Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Staff » 15/04/2019, 14:27

Latest post of the previous page:

Perfetto come hai sistemato info@webpe.it :24:

Il tuo secondo messaggio lo cancelliamo noi in quanto tu puoi cancellarlo solo se nel frattempo non sono stati aggiunti ulteriori post.

Avatar utente
Nick
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Nick » 16/04/2019, 10:59

Quindi ragazzi ricapitolando se si acquista una FR con navi plus è compreso già la ricarica wirless e il full link?
Lo so che nella excellence è già di serie il pacchetto connettivity box ( ricaricarica wirless+ full link) ma li di serie c'è il navi normale e non il plus.
Se mi fate chiarezza è meglio. Perché non è chiaro a molti. Grazie

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 16/04/2019, 11:04

Ti riporto al primo post della discussione dedicata al Navi System Plus con le caratteristiche aggiornate all'ultimo listino: viewtopic.php?f=44&t=838 ;)
Immagine

Avatar utente
Nick
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/01/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Nick » 16/04/2019, 11:22

Quindi se ho capito bene con il navi plus il full link c'è di serie ma dovrei aggiungere optional la ricarica wirless giusto? Quindi 550 navi plus+full link, + 370 ricarica wirless corretto?

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Android Auto Ateca

Messaggioda Mihirdjin » 13/05/2019, 23:02

In un video di Motor1 sulla nuova Skoda Scala ho notato che è dotata, di serie, di un nuovo sistema multimediale che consente la connessione Wireless di Android Auto/Apple Car Play (finalmente, direi!).
Però mi sa che su Ateca sarà possibile solo previo aggiornamento hardware del sistema (ergo, almeno MY 2020).
Peccato. -.-
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 13/05/2019, 23:57

In pratica un Full Link wireless... sicuramente il futuro ci porterà verso questa strada ben più pratica. :24:
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 14/05/2019, 7:21

Be se non cambiano la plancia e quindi stravolgono le forme pi può sempre aggiornare solo il navigatore anche se sicuramente a questo punto certi aggiornamenti immagino arriveranno con un restyling quindi...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 14/05/2019, 8:34

Da profano posso ben immaginare che la cosa non avverrà tramite Bluetooth (altrimenti l'avrebbero già fatto, visto che è un tipo di collegamento già esistente)... Magari bisognerà implementare una sorta di scheda di rete all'infotainment per riuscire nell'impresa... Dubito basti un semplice aggiornamento software del sistema come penso non sarà propriamente nel breve periodo...
Immagine

Avatar utente
Bizzu
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Bizzu » 14/05/2019, 9:01

https://www.pianetacellulare.it/Articol ... avo-US.php

la connessione avviene via WiFi, viene creata momentaneamente una rete ad hoc tra cellulare e auto (come avviene per il controllo remoto delle fotocamere, io ad esempio ho una Sony e funziona esattamente così)
quindi serve proprio un modulo hardware che le nostre Ateca non hanno :down:
Seat Ateca 1.0 TSI Ecomotive Business Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 14/05/2019, 9:38

Proprio come immaginavo. :24:
Immagine

Avatar utente
tassadar81
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Carimate (CO)
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda tassadar81 » 14/05/2019, 10:22

Scusate ma non pensate si possa utilizzare il modulo che già è inserito per condividere la connessione WLAN con altri dispositivi nell'auto? Bisognerebbe capire se il dispositivo che si "aggancia" possa essere uno degli strumenti che già abbiamo installati. Altra soluzione potrebbe essere quella di far dialogare la presa usb dove ora attacchiamo il cavo con il cell. Come se si attaccasse una micro usb alla presa e il cell si connettesse a questa. Secondo me le soluzioni potrebbero essere molteplici..credo sia preponderante come sempre, la volontà della casa madre di aggiornare oppure no... ;)
Ateca 1.5 Tsi 150 cv DSG - Xcellence - Nero Fondente - Xcellence pack

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 14/05/2019, 13:21

Il modulo wlan è per altri scopi e dovresti aver bisogno di una sim per connettere il telefono al Full Link? Sinceramente mi pare ben più pratico avere un hardware dedicato a questo scopo che non necessiti di altri "tramiti" per permettete una connessione diretta del telefono all'auto.
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 14/05/2019, 18:36

la connessione avviene via wifi e ad esempio il navi plus ha già la wlan, ancora non ho capito se dal 2019 anche i navi normali hanno la wifi di serie perché l'auto la ritiro se tutto va bene il 16 maggio e come già detto in un altro post dal 2019 il gruppo VW dovrebbe montare su tutte le sue auto il WIFI dato che come mezzo di comunicazione tra le auto (per gli adas\guida autonoma ecc ecc) invece del 5g ha preferito la connessione wifi, credo quindi che volendo con un aggiornamento software si potrebbe benissimo usare android auto con il wifi di un navi plus, alla fine si tratta solo di cambiare la modalità di connessione

la wlan che c'è ora sull'ateca non avendo una sim dedicata è praticamente una stupidata almeno così ha un senso, peccato che la seat ha un sistema multimediale inferiore alla skoda! eppure come 'rinominata' non è che sono lontane, anzi, eppure la sim e i servizi skoda sono avanti

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 14/05/2019, 20:35

Cerchiamo di non divagare troppo dal tema della discussione, senò è un attimo andare Off Topic... :24:
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 25/05/2019, 14:20

oggi ho provato un po il full link, per vedere il funzionamento ho collegato il Samsung note 9 sia con android auto che con mirror link, tornato a casa mi sono reso conto che non funzionava più l'audio :\ ho dovuto riavviare il telefono, sicuramente non sarà una cosa normale immagino, si sarà incasinato perché ho fatto 2 connessioni? ho fatto disconnetti correttamente

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 25/05/2019, 17:40

Non andava l'audio del telefono? Ma mentre era connesso via Bluetooth all'auto per caso? :mahh:
Immagine


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti