Navi System (di serie per Business, XCellence e FR) - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda TDI » 14/03/2017, 12:10

Latest post of the previous page:

Wilson, ora che mi ci fai pensare, in effetti io ho la griglietta al centro del cruscotto per l'alloggiamento dello Speaker centrale. Ma in effetti sulla mia Advance senza SSS potrebbe non esserci quella cassa, altrimenti i conti non ridicono, ed ecco perché ho scritto 8+1. :mahh:

danilo85, potendo tornare indietro metterei di certo il Seat Sound System. Per chi come me adora ascoltare la musica, un tantinellino di potenza maggiore non guasta. ;)
TDI

Avatar utente
antos
SAPIENTE
Messaggi: 903
Iscritto il: 26/01/2017
Località: Nuoro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda antos » 14/03/2017, 14:48

TDI ha scritto:Non conosco il produttore dell'impianto, ma una curiosità: come mai ti interessa una cosa del genere?


Ho fatto qualche ricerca. Tutto il sistema infotainment dovrebbe essere prodotto dalla Harman (Samsung partner). http://news.cision.com/harman/i/seat-ateca-infotainment-system-2500x1667,c1848910
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda TDI » 14/03/2017, 14:58

Mamma mia che segugio! Grande antos! :24:
TDI

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda enricodamilano » 14/03/2017, 15:20

Grande antos! Grazie. :inch:

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Frixair » 14/03/2017, 20:42

Mettendo l opzione sound focus si sente distintamente la 7a cassa avendo il SSS
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
markmixdj
ATTIVO
Messaggi: 236
Iscritto il: 25/11/2016
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca Cupra
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda markmixdj » 15/03/2017, 19:03

@antos: non l'avrei mai detto. E pensare che ho avuto a che fare, per lavoro, con Harman e con i software delle radio di 500X, Renegade, Maserati, Ferrari ecc...:redface:
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Frixair » 15/03/2017, 21:32

Oggi ho ascoltato il sss con musica via Bluetooth. Che dire la resa è migliore oltre al volume d ascolto più alto.
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda TheClubber » 16/03/2017, 18:19

Se io collego l'iPhone direttamente nell'ingresso USB, riesce a leggere lo streaming audio? Oppure non succede niente?

(senza Full Link, ovviamente. So che con il bluetooth è pressoché inutile, ma è una mera curiosità)
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
giulio
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/01/2017
Località: Vizzolo Predabissi (MI)
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda giulio » 18/03/2017, 16:35

ciao
ho una Xcellence ma noto che il display del menù di Easy Connect non è come quello in depliant con le icone nei riquadri a colori ma è con icone in bianco e nero come sull'Ibiza del 2015... (vedi foto allegate)
mi sembra più bello quello con i riquadri colorati... ce l'ha qualcuno? che allestimento ha?
vorrei capire se anche altri con Xcellence hanno display basic :no:
io ho acquistato NON un modello base ma la Xcellence da 190cv !
cioè con i soldi che gli ho lasciato giù almeno dammi il display "figo"
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Hook » 18/03/2017, 16:56

Basta cambiarlo dalle sue opzioni... leggi il manuale per capire come fare se spippolando non ci riesci... ;)
Immagine

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda TheClubber » 18/03/2017, 20:46

Io l'avevo già impostato sulle icone colorate.

Edit: qualcuno sa come visualizzare le copertine degli album (da usb)? Perché io le ho caricate nei file mp3 - uso Tagr per iMac -, ma non le visualizza sullo schermo dell'auto.
Ho letto che potrebbe essere un problema di risoluzione. Qualcuno sa qual è quella dello schermo del media system?
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda ilConteBro » 27/03/2017, 10:05

TDI ha scritto:Source of the post metterei di certo il Seat Sound System. Per chi come me adora ascoltare la musica, un tantinellino di potenza maggiore non guasta

quello che a me sta leggermente sulle scatole del SSS è che, alla fine, la fonte è sempre quella
Loro ti aggiungono due casse (subwoofer ed una cassa centrale) ma nessun sistema di amplificazione
il sistema originale monta un 4x20W ... cioé ... 20W ...
sulla vecchia Ibiza, con una JVC, avevo un 4x50W (e tranquillamente si acquista un 4x45)
preferisco risparmiare i 260 del SSS ed un domani, in caso, metterci qualcosa di "carino" con una spesa che si aggira sui 500-600 euro (insomma .. viene fuori una cosa onesta)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda Hook » 27/03/2017, 19:55

TheClubber ha scritto:Source of the post qualcuno sa come visualizzare le copertine degli album (da usb)? Perché io le ho caricate nei file mp3 - uso Tagr per iMac -, ma non le visualizza sullo schermo dell'auto.

Con alcune immagini rompe le scatole anche a me... Con alcuni album che prima si vedevano, ricaricati sulla chiavetta con la medesima immagine e non si vede più!!!
Ed ho messo tutte jpg di varie dimensioni, ma non cambia niente... in teoria le dovrebbe vedere tutte, ma non capisco nemmeno io come mai a volta rogna.
Immagine

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda TheClubber » 27/03/2017, 19:57

Nel frattempo ho risolto: cover scaricate manualmente da google 500x500 pixel e caricate a mano con Tagr (uso MacOS).
Funziona perfettamente.
Non serve che le immagini siano sulla chiavetta perché vengono salvate nel file mp3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda hunte88 » 29/03/2017, 14:01

Ciao ragazzi, domanda1: esiste un tasto per mettere muta la radio o la riproduzione audio di musica da un dispositivo (USB) etc ? Mi spiego, se io ad esempio volessi tenere il sistema infotainment acceso per ricevere le telefonate e rispondere con il vivavoce dell'auto, ma non volessi sentire alcun suono di radio o musica riprodotta dall'eventuale dispositivo USB, come si può procedere ?

Domanda2:ho notato in un video su youtube che sul display dell'infotainment dell'ateca veniva riprodotto anche il pannello dei parametri del climatizzatore bi-zona, con la possibilità di aumentare o diminuire la temperatura per singola zona, via touchscreen. Secondo voi si trattava di una modifica after market o è incluso nel sistema di fabbrica ?

Grazie mille a tutti.

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sistema di Navigazione (Sistema di Intrattenimento - NO Navigatore) di serie su Advance, Business ed XCellence

Messaggioda TheClubber » 29/03/2017, 17:38

Sulla prima domanda, credo che se metti muto (premendo la rotella del volume) il telefono squillerà comunque. Ma non ne sono sicuro, fai una prova!

Sulla seconda, quel metodo di visualizzazione so che ce l'ha Mercedes: un mio amico ha la classe B nuova e quando agisce sulle manopole del clima, appaiono i parametri sullo schermo, però a differenza della Ateca non visualizza i gradi sulle manopole fisiche, quindi è l'unico metodo per conoscere la temperatura effettiva impostata. Ma non credo possa modificare via touchscreen.
Per quanto riguarda l'Ateca mi viene da pensare sia una cosa messa dopo, nel manuale non viene menzionato nulla di simile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti