Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Momao24 » 17/08/2020, 16:41

Latest post of the previous page:

Ricky....vedo che hai messo anche tu l'adesivo del nostro club sul terzo vetro laterale come me!! :hihihi:
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Ricky » 17/08/2020, 16:51

Entrambi i lati, secondo me é il posto più giusto ma il colpevole éFabry, che spero presto lo metterà anche su Arona :hihihi:
CHIUSO off topic :24:
Immagine

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Momao24 » 18/08/2020, 15:52

Ricky: sposta la barra anteriore piu in avanti, e forse si sente meno il rumore da vibrazione, che si suppone arrivi dalla fessura dove passano i ganci a U, che tengono agganciato il box alle barre. Anche io ho la fessura a forma di taglio e non con i due fori, chiusa da una guarnizione in gomma e il mio box è stato fabbricato qualche anno fa, non nel 2020.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Ricky » 18/08/2020, 16:05

Momao24, grazie mille provo sicuramente poi ti dico.
Giustamente vi chiederete di cosa parliamo io e Momao24 ecco il copia incolla del messaggio nel quale gli richiedo aiuto, leggete e capirete :24:
leggete dal fondo a salire ;)

Ti ho risposto pubblicamente nel thread...cosi è un suggerimento che possono valutare tutti quanti.
Re: Aiutooo
Inviato: 24 minuti fa
da Ricky

Credo di aver capito dove nasce il problema, dove passano i perni ad u hanno modificato, anziché con. E credo hai tu fare dei fori chiusi da guarnizione, hanno fatto un taglio di 20 cm e chiuso su tutta la lunghezza da 2 guarnizioni sovrapposte che con ľaria si spostano permettendogli di entrare.
Ora ho mandato una email al venditore, proverò a mettere del nastro telato in modo da chiudere e se risolvo e non me lo sostituisce almeno pretendo uno sconto pesante.
É stato prodotto a marzo 2020 quindi la modifica é recente e dopo aver contattato farad e con la risposta che mi ha dato ho capito che il problema lo conoscono
Re: Aiutooo
Inviato: 41 minuti fa
da Momao24

Ciao Ricky,
a me non è capitato.

Prova a mettere una qualche guarnizione morbida come hai pensato....oppure a modificare il carico all'interno del baule, spostando le cose piu pesanti davanti.

Ma non si riesce a capire da dove arriva esattamente il rumore da vibrazione? Non sarà il coperchio che non si accosta bene alla base della vasca? Prova, se del caso, a mettere anche una qualche guarnizione morbida fra il coperchio e dove appoggia sulla base della vasca...
Aiutooo
Inviato: oggi, 12:38
da Ricky

Ciao scusa se ti disturbo ma ho avuto un problema con il baule, i primi 200km perfetti nessuna vibrazione, velocità di crociera massima 120kmh poi Äimprovviso na rottura, arriva una vibrazione tipo sciame Äapi probabilmente dal fondo o dalle barre, premetto che ho messo già in fase di installazione il nastro telato nella fessura inferiore delle barre come da te consigliato.
Non so come comportarmi, già da 60,70kmh lo fa e ovviamente aumenta con la velocità.
Avrei pensato di mettere una guarnizione morbida tra le barre ed i ganci e anche dove il baule appoggia alle barre, ti é capitato? Consigli?
Ho rispettato la distanza di 15cm dal fronte e retro iniziale delle barre delľauto per installare le barre della menabo e la distanza fra loro di 70cm esatti come richiesto dal libretto , il baule posizionato al centro esatto delle barre sia in orizzontale che in verticale
Immagine

Avatar utente
gioba1987
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 09/09/2016
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda gioba1987 » 18/08/2020, 16:10

Io inoltre sposterei la barra posteriore più indietro. In quel modo rischi di piegare le barre della macchina.
Le barre trasversali vanno montate a massimo 15 cm dagli attacchi del tetto...

Inviato dal mio Sony XZ2 Compact utilizzando Tapatalk
Giorgio | Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Advance | Data ordine: 25.09.2016 | Data ritiro: 22.03.2017

MERCATINO: Gomme invernali 17 | YouTube

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Momao24 » 18/08/2020, 16:20

Nel mio caso, avendo l'antenna radio a stilo e non a pinna, la barra posteriore l'ho messa nella posizione più arretrata possibile sulle barre tetto, considerando i fori nel box portabagli e il box posto a filo antenna...
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
gioba1987
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 09/09/2016
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda gioba1987 » 18/08/2020, 16:25

Ah ok. Anch'io ho l'antenna lunga ma sono riuscito a mettere il box appena più indietro...

Inviato dal mio Sony XZ2 Compact utilizzando Tapatalk
Giorgio | Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Advance | Data ordine: 25.09.2016 | Data ritiro: 22.03.2017

MERCATINO: Gomme invernali 17 | YouTube

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Momao24 » 18/08/2020, 16:30

Gioba1987: posta una foto dell'auto con il box montato..
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
gioba1987
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 09/09/2016
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda gioba1987 » 18/08/2020, 16:41

gioba1987 ha scritto: Immagine


L'avevo già postata a luglio 2018...

Inviato dal mio Sony XZ2 Compact utilizzando Tapatalk
Giorgio | Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Advance | Data ordine: 25.09.2016 | Data ritiro: 22.03.2017

MERCATINO: Gomme invernali 17 | YouTube

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Ricky » 18/08/2020, 17:05

É più corto il tuo gioba1987, mentre ioMomao24, non riesco ad arrivare ad appoggiarmi al fine corsa della barra delľauto perché salterebbero via i finali neri delle barre menabo, probabilmente le hanno accorciato di qualche cm, e poi comunque le guide aperte sotto il baule non arriverebbero comunque sono riuscito a guadagnare almeno 10 cm rispetto a prima.
Faccio la prova e vi dico anche se la vera prova del 9 sarà al ritorno a baule pieno (circa 50kg)
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Ricky » 23/08/2020, 12:17

Aggiornamento, nulla di fatto anche spostando in avanti le barre o mettendo del nastro a copertura delle aperture inferiori o aumentando leggermente il peso del materiale trasportato bilanciando come specificato dalle istruzioni la vibrazione permane, secondo me a questo punto dopo averle provate tutte il difetto arriva da una vibrazione che si crea nel pianale del baule, la cosa più strana é che nello stesso tragitto al ritorno si è comportato allo stesso modo cioé alľandata come al ritorno nello stesso pezzo di strada circa 150/200km il rumore é cessato forse per la differente direzione del vento? Non lo so e francamente a questo punto non mi importa, ho già contattato Amazon e il baule ritorna al mittente poi il prossimo anno si vedrà :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Ricky » 11/09/2020, 22:51

Vi aggiorno definitivamente su quella che oserei dire Odissea. Il baule é stato rispedito al mittente, non so ancora adesso quale era il reale difetto, le ho provate tutte dalla posizione delle barre al posizionamento millimetrico, dal nastro per coprire i fori inferiori al posizionamento del carico interno , nulla ľunica cosa strana é che se alľandata da Brescia a Venezia non ha dato problemi (il problema é sorto nella variante di Mestre fino a Grado e anche al ritorno da Grado fino a quasi Padova) poi basta é rimasta una impercettibile vibrazione che alla fine secondo me deriva dal fondo anteriore del baule forse troppo sottile, ma é una supposizione.
Fatto sta che avendolo acquistato sul canale di Amazon ma da venditore esterno, data la scarsa partecipazione del medesimo le cose si sono tirate lunghe, MAI PIÙ ACQUISTI FUORI DALLA VENDITA E SPEDIZIONE DIRETTA DI AMAZON quantomeno per cifre così importanti
Immagine

Avatar utente
Manuel160790
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2020
Località: Cuneo
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Manuel160790 » 27/02/2021, 21:45

Ciao a tutti!! Per caso qualcuno ha montato box thule Motion xt taglia: L ?? Ho paura che Sia troppo lungo , 195 cm.. cosa ne dite? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Ricky » 27/02/2021, 23:11

Manuel160790, ciao io questa estate avevo acquistato un box della farad (vedi messeggi indietro) era lungo 180 x 430 litri, tralasciando i problemi che mi ha dato presumo di qualità costruttiva secondo me era già al limite come dimensioni(vedi foto indietro) nel posteriore ero a filo con ľapertura del baule, nelľanteriore mancavano circa 10/15 cm dal vetro.
Ora non so cosa e quanto tu voglia trasportare ma ti garantisco che già 430 litri sono abbondanti :24:
Immagine

Avatar utente
Manuel160790
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/10/2020
Località: Cuneo
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Manuel160790 » 27/02/2021, 23:56

Ti ringrazio della risposta, si ho visto i tuoi post indietro e infatti mi sono reso conto che forse una M può bastare. La L sarebbe lunga 1,95 ho paura che sia troppo. Ho pensato alla L per il fatto che tipo gli sci con una lunghezza di 1,70 ci stanno. Nella versione M mi pare che ci stanno solo fino a 1,55. Sono molto indeciso. L’ho ordinato oggi taglia L ma martedì sento subito il negozio e valuto il da farsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Ricky » 22/08/2021, 15:49

Momao24, ciao come promesso ecco le foto del nuovo wego 450 in sostituzione spero definitiva del farad dello scorso anno con il nuovo fissaggio rapido alle barre modula fix
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti