Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 17/11/2017, 8:50

Latest post of the previous page:

Elisaz per vedere le App del tuo cellulare sul monitor dell’Ateca devi aver acquistato (e quindi abilitato) il FULL-LINK, se non l’hai fatto mettere puoi acquistare il codice in concessionaria anche successivamente senza problemi. ;)

Avatar utente
Elisaz
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/11/2017
Località: Selvazzano Dentro
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Elisaz » 17/11/2017, 9:38

Ah ok!!! Quanto costa più o meno? Ma anche per i phone? Non vorrei prenderlo per niente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
antos
SAPIENTE
Messaggi: 903
Iscritto il: 26/01/2017
Località: Nuoro
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda antos » 17/11/2017, 9:50

Allora il costo dell'attivazione Full-Link lo si può 'scindere' in due componenti. Il primo è il costo del codice, che può variare dal fatto che possono essere applicati sconti più o meno consistenti, il secondo è la componente attivazione, che prevede l'utilizzo del terminale connesso al sistema VolksWagen da parte del servizio assistenza, ed è un costo fisso di circa 30€. Solitamente il tutto si risolve con un prezzo che varia intorno ai 180€, per una durata di lavoro che non supera la mezz'ora. Io, personalmente, ho approfittato per farlo attivare in occasione della prima visita di controllo al mese di vita.
A che serve. Serve a sfruttare la connettività con il tuo telefono cellulare. Se hai un Android puoi utilizzarlo sia con l'applicazione 'Android Auto', che ti permette di avere delle mappe aggiornate in tempo reale anche con le condizioni di traffico, ascoltare musica dai canali Google, spotify etc, leggere e rispondere ai messaggi WhatsApp (tramite lettura/dettatura), oppure utilizzarlo tramite la connessione 'Mirrorlink' attraverso delle applicazioni certificate, come SEAT ConnectApp, Rockscout etc. Per quanto riguarda la connessione con cellularei Apple, non so dirti molto, visto che non ne uso, ma le funzioni sono quasi identiche. Spero di essere stato esaudiente.
Ci sono comunque tutte le sezioni dedicate per gli argomenti che ho nominato sopra. Buona Ateca.
:bye:
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 17/11/2017, 11:05

Purtroppo per iPhone, salvo Jailbrek, le funzionalità del Full-Link sono limitate alle sole App Apple (Messaggi, Rubrica, i-Tunes, Mappe di Apple) e non a quelle di terze parti.
Se vuoi approfondire l’argomento del Full-Link su Apple (quindi con Apple CarPlay) qua c’è l’utilissima guida: viewtopic.php?f=86&t=1600

Avatar utente
Riky15
ATTIVO
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Riky15 » 17/11/2017, 14:06

Buongiorno a tutti ragazzi è tanto tempo che non mi faccio sentire per svariate motivazioni stavo seguendo questo topic e ho letto un po' tutti i messaggi di recente ho fatto attivare anche io il Full link in concessionaria Spesa totale complessiva €160 e devo dire che con il mio Galaxy S6 Edge Plus con l'applicazione di Android funziona veramente bene Preciso ottimale con mappe sempre aggiornate ed è veramente una figata pazzesca il tutto con il comando vocale fantastico :3:
:brum:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Bianco Pastello

Avatar utente
Martinese77
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Martinese77 » 17/11/2017, 14:48

Salve
Ho una 1.6 Advance, con full link, ho un Samsung s8+,
Vorrei sapere perché non trovo più sullo store l'app seat,
Poi leggo nel forum, che alcuni di voi riescono a replicare il display de telefonino sul monitor della macchina e riuscite ad utilizzare. Come si fa?
Grazie

Avatar utente
Riky15
ATTIVO
Messaggi: 158
Iscritto il: 16/09/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Riky15 » 17/11/2017, 15:08

Per replicare il monitor dovresti usare un applicazione mirrorlink Ce ne sono svariate sul Play Store la trovi
:brum:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Bianco Pastello

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda AtecaTrieste » 17/11/2017, 16:01

Scopro oggi leggendo la recensione di UgoLupo che non è possibile utilizzare due telefoni collegati in bluetooh se si è attivato il mirror link, me lo confermate?

Avatar utente
ElleGi
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/11/2017
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda ElleGi » 17/11/2017, 16:31

Ciao, quali funzioni ha in più il full link rispetto all’infotainment di serie su advance (navi 8â€)?
Serve solo da mirroring?
Grazie

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Manzothin » 29/11/2017, 20:42

Salve a tutti,sono passato da poco ad iPhone 7 ,dopo aver associato si il cell. Ed averlo fatto anche tramite cavetto,quando schiaccio il tasto sul volante non parte siry ma L’assistente vocale del navigatore,nelle impostazioni di CarPlay sul cell.mi dice che basta schiacciare il tasto del comando vocale sul volante per usare siry.
Non mi sembra di aver saltato qualche passaggio.
P.s.versione di IOS 11
Datemi una dritta,vorrei sfruttare a pieno le potenzialitá di Siry
Ciao e buona serata.
:brum:

Avatar utente
saimonhack
ATTIVO
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Avola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda saimonhack » 29/11/2017, 23:50

Ciao Manzothin, per far partire siri, il tasto del comando vocale lo devi pigiare per almeno 3 secondi :24:
Se anche così ti dovrebbe dare problemi, prova a vedere se hai attivato siri dalla impostazioni dell'iPhone.
Ateca di Saimonhack...da non perdere!!! viewtopic.php?t=1805 :cin:

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Manzothin » 30/11/2017, 18:40

Grazie mille saimonhack,non sapevo di dover attendere 3 secondi col tasto pigiato,verificheró anche le impostazioni di Siri. :bye:
:brum:

Avatar utente
emameme
ATTIVO
Messaggi: 153
Iscritto il: 18/02/2017
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda emameme » 02/12/2017, 13:14

Martinese77 ha scritto: ho un Samsung s8+

Ciao, purtroppo anche io con S8 non riesco a replicare lo schermo...penso di aver buttato via i soldini :(

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 03/12/2017, 2:00

Mi sento di spezzare una lancia in favore del full link. Il o i problemi che riscontrate nel collegare o far andare il mirrorlink con i vostri smartphone sono da imputare o ai produttori dello stesso smartphone o ad android. Mi viene da dire più ai produttori.
Probabilmente quando si parlò della possibilità di integrare le funzionalità degli smartphone con l'auto, per questioni di partnership o di "appartenenza" a certi gruppi di marchi grossi, i produttori di smartphone inizialmente ci hanno dedicato del tempo (con Android 6 e solo su alcuni modelli). Dalle versioni successive invece si saranno preoccupati solo di far apparire le classiche "icone" mirrorlink per rientrare negli patti iniziali, ma senza testarlo più.

Quello che mi fa arrabbiare molto è il fatto che questo mirrorlink pur avendo molte peculiarità non viene sfruttato dagli sviluppatori di app o dei sistemi operativi e questo è davvero un peccato.
Tra l'altro non si capisce nemmeno se sto mirrorlink è legato ad un chip hardware e quindi già impostato di fabbrica o solo software. Io ho provato a mettere una ROM del galaxy S5 (con Android d) sul mio Note 3, ma se pur abbia qualche funzionalità aggiuntiva, il mirrorlink non funziona. A questo punto ho rimesso la ROM originale ma aggiornata ad Android 5. Sarebbe bello se esistesse un emulatore di mirrorlink.

Avatar utente
Giacomo80
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/04/2017
Località: Monza e Brianza
Auto: ---
Motore: ---

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Giacomo80 » 06/12/2017, 13:13

Succede anche a voi con google maps attivato se ascoltate la musica tramite cavo aux la musica viene spesso interrotta e occorre premere il pulsante Media per poterla riascoltare? Ascoltando la musica invece tramite scheda SD il tutto funziona correttamente.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 23/12/2017, 18:49

Elisaz ha scritto:Ah ok!!! Quanto costa più o meno? Ma anche per i phone? Non vorrei prenderlo per niente..

Può essere che in alcuni casi te lo attivino in automatico. Secondo me nella tua FR ce l'hai già abilitato. Se hai un telefono Android compatibile con tecnologia mirrorlink potresti riuscire a vedere alcune app del tuo telefono sul display della tua auto.
Dicci che modello di smartphone hai.




Tornando al resto...
Ieri per prova ho voluto caricare sul mio ipod video alcuni video mp4 per vedere se il full link (non plus) fosse in grado di riprodurli. Il full link rileva le playlist video dell'ipod e comincia anche a riprodurre, nel senso che parte la barra di avanzamento della durata del file, ma si vede solo uno screen statico del filmato (probabilmente incluso nel file nel momento in cui è stato generato il file) e non si sente nemmeno l'audio.
Mi aspettavo comunque che non si vedessero proprio i file video nell'elenco, invece si vedono e partono, e si possono mettere anche in pausa etc, solo che non si vede il video e non si sente nulla.
So che i codec dovrebbero avercelo solo i sistemi plus, ma se non sbaglio anche le Audi che hanno dei sistemi simili a quelli SEAT o meglio hanno due sistemi differenti (quelli equivalenti al plus e quello equivalente al non plus) ma equivalenti in termini di possibilità di riproduzione. Suelle audi che hanno il sistema diciamo non plus, riescono comunque a riprodurre i video, tramite funzioni sbloccate da VAG o obdeleven.
Spero di trovare qualcosa anche io per la nostra Ateca....questo giusto per coloro che non possono sfruttare il mirrorlink.

edit: sembra che il mio Ipod (ipod video) non sia fra i dispositivi apple supportati. (che sfortuna :angry: )

Da quel che si evince dal video qui sopra (di una Leon Cupra) che comunque credo differisca per qualche particolare rispetto a quello di Ateca, oltre che per le dimensioni del display, c'è la lista dei dispositivi apple compatibili e non con la funzione video.
A questo punto mi interesserebbe sapere qual'è la caratteristica che fa riprodurre i video negli altri dispositivi apple supportati ? Sarà il dispositivo che "presta" i codec necessari alla riproduzione video, al sistema infotainment ?

Approfondisco e se trovo news vi tengo aggiornati. Ovviamente spero di trovar qualcosa di relativo anche solo all'USB o SD.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti