema). Ieri mi è capitato di salire su una Toyota Auris e devo dire che il proprietario che stava parlando con un iphone già fuori dall'auto, appena è entrato in auto e ha acceso il sistema, il passaggio dal telefono al vivavoce dell'auto è stato si e no di 2-3 secondi.

Grazie mille in anticipo ragazzi.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 21/04/2017, 10:48

discorso doppia rubrica non ho provato perché non ho, volutamente, salvato alcun contatto del dispositivo di lavoro nel sistema multimediale del veicolo (tutti i contatti, comunque, li salvo con priorità sul mio telefono personale dato che quello di lavoro è un android penoso)
questa risposta pertanto non so se riuscirò mai a darvela

discorso proseguimento telefonata posso tranquillamente affermare che, iniziata una telefonata fuori dal veicolo (e sistema infotainment spento), chiacchiero tranquillamente e quando monto in macchina, all'accensione del veicolo (e del sistema), la chiamata si trasferisce al bluetooth del veicolo
NON è possibile, invece, continuare la chiamata con l'avvio di applicazione tipo CarPlay o AndroidAuto (di quest'ultimo non ne ho la certezza perché uso iPhone) dato che, se si collega il cavetto usb, si attiva la sola funzione di ricarica telefono e la telefonata continua usando il bluetooth
in uscita dal veicolo, se è in corso una conversazione, la chiamata viene deviata al telefonino quando vengono disinserite le chiavi dal cruscotto (ed il sistema infotainment si spegne) ... a meno che non si devii la gestione della chiamata manualmente

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda SIMONECAMPANA » 21/04/2017, 11:05

Allora cerco di rispondere sia a chinasold che a hunte 88.
Quando hai collegato due telefoni al full link, ed entrambi si trovano nella vettura ed attivi (ovviamente), il sistema assegna in automatico la preferenza di visione a uno dei due telefoni (di default imposta come preferito il primo ad essere collegato). Questo vuol dire che quel telefono "preferito" viene pre selezionato di default quando accendi la macchina per la visione della rubrica, per effettuare chiamate, mandare sms etc.....
Si può cambiare la preferenza a proprio piacimento, ma noto che nel mio caso il sistema mi propone sempre lo stesso telefono (Blackberry invece che Windows). Inoltre se sei in moto, non ti lascia cambiare il cellulare sulla schermata del full link (per farlo ti devi fermare).
Tuttavia se usi il telefono "non preferito" direttamente (agendo cioè sul telefono e non sul full link) mentre il full link propone il "preferito", il sistema funziona ugualmente ed utilizzi ad esempio il vivavoce della macchina.
Nel caso di hunte88, se inizi la telefonata prima dell'accensione del veicolo, per poi continuarla con veicolo acceso, dopo circa una quindicina di secondi la comunicazione si trasferisce al full link in automatico.
A completezza di cronaca, aggiungo che il full link gestisce la chiamata anche quando spegni il motore, finchè il quadro resta acceso, dopo di che, se spegni anche il quadro, la conversazione torna al telefono in maniera praticamente istantanea (roba di qualche secondo)
Spartan 4ever


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti