Seat Sound System - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 05/03/2017, 8:49

Latest post of the previous page:

Ok sentiamo anche gli altri allora :24:
Comunque a prescindere se hai l'Advance il SSS è un optional.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 05/03/2017, 17:31

Esatto, è un optional, quindi non di serie, ma poco conta perchè è un "problema" di software comune a tutti.
Tra le impostazioni del volume c'é anche una voce che setta il volume delle sorgenti esterne (bluetooth, usb, sd...) in "Basso", "Medio" e "Alto".
Ti consiglio di tenerlo in "Alto" e comunque dovrai alzare leggermente il volume rispetto alla radio, ma niente di preoccupante.
Per le distorsioni invece non saprei che dirti perchè non alzo mai a cannone, ma sicuramente tanto dipende dalla qualità delle tracce che ascolti...
Immagine

Avatar utente
R0bert0
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2016
Località: Avellino
Auto: ---
Motore: ---

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda R0bert0 » 05/03/2017, 21:58

Per me il problema è solo la potenza del volume della radio che è poca rispetto alle sorgenti esterne, nella quale si sceglie appunto il livello (alto medio basso)! La distorsione è diciamo normale perche avendo un livello altissimo di suono ci sta...
Quindi essendo un problema software si può modificare tramite VAG ed alzarlo??
1.6 TDI Advance Bianco pastello

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 06/03/2017, 0:00

Questo non te lo so dire, ma a rigor di logica non dovrebbe essere fattibile... tutto dipende dalla componentistica usata per l'amplificazione dell'impianto sonoro e questa non è modificabile via software...
Se hai una componentistica fisica che arriva ad un ipotetico "100", sarà impossibile che la si possa far andare a "120" con un'impostazione software... non so se mi spiego.
Se l'impianto è calibrato ad una certa potenza, quella è... a meno che tu non voglia rifarti l'intero impianto audio da te... sarebbe l'unica soluzione per far spingere di più l'audio.
Non vedo altrimenti.
Immagine

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda fabiofabio » 10/03/2017, 15:45

Ragazzi sarei interessato al Sound System sull'Advance che vorrei prendere, chiedo troppo se voi atechisti potete postare delle foto per vedere dove sono messi gli altoparlanti in più ed il sub nel bagagliaio. Grazie

Avatar utente
Phoenix
APPRENDISTA
Messaggi: 143
Iscritto il: 26/09/2016
Località: Malta
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Phoenix » 10/03/2017, 15:54

O provato un po il seat sound system e personalmente piace, anche molto. Sono molto soddisfatto dal impianto, o fatto qualche modifica nel equalizzatore.
Seat Ateca - Advanced / 1.4 TSI Act 150bhp :brum:

Avatar utente
massimosap
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda massimosap » 10/03/2017, 20:08

Si l'equalizzatore non é sensibilissimo quindi anche una tacca cambia di molto le frequenze io ho postato la mia ottimale che ho trovato in internet e devo dire che mi gusta molto, unica cosa rispetto quella trovata su internet che ho messo in ON il focus sul guidatore.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 10/03/2017, 23:51

Ma come si fa ad impostare un'eq trovata su internet senza considerare cosa si ascolta e con quale qualità??? :crazy:
Io ho faticato a trovare la mia eq, confrontando diversi file audio rigorosamente in wave e roba mixata professionalmente coi controcazzi, ovviamente il tutto riferito al genere che ascolto io... eppure non riesco ancora ad essere del tutto soddisfatto... d'altra parte non posso pretendere di avere dei monitor flat in auto, ma un minimo di qualità in più da un impianto optional me lo aspettavo eccome!!!
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 11/03/2017, 0:17

Hook, non tutti sono audiofili come te. Io, ad esempio, cerco la qualità audio, ma mi fermo là dove non riesco più a percepire un miglioramento della qualità. La musica che ascolto va benissimo in mp3, in formato wave non riuscirei a sentire la differenza. Naturalmente non ascolto "roba mixata professionalmente coi controcazzi", e non ho alcuna pretesa di trasformare l'abitacolo dell'auto in una sala da concerto.
Purtroppo non ho il Seat Sound System (quando ho deciso di acquistarlo era ormai troppo tardi per modificare l'ordine), però penso che molti si accontentino del miglioramento che offre rispetto all'impianto di base. Per gli appassionati è un altro discorso...
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 11/03/2017, 0:27

Non è questione di passione o altro, è che non ci sono miglioramenti dall'impianto di serie se non l'aggiunta di un woofer centrale ed un subwoofer nel baule... fine!!! Per il resto suona esattamente uguale... la componentistica è la stessa, ecc...
Credimi che non cerco cose fuori di testa (per 250€ poi...), ma speravo in qualcosa di un pochino meglio di così, visto che su altre macchine l'impianto di serie risulta essere migliore.
Tutto qua.
Se non altro mi lamentavo del fatto la regolazione dell'eq va fatta usando l'orecchio ed il proprio gusto seguendo anche il tipo di musica che si ascolta e non facendo un copia-incolla di un'impostazione trovata in rete... IMHO!!!
Poi certo che per trovare una regolazione ottimale non ascolto dei file di 30 anni fa in mp3 a 128kbps... la differenza la sente anche un bambino rispetto ad un wav... ma questo sta anche al gusto più che alla pretesa.
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 11/03/2017, 11:06

Sul copia e incolla dell'impostazione trovata in rete ti do ragione. Ma anche sul resto, visto che, dopo la tua spiegazione, vedo che sostanzialmente siamo d'accordo su molti aspetti. Per le mie pretese, ho notato che l'impianto base (senza altoparlante centrale e subwoofer nel ruotino) manca in effetti di un buon sostegno sulle frequenze basse. A questo punto, non saprei, volendo migliorare un po' l'impianto, se far installare il subwoofer originale, oppure trovare qualcosa di valido in aftermarket, senza dilapidare una fortuna. A questo proposito, ci sono altre discussioni sull'argomento (qui e qui) ma per ora non ho trovato molte soluzioni convincenti (nel senso che nessuno ancora le ha ancora adottate e provate).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 845
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Frixair » 11/03/2017, 12:23

Sicuramente in aftermarket troverai qualcosa di certo migliore. Devi valutare sempre che devi passare sempre dei cavi per collegarci sua un eventuale subwoofer attivo già amplificato che un sub passivo con amplificatore a parte. Con amplificatore a parte potresti valutare l alimentazione di tutto il sistema avendo sicuramente migliorie
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 11/03/2017, 12:43

Ragazzi, siamo d'accordo che in aftermarket si può fare tutto quel che si vuole e di più ancora...
Io non farò niente di tutto questo e mi terrò comunque questo impianto, ovviamente.
L'unica cosa è che, pur accontentandomi, resteranno le mie personali lamentele (abbastanza professionali) che magari potranno essere utili a chi vorrà valutare se includere tale optional nella propria configurazione futura o meno... ;)
Immagine

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 845
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Frixair » 11/03/2017, 12:56

Quello senz'altro....io trovo un po' sotto tono i tweeter, per quanto riguarda i medio bassi lavirano discretamente per essere di serie. Il subwoofer dato il solo altoparlante da 16 e per di più non alimentato da un ampli dedicato svolge egregiamente il suo lavoro
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
unsaid
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2017
Località: Provincia di Siracusa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda unsaid » 01/06/2017, 9:38

Ciao a tutti, spero di non sbagliare e sono pronto a rimediare.
Rimuovendo la pellicola celeste dalle scritte del Seat Sound System degli sportelli anteriori, nel lato passeggero la scritta viene via e non riesco a mantenerla fissa. Al momento ho ancora la pellicola.
Cosa posso fare?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca Advance Bianco Nevada 2.0 150cv
Seat Sound System
Mancorrenti cromati al tetto

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 04/06/2017, 3:09

Se la, scritta viene via e sotto rimane il suo involucro io proverei con dell'attack. Altrimenti vai in officina e chiedi, dovrebbero riparartelo allo stesso modo.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti