Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 25/05/2019, 17:40

Latest post of the previous page:

Non andava l'audio del telefono? Ma mentre era connesso via Bluetooth all'auto per caso? :mahh:
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 25/05/2019, 18:32

no l'audio normale del telefono, ho ricevuto dei messaggi WhatsApp e non partivano, mi usciva il messaggio impossibile riprodurli, riprovare dopo, una cosa del genere, iniziarlmente pensavo fosse un problema di WhatsApp e di quei messaggi ma ho avviato poi il lettore audio e i brani andavano avanti da soli come se appunto mancasse la 'scheda audio' :), come succede ad un pc, chissà cosa è successo
non ho provato a fare una chiamate per vedere se si sentisse ma sicuramente no :), riavviando poi è tornato tutto ok
non so cosa sia stato a causare il problema, quando l'ho collegato per la priva volta per il mirrorlink (non lo sapevo) mi ha fatto scaricare l'app Samsung car mode, ho avviato l'app seat, ascoltato un po di musica, insomma visto un po com'è la sezione mirrorlink, poi scollegato e passato ad android auto, funzionato anche in quel caso senza problemi sia tel che musica….poi tornato a casa no audio...bo!
ma come detto forse è perché ho fatto 1+1 e si sarà incartato :)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 25/05/2019, 21:34

Se tenti di riprodurre gli audio di Whatsapp o la musica tramite il player del telefono, per sentirli devi impostare la sorgente Bluetooth invece della SD o della USB o del CD o della radio, altrimenti non li senti se non utilizzando app dedicate via Full Link.
Per le telefonate non c'é problema invece... quelle le senti sempre senza problemi via Bluetooth senza dover impostare nulla all'occorrenza (va ovviamente in automatico). ;)
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 25/05/2019, 23:00

Ero a casa non in auto, è come se fosse ancora 'collegata' diciamo la parte audio all'auto

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 25/05/2019, 23:25

Beh chiaramente, una volta spenta l'auto, si disconnette del tutto il telefono...
In effetti pare proprio strano... anche se non credo che centri il fatto di aver connesso AndroidAuto e MirrorLink uno di seguito all'altro... :mahh:
Riprova ancora a connettere il telefono e vedi se te lo rifà nuovamente.
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 26/05/2019, 19:20

Niente da fare, il mirrorlink darà problemi perché ho riprovato oggi e quando l'ho staccato il telefono era di nuovo senza audio,c'era la schermata dell' app Samsung car mode tipo 'bloccata', poi si è ripreso ma per l'audio ho sempre dovuto riavviare

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 26/05/2019, 21:14

E provando a disinstallare l'app Car Mode di Samsung, il tuo telefono zittisce ancora l'audio connettendolo in Mirrorlink?
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 27/05/2019, 11:03

Appena collegato mi ha chiesto l'app, penso che senza di quella non funziona, la cosa strana è che non vedo neanche l'app seat tra quelle compatibili

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda -Pelly- » 27/05/2019, 11:34

io ho un note8, lo utilizzo senza il programma "car mode" e non ci sono problemi di connessione ne di BT ne con Android Auto
disistallalo tranquillamente se non vuoi usare il mirror link
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 27/05/2019, 23:37

Sarà una cosa che userò una volta all'anno magari però ho comprato l'app per mirrorlink Floating Apps e devo dire che non è male quindi l'app car mode comunque devo tenerla (senza il mirrorlink non dovrebbe funzionare), le cose strane però sono che non vedo l'app seat, non dovevo vederla e scegliere il desktop ecc ecc? E poi appunto che quando stacco il telefono addirittura l'altra volta era proprio bloccato nella modalità car,sempre senza audio... Riproverò una 3 volta magari tolgo anche l'app Samsung vedo se mi dice di riscaricarla

Avatar utente
pelli
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/04/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda pelli » 29/05/2019, 16:43

E' da alcuni giorni che il full link mi da problemi. Da quando ho l'auto, circa 1 anno, ha sempre funzionato senza dare problemi, ora invece la connessione dura una manciata di minuti e poi si disconnette. Staccando e riattaccando il cavo non succede niente, devo spegnere e riaccendere l'auto per farlo ripartire. Ho provato a cambiare 3 cavi diversi, ma il problema persiste. Il telefono è sempre lo stesso, Samsung Galaxy S8, e non riesco a capire se è un problema dell'auto o del telefono. A qualcun'altro è capitato?

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda -Pelly- » 29/05/2019, 16:50

per caso i problemi sono nati dopo l'aggiornamento di Android Auto?
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wincent » 29/05/2019, 17:49

oggi ho rifatto le prove, disinstallato la modalità auto di Samsung ma come immaginavo il mirrorlink non funziona proprio così, c'è lo schermo nero, l'ho quindi reinstallata e la bella sorpresa, nessun problema, ho switchato tra mirrorlink e android auto e poi il telefono ha continuato a funzionare senza problemi, preciso però che oggi (un paio di ore prima) ho fatto anche l'aggiornamento con le patch di maggio al telefono, chissà che hanno sistemato anche qualche bug? chissà….

Avatar utente
pelli
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/04/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda pelli » 31/05/2019, 8:28

-Pelly- ha scritto:per caso i problemi sono nati dopo l'aggiornamento di Android Auto?


In effetti si


Allora, ho provato a resettare il telefono (galaxy S8) pensando che fosse un problema del telefono ma non si connette al full-link, ne android auto ne mirrorlink. In compenso riceve la ricarica dalle porte usb, cosa che prima non faceva. Ho provato con altri telefoni android, ma anche questi non attivano android auto. A questo punto sono abbastanza sicuro che sia un problema dell'impianto multimediale. Ho provato anche a resettare le impostazioni iniziali del navigatore (è la versione plus) ma ancora niente.
Qualcuno sa se c'è un modo per effettuare un reset un po' più "profondo" del sistema?
Dimenticavo, il problema è iniziato quando ho fatto una modifica con OBD Eleven per attivare il riconoscimento della segnaletica stradale. Non vorrei che la modifica abbia fatto qualche danno.

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Mihirdjin » 04/07/2019, 20:54

andycerni ha scritto:Buongiorno, confermo ateca excellence maggio 18 sistema di navigazione plus compreso di full link e Connectivity Box.


Oggi sono stato in concessionaria a saldare la mia Ateca, finalmente arrivata.
Abbiamo controllato i codici col venditore, tutti gli optional sembrano essere ok, ma purtroppo non era stata "inizializzata", quindi non so dire con sicurezza sulla parte elettronica/multimediale.

Unica quasi certezza appurata: abbiamo dibattuto a lungo su questo forum sul Sistema di Navigazione Plus, che include il full-link, per cercare di capire se includesse anche il Connectivity Box (visto che in sede di configurazione erano incompatibili: o sceglievi il Plus o il Connectivity Pack). La risposta mi sa che è negativa :(
Che fregatura, e pensare che anche il servizio clienti SEAT, telefonicamente, mi aveva dato rassicurazioni sul fatto che l'incompatibilità dei due pacchetti derivava dal fatto che il Plus includeva il Connectivity (Full Link + Connectivity Box)...

Comunque, lo saprò con certezza solo al momento del ritiro (settimana prossima), ma non mi pare di aver visto la "piazzola" di ricarica.
Se così fosse, sarebbe davvero una mancanza inspiegabile.
Un'indecenza, tra l'altro, su una macchina che a listino supera i € 43.000, quando la ricarica wireless oramai è di serie già sulla maggioranza delle segmento B.

(se sono off-topic prego i moderatori di spostare nella sezione ritenuta più opportuna)
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 04/07/2019, 21:17

Puoi sempre richiamare Seat e chiedere come mai la tua auto sia sprovvista di ciò che hanno garantito esserci... ;)
Immagine


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti