Parabrezza termico

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hunte88
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Parabrezza termico

Messaggioda hunte88 » 17/12/2017, 22:41

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Prova a non pensarci e vediamo se fra un mesetto o due riscontri lo stesso effetto.

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Sincope
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Messaggioda Sincope » 13/02/2018, 17:57

Hunte88 visto che ce l'hai anche tu il parabrezza termico, per accenderlo come fai?

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Messaggioda hunte88 » 15/02/2018, 0:34

Ciao, clicco sul tasto con la scritta “SETUP” del climatizzatore, così facendo la schermata dell’infotainment va su quella dell’auto zona interna, vista virtuale in cui è possibile impostare alcuni parametri come temperatura, ricircolo, spegnimento e per chi ha il parabrezza termico vi è anche il relativo bottone. Una volta cliccato, ti accorgi che è in funzione perché il relativo tasto, quando avvicini la mano o il dito al monitor, vedi la sua cornice di colore giallo. In effetti potevano far vedere un colore pieno o che fosse più all’occhio per far vedere la sua attivazione.
Non ho ancora fatto caso se esiste una impostazione che fa si che si accendi in automatico quando il computer bordo rileva una certa temperatura, ad esempio al di sotto dei 2 gradi.

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Messaggioda Sincope » 15/02/2018, 23:10

Te lo chiedo perchè finora mi è successo una volta di doverlo usare e pur aspettando non notavo le serpentine "riscaldarsi" come per il lunotto posteriore quindi pensavo di aver sbagliato qlcs...cmq ti confermo che mi ci sto abituando all'effetto notturno che avevo nei messaggi precedenti ;)

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Messaggioda hunte88 » 18/02/2018, 1:23

Ciao, ma quindi non ho capito bene. Non eri riuscito ad attivarlo oppure avevi eseguito la procedura come ho descritto anche io e però hai notato che non funzionava ?
Per vedere se funziona, basta creare una situazione di appannamento, ad esempio stando parecchio tempo con il riscaldamento e il ricircolo entrambi in funzione (disattivando l'A/C che si attiva in automatico quando si preme sul pulsante del ricircolo) e poi attivi il pulsante virtuale del parabrezza termico come descritto su e dopo qualche secondo dovresti poter notare che il parabrezza resta senza appannamento mentre tutta la parte dei vetri (anche quella agli estremi del parabrezza dove non ci sono le serpentine) comprese quelli delle portiere dei passeggeri dovrebbero evidenziare segni di appannamento.
Se vedi che quello del parabrezza resta comunque appannato totalmente o comunque in alcuni punti centrali non è disappannato allora vuol dire che non funziona o funziona a metà, cosa che credo sia possibile in quanto il collegamento da cui partono i filamenti, non sono un pezzo unico ma dovrebbe essere qualcosa fatto a pezzi, tipo come i collegamenti elettrici in parallelo delle lampade alogene, così che se ne si rompe una, le altre continuano ad andare.
Ok per il discorso riflesso di notte, come hai visto è solo una questione di abitudine :24:

Fammi sapere.

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Messaggioda Vincenzo » 19/03/2019, 16:36

Dovendo sostituire il parabrezza, posso mettere anche io quello termico, qualcuno lo ha aggiunto dopo è si trova bene? E quanto avete speso?

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Messaggioda Giovanni C » 15/02/2020, 0:53

Ciao, io ce l'ho ma non so come si attivi. Il concessionario mi ha detto che si attiva automaticamente quando si gela il parabrezza ma non mi ha convinto.
Qualcuno ne sa di piĂą?

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Messaggioda w67 » 15/02/2020, 7:44

Giovanni C, trovi la spiegazione fatta da hunte88 4 post sopra il tuo.

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Messaggioda The_paolo » 02/05/2020, 11:19

Vincenzo ha scritto:lSi trova bene? quanto avete speso?

Sono interessato anch'io.. negli anni ho sempre dovuto sostituire parabrezza per sassolini presi in autostrada
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Messaggioda MaxVp » 01/10/2020, 19:18

Chiedo se questo parabrezza riflette la luce del sole o meno? In altre parole oltre alla funzione elettrica e anche isolante? Inoltre chi ha occhiali polarizzati ha fastidi vede aloni o reticoli?

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Messaggioda bacco » 10/10/2022, 16:59

Buongiorno, mi è arricata la seat ateca con questo optional, non ha più il filamento di rame, adopera un'altra tecnologia, il vetro è perfettamente trasparente.
ho provato con degli occhiali polarizzati dechatlon ma non vedo difetti nella visione


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