Navigatore - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 04/04/2019, 10:33

Latest post of the previous page:

Da quello che ho capito il plus ha il disco ssd, la sd contiene la mappa e va copiata sul disco ssd del navigatore tramite una procedura, chi ha il navigatore 'standard' non deve fare altro che inserire la micro sd e stop

Comunque queste sono cose che deve fare il concessionario, dare un auto 'funzionante' o comunque spiegare almeno come funziona

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 04/04/2019, 10:45

Forse la scheda SD è funzionante, ma non è stata attivata nell'auto. Se non ricordo male, è successo a qualcuno che aveva acquistato solo successivamente la scheda SD, e per renderla funzionante era necessario "abilitarla" sulla vettura, operazione che l'officina Seat esegue in pochi minuti.
EDIT:
Quando detto si riferisce al sistema di navigazione NAVI SISTEM 8" (non il "plus").
Ultima modifica di Franco il 04/04/2019, 11:14, modificato 1 volta in totale.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Ludo » 04/04/2019, 10:51

Per non fare confusione:

MEDIA SYSTEM PLUS - non ha navigazione però il Full Link è attivabile (navigazione via Google Maps)
NAVI SYSTEM & NAVI SYSTEM PLUS - hanno navigazione
Media System Plus.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Perpetuum mobile

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 04/04/2019, 10:55

Scusami Ludo, non capisco molto questo tuo post inerente ai tipi di infotainment in questa discussione dedicata al navigatore... :boh:
Cosa intendevi esattamente?
Immagine

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Ludo » 04/04/2019, 11:05

Vedi il post dell'utente alepinaz (pag.40)
Perpetuum mobile

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 04/04/2019, 11:11

Azz... mi era sfuggito questo particolare... :redface:
Allora mi sa che alepinaz sta inguiato!!! Ha trovato un concessionario poco preparato? :mahh:
Grande Ludo per essertene accorto!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Atecaspeed
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/02/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Atecaspeed » 06/04/2019, 22:23

Ragazzi una domanda...
Visto che ci sono parecchie discussioni aperte ma datate di qualche tempo, avrei una domanda recente, giusto per aggiornare un pò le cose,

Ho acquistato e deve arrivarmi la FR 2.0 tsi , nel controllare ho il navi Full Link e non il Plus,optional di 550€ circa,
ora non posso più inserirlo, ordine vettura partito.
Cosa mi sono perso a non poterlo più farlo installare? (premetto che ho fatto mettere l'impianto Beats)
Ho provato a perdere una serata ma troppo dispersivo ,la ricerca delle differenze tra Full Link e Plus.

Cortesemente senza rimandarmi in altri post, qui sotto si potrebbe gentilmente elencare quello che ha il:
SEAT NAVI PLUS
Vs
SEAT NAVI FULL LINK
(Ho visto che sopra ci sono immagini in inglese che dicono le differenze, ma so che non sono tutte, per lo meno così pare.

Ne valgono 550 € di optional, ho visto che ha la funzione off road, ma chi non pratica off road, è consigliato?
Potete per cortesia fare un confronto parallelo di ciò che ha uno e l'altro in modo chiaro e semplice?
credo che sia molto utile a tutti quelli che hanno lo stesso quesito.
Vi ringrazio :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 06/04/2019, 22:46

Semplicemente il Navi Full Link non esiste.
Il Full Link è la connessione dello smartphone con l'auto per mezzo di app dedicate... Se non hai questo optional, in sostanza, non puoi farlo, ma questa è un'altra cosa e per questo esiste una discussione apposita: viewtopic.php?t=2651
Quello che interessa a te è sapere la differenza tra i due sistemi infotainment che chiamiamo per convenzione quello "Normale" ed il Plus, dove il Plus ha in più un hard disc da 10 GB e poche altre cose, ma essendo questa la sezione sbagliata per approfondire questo argomento ti rimando anche qui alle discussioni ad essi dedicate.
Quello "Normale" : viewtopic.php?f=44&t=357
E quello Plus: viewtopic.php?t=838
;)
Immagine

Avatar utente
Atecaspeed
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/02/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Atecaspeed » 06/04/2019, 23:31

Si io ho il
PMK SEAT FULL LINK per sistema di navigazione e la ricarica induttiva del cellulare
Quindi ho il normale giusto?

Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 06/04/2019, 23:44

Atecaspeed scorri in alto e leggi ciò che ha pubblicato Ludo ;)
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 07/04/2019, 1:50

Atecaspeed, Intendo dire che il Full Link è un optional a parte che puoi avere indipendentemente dal tipo di infotainment che hai, quindi non centra.
Vai a dare un'occhiata ai link che ti ho indicato nel mio post precedente e caprai decisamente meglio (in prima pagina viene spiegato tutto), senò andiamo Off Topic qui. ;)
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 07/04/2019, 15:12

Atecaspeed ha scritto:Ho acquistato e deve arrivarmi la FR 2.0 tsi , nel controllare ho il navi Full Link e non il Plus,optional di 550€ circa,
ora non posso più inserirlo, ordine vettura partito.
Cosa mi sono perso a non poterlo più farlo installare? (premetto che ho fatto mettere l'impianto Beats)

semplicemente hai fatto lo stesso 'errore' che ho fatto io per colpa del venditore inetto che non conosceva le cose
io ho aggiunto il pacchetto "ricarica wireless e full link" per 370€ cosa che acquistando il navi plus per 555€ avresti già avuto perché il plus oltre ad avere il lettore dvd (e legge i video anche), hd ssd per la mappa (invece della scheda sd del navigatore normale) con 10gb liberi per copiarci la musica, funzione off road per salvare la strada off road che si fa ha già compreso sia il full link che la ricarica wireless, poi non so se anche i nav 'normali' my19 hanno la funzione hotspot wifi se no il plus ha in più anche questa funzione oltre alla possibilità di inserire una sim dati per usare sempre l'hotspot

diciamo che per 185€ io l'avrei messo solo per la sim (chissà per eventuali futuri upgrade per app da remoto ecc ecc) e per ssd per il resto il dvd non serve, fosse stato un blu ray ancora ancora :), magari è comodo solo perché legge i video però con la funzione mirror link magari si vedono i video direttamente dal telefono

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 07/04/2019, 15:42

Come scritto nel mio precedente post, stiamo andando abbondantemente Off Topic.
L'utente Atecaspeed è già stato invitato ad approfondire la sua richiesta nelle discussioni dedicate indicategli... Qui si parla esclusivamente di Navigatore.
Grazie.
Immagine

Avatar utente
Atecaspeed
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/02/2019
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Atecaspeed » 07/04/2019, 18:04

Bene,
quindi visto che si parla di navigazione, chiedo questo,
il navigatore 3D si vede anche in 3D sul cockpit a schermo intero?
Nel caso uno avesse il normale, NON PLUS, non viene visualizzata la mappa in 3D, ma se collego il cellulare e utilizzo il navigatore GOOGLE MAPS , posso vedere in 3D nel touch e anche in 3D direttamente nel cockpit?

O nel cockpit ci sarà solo il navi Seat e sullo schermo touch si potrà vedere Google maps/Waze?
Questo in 2D o 3D?
Grazie

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 07/04/2019, 18:33

La seconda... nel virtual cockpit ci sarà solo il navi Seat e sullo schermo touch si potrà vedere Google Maps/Waze.
Non avendo il virtual cockpit non so dirti se ci sia la possibilità di visualizzare la mappa in 3D, ma sullo schermo touch credo di si.
Immagine

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Mihirdjin » 07/04/2019, 19:05

Nel video dal minuto 2:30 ne parla sommariamente, poi salta al minuto 5:30 per mostrare il doppio sistema di navigazione
non so se sia sufficiente a gettare un po' di luce sul quesito di Atecaspeed

Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti