Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda TDI » 06/09/2016, 10:01

Ciao a tutti,

Apro questo topic per parlare di questo accessorio che ultimamente sta prendendo molto piede a causa di necessità di maggiore spazio per trasporto bagagli.

box tetto.png


I più blasonati sono quelli di casa Thule, poiché hanno dalla loro una particolare cura della manifattura, un certo design e delle forme aerodinamiche in grado di ridurre al minimo i fruscii dell'aria. Certo il prezzo non è chiaramente dei più convenienti!
https://www.thule.com/it-it/it/cargo-ca ... =HaUZnmJ5t

Comunque anche casa SEAT ci propone dei box tetto visionabili sul catalogo generale:
http://www.seataccesoriescatalogue.com/ ... &PK_CAR=40

Parlate liberamente qui di questo accessorio e delle vostre esperienze se ne avete avute! :bye:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
TDI

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli da tetto

Messaggioda ilConteBro » 15/09/2016, 12:23

Una curiosità
Quanto cambiano i consumi installando sti box?
Ma poi... quanta roba ti devi portare via per aver bisogno di questi box quando si ha un suv come l'Ateca?

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli da tetto

Messaggioda TDI » 15/09/2016, 14:05

In condizioni in di perfezione dell'auto, quindi che non ci siano altri fattori che determinino un maggior consumo(come gli pneumatici sgonfi). Sembra che possano incidere fino ad un massimo del 6-7% in più. Ovvio è che se li riempi fino all'esplosione con oggetti pesanti, ci sarà anche il peso in più ad incidere.
Comunque si, per le mie esigenze con un'auto come l'Ateca risulta alquanto superfluo, ma vedo comunque che c'è tanta gente che ne fa utilizzo anche con auto ben più capienti dell'Ateca, quindi è tutto un fattore di abitudini familiari probabilmente. :mahh:
TDI

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli da tetto

Messaggioda chinasold » 14/10/2016, 15:39

ilConteBro ha scritto:Ma poi... quanta roba ti devi portare via per aver bisogno di questi box quando si ha un suv come l'Ateca?


ehm... io ho aggiunto le barre proprio in previsione di dover comprare un box da tetto.. fai conto che causa presenza di: moglie (che se andiamo al mare si porta anche il piumino "casomai la sera faccia freschino"), figlia di 8 anni (con "attrezzatura relativa") e cane da 35 kg (con ciotole e sacco di crocchette al seguito), all'ultima vacanza ho dovuto aprire la borsa delle scarpe e infilarle sciolte nei buchi tra una borsa e l'altra (e stiamo parlando di una station wagon da 4 metri e 70) ;( ;(

A questo punto (torno on topic), visto che non ne ho mai usati, sono apertissimo a consigli da parte vostra su marche (con occhio al rapporto qualità prezzo, soprattutto prezzo, visto che: a) sono Genovese :hihihi: e b) in realtà conto di montare il box solo due volte all'anno) e quale dimensione sia più opportuno comprare (ho visto che ci sono box di tutti i tipi e di tutte le dimensioni: alti, bassi, lunghi, corti, larghi, ecc ).

Avatar utente
sch65
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/08/2016
Località: Udine
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli da tetto

Messaggioda sch65 » 28/11/2016, 14:02

Buongiorno a tutti
la prossima settimana dovrebbe finalmente arrivare la mia ateca excellence 190 cv. Ho già un porta bagagli della Thule lungo circa 2 metri e già sull'auto di adesso (mazda cx7) il portellone non riusciva ad aprirsi completamente e si appoggiava al box. Con l'Ateca che ha il portellone elettrico qualcuno sa se lo stesso si può "tarare" affinché non vada a sbattere contro il box visto che probabilmente le dimensioni del box non consentiranno di aprire fino in fondo il portellone ?

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Box portabagagli da tetto

Messaggioda Rhocl » 28/11/2016, 14:12

E' possibile, ecco la procedura dal manuale:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
sch65
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/08/2016
Località: Udine
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e bici da tetto

Messaggioda sch65 » 29/11/2016, 0:24

Grazie infinite Claudio

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e bici da tetto

Messaggioda thenjeriko » 06/12/2016, 14:32

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una ATECA e avendo due figli piccoli (lo spazio non basta mai) volevo acquistare un box porta-tutto da tetto... ovviamente non troppo costoso.
Lo vorrei fissare alle barre sul tetto e possibilmente fissare anche un porta-bici (quando vado in ferie amo portare la mia MTB).
Avete esperienza in merito? Ovvero sulla combinazione box+porta-bici?
Grazie

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e bici da tetto

Messaggioda thenjeriko » 06/12/2016, 14:42

Allego una proposta di box tetto a marca G3
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Box portabagagli e bici da tetto

Messaggioda Fabry » 06/12/2016, 14:53

ps piccolo suggerimento visto che sei nuovo Thenjeriko, quando devi aggiungere qualcosa dopo un tuo messaggio e nessuno ha ancora risposto invece di scriverne un'altro subito di seguito ti basta cliccare su EDIT (tastino a forma di matita) ed editare il tuo post iniziale con nuove aggiunte di testo/foto o correggendo eventuali errori ;)

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e bici da tetto

Messaggioda chinasold » 06/12/2016, 16:08

anche io dovrò acquistare un box da tetto e non avendone mai avuti sono in dubbio. Il thule è sicuramente ottimo ma costa un occhio (e contando di usarlo due volte all'anno non mi sembra proprio il caso); ho sentito parlare di buon rapporto prezzo qualità sui GEV, qualcuno li ha mai usati?
Ho visto pure sul sito dell coop online dei nordrive (che non conosco assolutamente ma sembrano carini) a 327€ il 430 litri e a 250 € il 320 litri.

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e bici da tetto

Messaggioda thenjeriko » 07/12/2016, 10:39

Io sono orientato ad acquistare un box da 420 litri della marca G3... ottimi prezzi su:
http://www.beps.it/portaggio-e-carico/g ... /box-tetto
http://www.autoricambiraicosas.it/?op=boxportatutto
Il modello che vorrei prendere non deve essere troppo largo così da poter caricare anche una bici MTB sul tetto

Avatar utente
sch65
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/08/2016
Località: Udine
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e bici da tetto

Messaggioda sch65 » 08/01/2017, 22:09

io ho un thule ocean 700 che avevo preso per la mazda 6 prima serie. L'ho montato sulla mia Ateca per andare in settimana bianca. Devo dire che non ho avuto nessun problema ne di stabilità ne di fruscii nonostante fosse decisamente lungo .

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e bici da tetto

Messaggioda thenjeriko » 08/01/2017, 23:12

Ma il box non interferisce con l'antenna?

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli e portabici

Messaggioda TDI » 09/01/2017, 9:40

A giudicare dalla tua immagine sopra non sembrerebbe, ma qualora interferisse poco male. Personalmente farei di necessità, virtù! Almeno in questo caso. :bye:
TDI


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti