[ARCHIVIATO] Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Vincenzo » 07/06/2017, 14:00

Latest post of the previous page:

Io ho rinunciato ad usarlo il full link perché con iOS non mi funziona nulla di quello che mi interessa... YouTube wathapp ecc ecc. mi funziona solo ciò che riguarda ios


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 07/06/2017, 16:49

Ragazzi ma è vero che lg mirror drive non è più supportato per i nuovi android ? Ho letto sullo store parecchie note negative e che è da un pò che non viene più supportato. Che mi dite ?

Come fate per il mirrorlink etc ?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 07/06/2017, 17:52

Per far funzionare tutto il resto bisogna utilizzare delle app dedicate tramite Mirrorlink, altrimenti non c'é storia!!!
Android Auto e Apple Carplay sono fine a sè stessi e non danno possibilità di utilizzare altre app che non siano le loro... e qui niente di nuovo perchè si è sempre saputo.

Fede: Probabilmente con "telefono bloccato" intende che lo devi sbloccare come per utilizzarlo normalmente... alle volte anche a me diceva sta cosa con Mirrorlink... in pratica quell'avviso non intende che il tuo telefono sia bloccato e quindi inutilizzabile :hihihi:
Correggimi se magari ho capito male io...
Immagine

Avatar utente
kyartan
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2016
Località: Piacenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda kyartan » 07/06/2017, 20:32

Ciao a tutti,

Mi scuso in premessa se per ignoranza personale costringo a ripetere concetti già affrontati, ma ho l'auto da poco meno di un mese e non sono ancora in grado di utilizzare il full link.

Ho un Samsung s7 edge e collegando con Android Auto mi fa vedere solo gli ultimi percorsi, le ultime chiamate e una parte della rubrica. Con Mirror link va un po' meglio (ho scaricato due app Seat ConnectApp e Seat DriveApp) ma non riesco a realizzare quello che era il mio obiettivo nel momento della scelta di questo accessorio: vedere replicato lo schermo dello smartphone su quello dell'auto.
In più ho visto gente che gioca a videogame o guarda partite sullo schermo e io... :nono: :nono:
Esiste per caso una guida .... a prova di scimmia? :smil:

Grazieeee

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 07/06/2017, 20:46

Guarda a pagina 28 di questa discussione. :bye:
Immagine

Avatar utente
Fede
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/02/2017
Località: Cagliari
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Fede » 07/06/2017, 21:32

Hook il telefono lo sblocco con l'impronta digitale prima di collegarlo all'auto così come ho sempre fatto e lo ha sempre riconosciuto, ovvio che poi dopo un minuto il cell va in blocco schermo ma di fatto funziona e anche nel display dell'auto lo controllavo regolarmente, da ieri invece anche se il cell è sbloccato non lo riconosce più, da oggi non mi legge e non vede proprio la chiavetta usb dove ho la musica, la inserisco ma l'auto non la vede più, sul pc invece continua a funzionare!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 08/06/2017, 3:19

Hook scusami ma non ho capito. Quindi per i modelli nuovi di smartphone non sarà possibile riprodurre lo schermo del telefono sul monitor dell'ateca ?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 08/06/2017, 7:27

Non so se è una prerogativa dei telefoni nuovi piuttosto che di quelli meno nuovi, ma sapendo come funzionano Android Auto e Apple Carplay, posso affermare che sia così.
Servono delle app dedicate da utilizzare tramite Mirrorlink per fare quello che chiedi.
Immagine

Avatar utente
panoxx
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/04/2017
Località: San Marino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda panoxx » 08/06/2017, 12:10

Ciao ragazzi, ho una domanda!
Io ho un Sony Xperia Z3 Compact, ho seguito tutte le indicazioni (grazie a chi le ha postate) per far funzionare LG Mirror.
Funziona :)
Solo che funziona quando l'auto è ferma...non quando è in movimento. Risulta anche a voi? Grazie

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 08/06/2017, 12:16

Si è normale... Lo fa per questioni di sicurezza... Almeno per quanto riguarda il collegamento, poi mi pare che si riesca ad utilizzare anche in movimento... Non ricordo bene.
Immagine

Avatar utente
ghibli
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ghibli » 09/06/2017, 7:28

Buongiorno a tutti! Sono passato da note 4 ad lg g6 e confermo quanto detto da hook....con i nuovi telefoni servono app dedicate che ora non trovo più nemmeno sul playstore!...cioè su lg g6 non scarico più le applicazioni seat connect e l'altra !che prima avevo funzionanti sul Samsung note 4 :( :( :( :( ...come se col nuovo sistema operativo 7.1 nougat,non fossero più compatibili.....scarico solo lg mirror drive che mi fa vedere solo la rubrica e le telefonate.....totalmente inutile....mi viene da piangere ho buttato 145 per full link inutilizzabile. Non capisco perché dal platystore non scarico più le applicazioni seat..?..forse mamma seat le deve ancora rendere compatibili col 7.1 nougat?...hook tu che sei il massimo esperto vivente che mi dici?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 09/06/2017, 7:33

Se, ciao che esperto... :hihihi:
Ti confesso che non ho più nemmeno provato a collegare il mio A5 dopo l'aggiornamento alla versione 7...magari scopro che anche a me non va più niente... Proverò...
Inoltre è probabile che debbano aggiornare anche quelle inutilissime app di Seat alla nuova versione... Probabilmente non hanno tutta sta fretta perché non interessano a bessuno!!! :smil:
Immagine

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Wilson » 09/06/2017, 7:56

Ragazzi, dobbiamo metterci in testa che lo scopo del Full Link, che venga utilizzato con dispositivi Android o iOS, è quello di avere maggior sicurezza alla guida e non quello di replicare il telefono sullo schermo dell' infotainment ;)
Nella presentazione che Apple ha fatto al WWDC di qualche giorno fa, hanno annunciato che, con iOS 11 in uscita a settembre, verranno disabilitate le notifiche se viene rilevato il veicolo in movimento, questo proprio per evitare distrazioni che possono causare pericoli per noi stessi e, soprattutto, agli altri ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 09/06/2017, 9:47

Per chi ha iOS e si ritrova con problemi di collegamento provato a fare questi test e vedete se risolvono la situazione

Primo test: Riavviate il dispositivo iOS con un soft reset (tenendo premuti contemporaneamente per 10 secondi il tasto home ed il tasto di accensione)

Secondo test: rimuovete e rifate l'associazione del dispositivo

Sono errori applicativi, dal mio punto di vista, più del telefono che del full link in se che non fa altro che avviare un app che permetta di leggere quanto accade nel telefono)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 09/06/2017, 22:40

@wilson per me è una grandissima cavolata ed infatti mi sa proprio che Apple la lascerà facoltativa come funzione.
Per quanto riguarda i problemi che state riscontrando con i nuovi dispositivi, proverò ad informarmi sul sito tedesco e vedere cosa dicono. Appena ho news vi posto qui.

Avatar utente
ghibli
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ghibli » 09/06/2017, 23:30

Grazie per le cortesi risposte,quindi a questo punto euro 145 per il full link,che li ho spesi a fare?ho con lg mirror le stesse informazioni che con il telefono connesso Bluetooth.....è totalmemte inutile direi.....o sbaglio?..qual'è il plus che dovrei avere ad oggi dopo aver speso 145 euretti? Mi sento un pò preso in giro....


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti