Navigatore integrato o navigatore full link?

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
bachigh
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/12/2016
Località: Castelfranco Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda bachigh » 15/01/2017, 10:27

Non so se è la sezione giusta o se dovevo scrivere in un altro topic, comunque: per curiosità vorrei sapere da chi ha sia il navigatore integrato e sia il full link, quale dei due navigatori usa.
grazie!
ciao

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massimosap
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda massimosap » 15/01/2017, 10:50

Io ho entrambi e se ho il cellulare attaccato uso il full link altrimenti navigatore che reputo molto buono e che mette le segnalazioni di svolta nel display del volante, oppure se non uso nessuno dei 2 tengo opzione stradario sul display del volante che indica sempre la via che stai percorrendo (con il navigatore hai il GPS sempre attivo a prescindere se lo usi o meno)

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda Rhocl » 15/01/2017, 10:52

Io uso per adesso il navigatore integrato in quanto non ho visto grossi problemi sulle mappe ed è molto semplice da utilizzare. Poi quando le mappe saranno un po' vecchiotte vedrema. certo mi piacerebbe che WAZE si potesse utilizzare ma prima o poi lo sarà.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda ciaomiao » 15/01/2017, 14:43

Io li uso entrambi...devo dire che il navigatore integrato mi ha sorpreso...pur rimanendo molto affezionato e prediligo Google Maps!

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda ilConteBro » 16/01/2017, 9:50

essendo abituato ormai da anni al navigatore del telefono, uso Mappe di Apple che trovo più intuitivo, immediato e trova molti più indirizzi rispetto il navigatore integrato
poi, una cosa molto bella, è che ti permette di vedere le indicazioni e la strada che devi fare disattivando le indicazioni di guida (svolta di qua, svolta di la) ... il navigatore integrato l'ho usato qualche volta ma, a meno che non si abbia l'indirizzo corretto, non trova sempre tutto (dovevo andare ad Arese al centro commerciale e non c'è stato verso di trovarlo se non impostando manualmente il tutto)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda Hook » 18/01/2017, 23:24

Ho provato entrambi e trovo quello integrato davvero valido... ottima la visuale e la risposta dello zoom, carina la voce e ottime le indicazioni al tachimetro...
Anche Google Maps ha il suo perchè per via di consigli sul traffico in tempo reale e per il costante aggiornamento gratuito, ma ha, giustamente, la pecca di succhiare Giga come se piovesse (per la batteria non è un problema visto che col cavo è costantemente in carica).
Per ora utilizzerò quello di serie che è comunque molto pratico (a meno che non debba cercare un POI in particolare che a quel punto sarebbe più immediato lanciarlo tramite Google Maps) fino a quando la cartina non comincerà ad essere particolarmente obsoleta.
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda hunte88 » 20/03/2017, 13:56

ragazzi scusate ma cosa si intende per "Alcune dotazioni standard
Sistema di navigazione (Display touch 8" a colori/8 altoparlanti/CD-MP3-WMA/Connettività USB-2 SD card-Aux-in/Bluetooth® con funzione streaming audio e telefono/Riconoscimento vocale Bluetooth® e Navigatore/Cartografia Europa su SD card) " ?

Il full link è compreso di attivazione ? Il navigatore su SD è quello SEAT o cosa ?

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda TheClubber » 20/03/2017, 16:57

Il navigatore su SD è quello fornito dalla casa (di serie dall'Advance in poi).

Il Full-Link lo devi attivare a parte (a meno che non hai l'Xcellence)
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
ctnz
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/10/2016
Località: Trento
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda ctnz » 20/03/2017, 18:05

Secondo me la pecca più grande del navigatore integrato è non avere info traffico aggiornate in tempo reale (posto che quelle via TMC, in Italia, lasciano il tempo che trovano. Sta segnalando nevicate in un paesello dalle mie parti da quando guido l'Ateca :spav: ). E su una vettura di questa classe non poter avere questo servizio, nemmeno a pagamento, è abbastanza grave.

Per fortuna c'è il full link - android, che è appena più macchinoso nell'attivazione (collegamento USB) e forse ha qualche opzione in meno come pura navigazione (come inserimento di destinazione a mano che non è previsto e con il vocale non sempre ci azzecca), per il resto mi ha già fatto evitare ore di coda... :inch:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda ilConteBro » 21/03/2017, 17:03

ctnz, io uso Mappe di Apple e tra destinazioni, ricerca indirizzi, traffico e robe varie mi sono sempre trovato benissimo

Avatar utente
ctnz
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/10/2016
Località: Trento
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda ctnz » 21/03/2017, 20:16

Infatti parlavo di Android :-)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda Hook » 21/03/2017, 21:44

Io ho appena iniziato a testare Waze (via Mirrorlink ovviamente)... l'ho utilizzato al ritorno dal raduno ed è stato abbastanza affidabile, soprattutto con le segnalazioni di rallentamenti in autostrada.
Pecche per ora: arriva un po' lungo a dare le segnalazioni (tanto che spesso mi veniva da dire: "Dimmelo prima!!!") e cercando benzina a meno in zona ristorante (lì a Modena) mi indicava un distributore inesistente...
Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda Rhocl » 21/03/2017, 22:09

A me waze ha sempre dato soddisfazioni. In città ti salva davvero dai casini. Non l'ho più usato perché non c'è verso con il Cell one plus di scaricare l'applicazione lg mirror drive da nessun market alternativo a Google play. Sono troppo bloccato. :(
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda Frixair » 21/03/2017, 22:16

io per far andare lg mirror drive l'ho scaricato sul computer poi copiato nella sd col cell attaccato ad esso,installato e disattivato le notifiche. Tutto funziona ottimamentne
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navigatore integrato o navigatore full link?

Messaggioda corrado54 » 12/06/2017, 11:16

buongiorno a tutti! vorrei chiedervi un consiglio, sarei intenzionato ad acquistare un sistema cojote da integrare tramite ful link al mio navigatore, vorrei aggiornamenti reali sia per quanto riguarda gli autovelox che avvisi in tempo reale sul traffico! pensate che ne valga la pena, da quello che leggo nel forum il sistema di navigazione dell'auto non è proprio efficiente al massimo.... Grazie dei consigli!
Corrado
Scusate, in effetti non si tratta di navigatore ma bensì di app. relative al traffico e ad autovelox!
Ultima modifica di corrado54 il 12/06/2017, 11:38, modificato 1 volta in totale.


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti