Seat Media Control

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Media Control

Messaggioda Wilson » 18/07/2017, 19:09

Hanno rilasciato in app Store una nuova app, Seat Media Control, la potete trovare qui.

Queste le caratteristiche:
Con l’app SEAT Media Control, il tuo tablet o smartphone diventano il telecomando del sistema di infotainment.

Non perderti mai!
Puoi rendere visibile sul display la posizione attuale, la distanza dalla destinazione e il tempo di marcia rimanente. Inoltre l’apposita funzione di Google® ti permette di impostare facilmente le località cercate, come destinazioni nel navigatore.

Voglia di musica?
Controlla il fading, il volume e il balance direttamente dal tuo dispositivo mentre ascolti la tua musica preferita. E se hai voglia di qualcosa di nuovo, puoi trovare nuove emittenti in modo manuale, automatico o impostare direttamente la frequenza.
Puoi ascoltare inoltre la tua musica e i tuoi album. Non fa differenza se sono disponibili sul sistema di infotainment o per mezzo di una sorgente audio esterna connessa tramite Bluetooth®.
Se il sistema di infotainment dispone di connessione a internet, tramite SEAT Media Control l’intera rete sarà a tua disposizione per cercare gli interpreti e le canzoni che desideri. Puoi attivare e disattivare l’accesso dei dispositivi esterni in qualsiasi momento.

Viaggia con l’ottima qualità dell’infotainment
Questa applicazione SEAT necessita di un’interfaccia specifica di un sistema radio-navigatore “Navi System Plus”. Il funzionamento cambia secondo la data di produzione del sistema di infotainment. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio rivenditore SEAT di fiducia.


1.jpeg
2.jpeg
3.jpeg


Appena installata, sembra che si colleghi solo in Wlan, quindi solo per chi ha il Sistema di Navigazione Plus ;( Dopo faccio due prove ma anche CarPlay non la riconosce con app compatibile. Sembra molto simile all'app Seat DriveApp (mai uscita nello store italiano) con qualche funzione aggiuntiva.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
LocalitĂ : Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Media Control

Messaggioda Tex85 » 18/07/2017, 19:49

Cavolo che peccato che funziona solo col navi system plus.... :(
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Media Control

Messaggioda hunte88 » 20/07/2017, 2:58

E' la parte wireless che ci frega per chi non ha il plus :( ;(

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
LocalitĂ : Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Media Control

Messaggioda TDI » 20/07/2017, 8:42

Grande Wilson!!! Grazie per averla segnalata! :24:

Anche se io non ci faccio nulla! ;(
TDI

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Media Control

Messaggioda Wilson » 21/07/2017, 22:11

Ma ancora nessuno che l'abbia provata con il Navi System Plus?
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Lupen
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 22/09/2016
LocalitĂ : Manduria (TA)
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Media Control

Messaggioda Lupen » 24/07/2017, 20:24

Io l'ho provata praticamente lo Smartphone funge da telecomando al l'infotraiment del navy plus (alza e abbassa il volume, cambia stazione sia con il logo che manuale, imposta il navigatore, sposta il funzionamento delle casse) carina ma a mio avviso per niente utile fino a quando non la implementeranno

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Media Control

Messaggioda hunte88 » 24/07/2017, 23:49

In che senso fino a che non la implementeranno ?

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Media Control

Messaggioda Wilson » 25/07/2017, 8:04

Grazie Lupen per il test. E quindi anche questa app non fa nulla che possa farmi/ci rimpiangere di non aver preso come optional il Navi System Plus. L'unico scopo è dar la possibilità a chi è seduto dietro di interagire con lo schermo centrale dal proprio smartphone/tablet.
Hunte, presumo che volesse intendere a futuri aggiornamenti ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
LocalitĂ : Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Media Control

Messaggioda Momao24 » 30/07/2017, 21:33

La nuova App esiste anche in versione Android qui:

https://play.google.com/store/apps/deta ... ls-reviews

Installata sul mio Samsung S7 Edge (con Android 7.0)..........l'App pesa 322 mega (gulp!).

Funziona come appunto un telecomando per il mio Navy Sistem Plus, via wifi, quindi occorre attivare l'hot spot wlan:
l'App è di fatto un copia dell'omologa App che su Play Google esisteva già da diversi mesi per Volskwagen, e dovebbe consentire ANCHE di collegare il Navy Sistem Plus anche a internet (...era ora!).

Però:
sul mio Navy Sistem Plus (auto prodotta a Ottobre 2016...) la versione software installata
nella funzionalitĂ  SETUP > WLAN non presenta la voce INTERNET SETTING ACCESS...quindi

di fatto NON si riesce a connettere poi il Navy System Plus, tramite l'App SEAT MEDIA CONTROL effettivamente a internet.

anzi, dovendo attivare il wifi sul cellulare, di fatto il cell si collega al Navy e quindi il cell cerca il collegamento internet tramite l hot spot dell Ateca, con il risultato che che di fatto il cell non va in internet! Boh!!!???? Forse sbaglio io qualche impostazione....

@Lupen: che cellulare hai / versione Android hai? E la tua Ateca quando acquistata? Cioe....che versione firmware hai sul Navy Sistem Plus???

Suppongo serva avere l ultima versione del firmware per sfruttare appieno la nuova App.
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Crazyalex82
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/06/2018
LocalitĂ : Gallarate
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Media Control

Messaggioda Crazyalex82 » 24/04/2019, 4:04

Purtroppo sono bloccato anche io in questo passaggio tanto che non riesco ad attivare Alexa...


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti