[ARCHIVIATO] Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 20/06/2017, 14:15

Latest post of the previous page:

#panoxx io purtroppo non ho ancora l'auto e quindi non ti so dare una mano al 100%, però da quello che ho letto in giro (leggi la risposta che ho ottenuto sul post della seat leon) pare che si debba disabilitare alcune notifiche....forse è il tuo caso ?
Per il resto magari, prova ad andare sul gruppo feacebook della seat leon 5f e chiedi la, sicuramente loro che lo utilizzano da più tempo ne sanno qualcosa in più.

Avatar utente
antos
SAPIENTE
Messaggi: 903
Iscritto il: 26/01/2017
Località: Nuoro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda antos » 20/06/2017, 14:37

Appena arriva, attivo e pago vi faccio sapere importo esatto è voci di spesa. Cmq vi confermo ciò che mi ha riferito: 5 minuti di intervento.
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda AtecaTrieste » 20/06/2017, 16:39

Ho telefonato a Seat Italia per conoscere i costi del full link e mi confermano 145 euro più i costi dell'installazione per arrivare a un totale di 190/200 euro. Mi hanno detto anche che l'installazione fatta in proprio fa decadere la garanzia...
antos, peccato che la sardegna è lontana ;)

MARCHETTO
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/01/2017
Località: Osimo (AN)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda MARCHETTO » 20/06/2017, 22:36

Qualcuno di voi è riuscito ad installare un'app per mirrorlink utilizzando come smartphone un huawei?
Per android auto nessun problema,ma mirrorlink non sembra supportato tramite huawei, confermate?

Avatar utente
antos
SAPIENTE
Messaggi: 903
Iscritto il: 26/01/2017
Località: Nuoro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda antos » 20/06/2017, 22:55

C'è una discussione apposita in merito ai modelli supportati. Comunque anche io ho un huawei ma non ancora il full link che dovrebbe arrivarmi in settimana, o al massimo settimana prossima. Una volta attivato mi metto a pasticciare un po', vediamo che ne esce fuori. :bye:
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda mikk » 21/06/2017, 19:51

io vorrei capire se meglio usare IOS o android con full link quale dei due funziona meglio e da più possibilità di utilizzo app stabiltà ecc ecc?

ho un vecchio iphone 4s non supportato e se cambio cell vorrei prenderne uno compatibile e che mi faccia sfruttare le potenzialità del cell tramite full link...

voi che dite?

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Wilson » 21/06/2017, 21:45

Considerando che un nuovo smartphone ha un costo 'importante', specialmente se stai valutando un alternativa della mela, io non valuterei iOS o Android in base alle 'potenzialità' del full link, ma a quelle del telefono considerando che, probabilmente, non lo sostituirai dopo breve tempo.

Il full link ha molte analogie tra i due sistemi: la sua caratteristica principale è quella di impedire al guidatore di distrarsi quando è alla guida, quindi con iOS avrai iMessage, ovviamente il telefono, la Musica, le mappe, che saranno sempre aggiornate visto che sono online (e quindi necessitano di connessione alla rete), il tutto sfruttando i comandi vocali di Siri.

Con Android o MirrorLink non ho mai fatto prove ma credo che sia molto simile, specialmente con i nuovi s.o.
Tieni in considerazione che anche senza Full Link, puoi praticamente fare quasi le stesse cose sfruttando il collegamento bluetooth.

Per le motivazioni di cui sopra io non comprerei un telefono che sfrutti meglio il Full Link, ma un telefono che meglio risponda alle mie esigenze, gusti e tasche ;)

Riedit 21:50:
sarò di parte ma se cerchi stabilità, non credo tu abbia molte alternative alla mela ;) Ho avuto il 3G, il 4, il 5S e il 6S, ho appena riciclato il 4 a mia moglie che era rimasta a piedi con l'S4 che aveva due anni, non sarà una scheggia, ma ha tutto quello che gli serve e non si pianta mai :24:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 22/06/2017, 0:47

Secondo me in questo caso non è un discorso di quale si adatta meglio ma di come sei già abituato. Solitamente chi ha iOS difficilmente passa ad Android. Io personalmente ho cominciato con Android, ho provato iPhone 5s parallelamente ad Android l'iPhone l'ho regalato a mia mamma, preferisco Android.
Detto ciò secondo me il full link è maggiormente indicato per Android e offre delle possibilità in più rispetto ad iOS. Se tu riesci a far andare l'app specifica per Android con il full link secondo me sei a cavallo. L'andazzo di iOS è quello di impedirti di distrarti il più possibile ed è facile che mettano dei blocchi più pesanti....con Android secondo me hai più libertà.
Ad ogni modo con il Bluetooth non puoi fare tutto, tipo vedere video, o altre app con funzioni gps etc.

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda mikk » 22/06/2017, 16:39

ho avuto android e io penso che rispetto a IOS abbia più "libertà" e inoltre mi sembra che APP e sw abbia aggiornamenti più rapidi... come sw mi sembra più snello e non amo tantissimo IOS si è stabile per carità, però ha anche parecchie limitazioni in primis bisogna passare sempre da Itunes, per qualsiasi cosa... per quanto riguarda la stabilità penso che bene o male sia migliorata anche quella di android...per esempio riguardo alle mappe secondo voi si equivalgono il navigatore di IOS e quello di Android?...
cmq sia chiaramente sceglierò un cell che manterrò per parecchio tempo ma dovendolo scegliere volevo tenere in considerazione le vs impressioni per l'utilizzo con il full link.... per le limitazioni, secondo me, con gli aggiornamenti sw ci fregheranno cmq...

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 22/06/2017, 17:39

Penso sia difficile trovare qualcuno che dia un giudizio equilibrato sulle differenze nell'utilizzo tra iOS e Android. Sono due "fazioni" opposte!
E' come chiedere ad un motociclista che ha un Harley Davidson se sia meglio l'Harley o una BMW (o fare la stessa domanda al proprietario di una BMW).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 22/06/2017, 17:41

Ci vuole obiettività nella vita... altro che trincerarsi dietro una barricata e non muoversi più da lì!!! :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 22/06/2017, 18:08

Sono d'accordo con te. Però questo atteggiamento direi che è piuttosto comune. C'è gente che si scanna per cavolate come questa!
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 22/06/2017, 19:21

Lasciamoli pure nel loro brodino... che stanno bene lì :hihihi: ;)
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 28/06/2017, 23:26

Riscrivo per informarvi che, come mi hanno consigliato dal forum della Samsung, ho eseguito un reset al mio telefono portandolo alle impostazioni di fabbrica, ma non è servito a sistemare il problema con la connessione al Full link tramite Mirrorlink della mia Ateca.
Alla fine mi hanno risposto così:

"Ti confermo che il Galaxy A5 2016 rimane certificato compatibile con Mirrorlink anche dopo l'aggiornamento a Nougat.
Se continui a riscontrare che attivando il Mirrorlink e connettendo il dispositivo alla tua auto non riesci a connettere alcuna applicazione, ti suggerisco di verificare con il produttore dell'infotainment se quest'ultimo è certificato compatibile con Android 7."


A questo punto la domanda mi sorge spontanea... a quanti altri possessori di telefoni Samsung con Android 7 riscontrano il mio stesso problema?
Almeno per capire se effettivamente è un problema del software dell'infotainment dell'Ateca o cosa...
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 28/06/2017, 23:43

Ciao Hook, mi spiace non poterti essere di aiuto. Ho provato a cercare altre info sul forum tedesco ma ancora niente...proprio nessuno nomina android 7.
Secondo me nel tuo caso, non dipende dal telefono e nemmeno dall'infotainment ma dalle app che non sono completamente integrate per android 7. Se non ho capito male dalla volta precedente hai detto che il mirrorlink rileva il telefono ma sono le app lg e le altre che crashano, corretto ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 29/06/2017, 0:39

Corretto!!!
L'unica cosa che mi lascia ancora dei dubbi sono proprio gli aggiornamenti delle suddette app... se non vanno a me, non dovrebbero andare nemmeno agli altri...
Inoltre Car Mode è un'app di Samsung proprio per i suoi telefoni Galaxy... possibile che anche questa app ufficiale non sia stata aggiornata al nuovo Android?
Altra cosa... se fosse l'infotainment dell'Ateca da aggiornare, Mirrorlink non funzionerebbe nemmeno a tutti gli altri possessori di telefoni con Android 7!!!
E' proprio un bel mistero... :crazy:
Immagine


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti