BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda TDI » 23/11/2017, 15:38

Nuovo topic anche per Ateca, visto e considerato che con i nuovi listini c'è la possibilità di aggiungere questo impianto audio per 565,00 Euro.

Discutetene liberamente qui!
:bye:

BA.png
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
TDI

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 24/11/2017, 3:03

Sarei curioso di sapere l'amplificatore da 340 watt dove viene montato. Apparentemente mi verrebbe da dire sotto al sedile del passeggero anteriore. Inoltre chissà se il subwoofer sarà nella stessa posizione del ruotino di scorta e avrà la stessa forma di quello del seat sound system.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 24/12/2017, 5:12

Ragazzi ho letto l'altro giorno sul forum dei Tiguan, di un utente che monta sul suo SUV un impianto Dynaudio che dovrebbe essere equivalente a quello della Beats in termini di prezzo/qualità, ebbene dopo un anno ha riferito che la cassa centrale anteriore ha cominciato a gracchiare.
Al momento sembra un caso limitato (non che il forum Tiguan sia molto seguito dai loro possessori) però non è rassicurante. Se ci mettiamo che nella sezione Arona, quello equivalente per lei, non lo hanno descritto come qualitativamente superiore a quella di una toyota Aygo...la cosa si fa preoccupante.
Dire che io ci avrei messo le mani sul fuoco, ed invece...
Spero di sbagliarmi...e attendiamo fiduciosi i prossimi feedback da chi l'ha ordinato.

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 18/01/2018, 20:01

Ho chiesto all'officina autorizzata Seat se è possibile montare sulla mia Ateca il nuovo impianto BEATS Audio Sound System. Mi hanno detto che tecnicamente è possibile, ma sconsigliato, in quanto il costo sarebbe comunque esorbitante rispetto ai 600 euro che Seat chiede per la differenza con l'impianto audio normale, in quanto i componenti attuali non sarebbero in linea di massima reimpiegabili, e dovrei acquistare separatamente tutti i componenti del nuovo sistema, compresa l'unità centrale (ossia lo "scatolotto" che comprende il lettore CD).
A questo punto, tanto vale installare un kit specifico per l'Ateca prodotto da terze parti (tipo Audison - ne ho parlato in questa discussione), che costerà sicuramente un bel po', ma che almeno dovrebbe fornire un ottimo risultato acustico.

Nella discussione che ho citato, Seat aveva anche detto che aveva in cantiere un "kit per il montaggio del subwoofer (e cassa centrale), completo di amplificatore, da adottare sulle vetture che non hanno in origine il subwoofer, dato che sta ricevendo molte richieste in tal senso da parte degli acquirenti dell'Ateca", ma di fatto non se ne è fatto più niente.
Ultima modifica di Fabry il 19/01/2018, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato nella discussione BeatsAudio della sezione Ateca
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 18/01/2018, 23:11

Ecco infatti, volevo proprio chiederti se invece era possibile optare per il Seat Sound System, ma mi pare di ricordare che qualcuno da qualche parte avesse scritto che non ci sono proprio i cablaggi necessari sull'auto.
In quel caso cosa dicono in Seat? Che in pratica è meglio lasciar perdere anche quello e aspettare questo fantomatico kit?
Ultima modifica di Fabry il 19/01/2018, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato nella discussione BeatsAudio della sezione Ateca
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 18/01/2018, 23:17

Hook ha scritto:Source of the post mi pare di ricordare che qualcuno da qualche parte avesse scritto che non ci sono proprio i cablaggi necessari sull'auto

Sì, l'avevo detto io a pag. 3 della discussione che ho citato.
Ultima modifica di Fabry il 19/01/2018, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato nella discussione BeatsAudio della sezione Ateca
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
gigidag79
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/01/2017
Località: Gavirate (VA)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda gigidag79 » 17/05/2019, 20:02

Allora eccomi qui, a parlare di questo impianto.
Sono passato da un'Ateca Advance con impianto con 8 casse a questo sulla mia nuova FR ....
Sinceramente sono rimasto deluso. Addirittura mi sembra che andasse meglio sulla mia vecchia Ateca.
Ho cercato di mettere l'equalizzatore come lo avevo sulla mia vecchia Ateca e si sentono prevalentemente gli alti. Il subwoofer non si sente proprio o quasi .. o sono io che non lo noto. Le casse dietro si sentono pochissimo.
Ecco io non mi aspettavo Bose ma speravo cmq in qualcosa di meglio.
Seat Ateca FR Grigio Minerale 2.0 TDI 150cv :inch:

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Mihirdjin » 18/05/2019, 13:38

Bene, altra ottima notizia. :angry:
Ma degli optional che ci ho fatto mettere su, buttandoci un sacco di soldi, ce ne sarà qualcuno che valeva la pena metterci?...
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 18/05/2019, 16:27

Hahahaha, ma tutte queste info le avresti dovute leggere prima di comprare l'auto... :hihihi: :risat@:
Immagine

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Mihirdjin » 18/05/2019, 23:52

Avevo troppa ansia di prenderla ^__^
E comunque parecchie info stanno venendo fuori in questi mesi.
Vabbè, dai, sarà comunque una grande auto, anche se ci avrò messo un migliaio di euro di troppo ;)
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 20/05/2019, 6:34

Beh, così passiamo dalle stelle "alle stalle". :hihihi:
Un impianto come quello da te descritto quanto può costare? Ci sta in 340 €? Mi sa proprio di no... :hihihi:
Condivido con te le sensazioni un po' deluse, ma mi sarei almeno aspettato un software di gestione un po' più ricco e che desse più libertà di personalizzazione, ma è chiaro che si tratta di un impianto con i suoi (grossi) limiti e quindi risulta difficile pretendere "troppo" di più... Almeno quel qualcosa in più che, come dici tu, giustifichi un po' meglio il suo costo. ;)
Immagine

Avatar utente
gigidag79
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/01/2017
Località: Gavirate (VA)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda gigidag79 » 20/05/2019, 9:57

Hook la cosa che lascia perplessi è che sia un optional, cioè si paga di più per (pensare) di avere qualcosa di meglio del solo impianto base ... sta qui la delusione
Seat Ateca FR Grigio Minerale 2.0 TDI 150cv :inch:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 20/05/2019, 10:37

Eh, so bene cosa intendi... infatti sono più contento di aver pagato 250 € per il Seat Sound System (ora non più disponibile) che so perfettamente non promettere chissà che qualità sonora, se pur migliore rispetto all'impianto originale per alcuni aspetti, ma è anche giusto e doveroso che per una cifra più consistente si debba alzare l'asticella delle aspettative, e qui non è così. :(
Immagine

Avatar utente
gigidag79
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/01/2017
Località: Gavirate (VA)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda gigidag79 » 23/05/2019, 6:43

Aggiornamento.
Oggi andrò in Seat perchè dopo una sola settimana di utilizzo il woofer anteriore sinistro gracchia ...
Partiamo bene ... :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi:
Seat Ateca FR Grigio Minerale 2.0 TDI 150cv :inch:

Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
Località: Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

BeatsAudio Sound System - Topic Ufficiale

Messaggioda Antonioaur » 26/01/2020, 22:34

Provengo da un Audi a3 2012 dove l audio era uno spettacolo, molto deluso dall audio dell ateca presa ora. Specialmente il posteriore.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti