Navi System (di serie per Business, XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Hook » 19/07/2017, 17:58

Latest post of the previous page:

Allora ricordavo bene, dai... :hihihi: :24:
Immagine

Avatar utente
Fer
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/07/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Fer » 21/07/2017, 9:55

Grazie mille! Bene, supporta un bel po' di formati audio. Durante il test drive della 1.0 Advance ho anche trovato la presa Aux. :24:

Altra domanda per i possessori: premetto che sono totalmente a zero quanto a esperienza di telefoni collegati in macchina (sempre usato solo il telefono in vivavoce con supporto a ventosa).

Per motivi di sicurezza, non mi piace armeggiare con tasti e schermi mentre guido.
Il sistema della Ateca (quello di questo topic, di serie su Advance), una volta fatto il pairing Bluetooth con uno smartphone Android, consente di chiamare un numero (e riagganciare) interamente tramite comandi vocali, senza dover toccare tasti?

Grazie!!
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Franco » 21/07/2017, 10:50

Sì, i comandi vocali sono attivi anche per il telefono. Ovviamente, per attivare i comandi vocali un tastino lo devi premere, ma è situato sul volante, niente di più facile. Il riconoscimento vocale, però, non è dei migliori, almeno secondo la mia esperienza.
Io mi trovo meglio facendo così (collegamento bluetooth con Android): dal menu principale scelgo "Phone", e mi appaiono i primi 5 o sei contatti salvati nei preferiti, ben visibili con tanto di nome e di fotografia del destinatario (dati che il sistema carica automaticamente dal cellulare). Premo sulla foto del prescelto e parlo. Quando ho finito, chiudo premendo il tasto di fine conversazione. In totale ho premuto 3 tasti, tutti facilmente individuabili, per cui le distrazioni sono ridotte al minimo (se tengo fisso il menu del telefono bastano due tasti in tutto). Meglio così che dover litigare con con la "signorina" del riconoscimento vocale. Lei è tanto gentile e molto paziente, ma a volte ci sono tra noi incomprensioni difficilmente sanabili.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Fer
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/07/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Fer » 21/07/2017, 10:55

Grazie mille Franco.
Certo, considerazione volante... sono in informatica da 25 anni e ricordo benissimo le varie "iterazioni" dei riconoscitori vocali (IVR), ogni volta sbandierati come pressoché infallibili... se mi avessero detto che nel 2017 avremmo ancora faticato così, mi sarei messo a ridere! Non è una critica al sistema Ateca, mi trovo male anche con quello Android. ;)
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Tex85 » 21/07/2017, 11:02

Ahahah :risat@: :risat@: Concordo con Franco, meglio 3 tasti che un'acceso diverbio con la signorina!!! :risat@: :risat@: :risat@:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda DNX » 21/07/2017, 23:05

Pensate al sistema avanzato installato sulla nuova golf o passat dove per attivare le varie funzioni devi "gesticolare" verso il monitor senza toccare niente. Una volta che stacco le mani dal volante cosa mi costa allungare la mano di qualche centimetro in più? Datemi pure del vecchio ma uso ancora volentieri la manopola del volume.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Hook » 21/07/2017, 23:53

Peccato non avere ancora gli Stereo 8 in macchina... :risat@: :risat@: :risat@:
Immagine

Avatar utente
Fabrix
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/05/2017
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Fabrix » 03/08/2017, 8:13

frtntn ha scritto:.....ho risolto disattivando nuovamente gli avvisi sonori dei poi

Grazie tanto proverò subito e ti faccio sapere!

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda TheClubber » 01/09/2017, 22:32

Negli ultimi 2-3 giorni sto avendo problemi con la card SD con gli mp3.
Sostanzialmente, ogni tanto, all'accensione della macchina mi dà errore.
L'unico modo per risolvere è togliere e mettere la scheda.
È come se non la vedesse, perché se seleziono sorgente, la SD2 risulta vuota.
Pareri? Problema della scheda o del lettore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Hook » 01/09/2017, 23:57

Raramente mi succede con la chiavetta USB...
Ne approfitto per cercare di capire una cosa di questo sistema che sinceramente mi lascia dei dubbi...
A voi non capita mai, alle volte, quando accendete l'auto (la durata della pausa di fermo è irrilevante) che riparta dall'inizio del brano e non dal punto da dove avevate interrotto?
Addirittura mi succede che riparta dalla prima cartella della chiavetta...
In pratica, non so per quale motivo, ma ogni tanto perde la memoria!!!
Altri che hanno notato questa anomalia?
Immagine

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda TheClubber » 02/09/2017, 0:07

A me non è mai capitato, ma adesso, cercando il mio problema, ho trovato gente che lamenta il problema che dici te. Soprattutto sui forum dedicati alla Golf.
Fai una ricerca (in inglese) su Google.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda hunte88 » 02/09/2017, 2:30

aspita ragazzi, no buono questo.
Che chiavette usate ? Di quale marca e capacità ?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Hook » 02/09/2017, 10:35

La chiavetta non ha niente... È una Sandisk, ce l'ho da prima di prendere l'Ateca ed è sempre andata benissimo...
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda ilConteBro » 05/09/2017, 6:54

Nel caso di errori di lettura chiavette e memory card, nulla vieta che siano proprio questi dispositivi di archiviazione ad avere problemi

Discorso reset, è probabile avvengano nel caso che, prima di spegnere la macchina, si passa ad altro segnale di input
Fino ad oggi, non ho praticamente mai ascoltato musica da sd o usb
Solo radio o CarPlay
Anche nel caso di CarPlay mi ritrovo con il brano che ricomincia...ma perché ho collegato il telefono DOPO la riaccensione del sistema

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda hunte88 » 05/09/2017, 13:45

Io per esperienza, sulla mia attuale vettura, ho notato che alcune chiavette, se lasciate per anni interi nell'ingresso USB della vettura, la chiavetta subisce una sorta di "usura" e comincia a dar problemi in lettura. Inizialmente pensavo fosse un problema della vettura, ma riprendendo una USB nuova di pacca, il problema non l'ha dato più.
Altra cosa che sto notando ultimanente sulla mia attuale cmax è che il bluetooth del mio Samsung Note 3 a volte interferisce con le funzionalità USB dello stereo. Anche in questo caso pensavo fosse il modulo bluetooth/USB della vettura che fosse danneggiato/difettoso, ma ho constatato che il problema ce l'ha il mio smartphone. Se tengo disattivato il bluetooth del mio telefono o collego un telefono che non ha problemi con il bluetooth allora funziona benissimo. Ho dedotto che sia il mio telefono ad avere problemi con il bluetooth perchè lo fa solo con questo dispositivo e anche se lo smartphone con altri dispositivi bluetooth sembra funzionare bene. Di recente ho scoperto però che il Bluetooth del mio smartphone smette di andare sebbene sia attivo, in qualche modo perde il collegamento o comunque sembra dialogare con il sistema in modo anomalo per poi ripristinarsi da solo...se in questa fase sto ascoltando musica da chiavetta USB, la traccia che ascolto smette di andare o ricomincia da capo, oppure passa ad una traccia che stavo ascoltando prima.

Avatar utente
frtntn
ATTIVO
Messaggi: 150
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda frtntn » 05/09/2017, 18:50

Buonasera, ho riscontrato un piccolo difetto se si decide di aggiornare i poi del navigatore con la stessa sd su cui normalmente si ascolta la musica. Dopo aver aggiornato non si riesce più ad accedere alla sd per ascoltare musica sino a quando non si cancellano i file relativi all'aggiornamento...in quanto il sistema continua solo ad informarti della presenza di un aggiornamento.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti