Antenna Radio: originale e aftermarket

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
giusepped
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/11/2016
LocalitĂ : Giugliano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda giusepped » 20/02/2018, 16:36

Latest post of the previous page:

il problema è che io ho chiesto in seat e o x mancanza di volonta o x mancanza di capacità mi dicono che non è compatibile .ho chiesto anche se mi possono procurare come ricambio ,e mi hanno risposto che c sono piu' antenne a pinne di squalo nella lista ricambi seat , a seconda degli accessori e della propria autovettura .bisognerebbe approfondire ...!!!!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda Hook » 20/02/2018, 16:50

Perché, quella della versione MY 2018 di Ateca non va bene? Quella è una sola, le altre di Seat ovviamente non centrano... Sono belli strani :crazy:
Immagine

Avatar utente
giusepped
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/11/2016
LocalitĂ : Giugliano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda giusepped » 20/02/2018, 17:00

infatti a detta del service ci sono vari modelli per ateca a seconda degli accessori della propria ateca hanno delle caratteristiche .ora non so se è xkè non capiscono niente sono tarati o non hanno voglia :boh:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda Franco » 20/02/2018, 19:17

Evidentemente non è possibile cambiare la sola antenna propriamente detta, ma anche la base d'antenna, che contiene un amplificatore, i filtri e i diversi connettori. A seconda dell'allestimento della vettura, varia il numero di connettori presenti sulla base, e che possono essere (oltre ai connettori per l'alimentazione a 12 volt):
  • radio AM/FM;
  • radio DAB;
  • telefono (la stessa linea viene usata anche per la trasmissioni del segnale radio del riscaldatore supplementare);
  • GPS (solo per le vetture con parabrezza riscaldato);
Un esempio:

Antenna per Ateca.jpg

A titolo di esempio, a pag. 4 di questa discussione ci sono i vari modelli di base "vecchio tipo" disponibili per l'Ateca.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
giusepped
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/11/2016
LocalitĂ : Giugliano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda giusepped » 21/02/2018, 18:45

allora ragazzi oggi sono ripassato dalla seat mi ha spiegato l'antenna del mio modello è formato da una base che costa oltre i 100 € el'antenna che si avvita del costo di 17\18€,invece il nuovo modello hasempre la base che xò ha un codice diverso dal mio e il coperchio del antenna a forma di pinna del costo di 25€che si mette sopra .
ora la domanda è svitando l'antenna che ho ora ,è possibile mettere il coperchio a pinna di squalo sia x le misure sia x l'efficienza del segnale .cerchero di prendere prima di tutto le misure della mia base del antenna e paragonarla con una a pinna di squalo di tiguan skoda o new ateca.speriamo bene

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda corrado54 » 08/03/2018, 16:01

Buonasera a tutti, sarei anch'io interessato alla sostituzione delll'antenna con quella a "pinna", leggendo tra i vari post non è chiaro se la sostituzione con il modello nuovo sia possibile o meno e...... soprattutto i costi dell'intervento!
Sabato mattina mi reco in assistenza per il cambio olio e mi informerò sulla fattibilità della sostituzione, i costi ed eventualmente quali lavori debbono essere eseguiti per la sostituzione.
Come diceva qualcuno giustamente smontare il cielo della vettura non è consigliabile!
Lunedì vi relazionerò.
Buon fine settimana a tutti.
Corrado

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda Hook » 08/03/2018, 21:30

:24:
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda corrado54 » 12/03/2018, 7:21

Buongiorno a Tutti, eccomi a relazionarvi sulla possibilitĂ  di sostituzione dell'antenna con il nuovo modello!
Il capo officina mi ha detto che al momento l'operazione non è possibile, quantomeno non viene autorizzata da Seat! Mi è sembrato abbastanza scettico! Mi ha riferito che al momento non autorizzano la modifica! speriamo più avanti sia possibile effettuare l'intervento! (si spera). Ultima cosa, molti possessori di Ateca hanno chiesto la sostituzione, speriamo trovino il modo di accontentare i clienti!
Corrado

Avatar utente
alias76
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/03/2017
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda alias76 » 17/03/2018, 8:50

ecco le antenne...la prima Seat pinna, la seconda tradizionale
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda mikk » 23/04/2019, 16:35

scusate ma se si prende l'antenna a pinna che si aggancia all'antenna tramite una vite e copre l'attacco antenna attuale si può fare? qualcuno l'ha fatto?

chiaro è più grande di questa in foto… però, lo scopo è lo stesso…

Avatar utente
gianbla
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/01/2017
LocalitĂ : Catania
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda gianbla » 16/06/2019, 13:50

Buondì a tutti, una info che mi sembra di non Aver trovato, nella mia ateca ho l'antenna standard(base +stelo) e dato che qualche imbecille mi ha rubato lo steli, volevo sapere se si può comprare lo stelo originale e dove (tramite l'assistenza Seat?) oppure si deve comprare tutto base e stelo ed eventualmente se sapevate che costi ha... Soprattutto il solo stelo.
Grazie a tutti

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda Franco » 16/06/2019, 16:56

Dovrebbe essere fornito come ricambio anche lo stelo. A pag. 4 di questa discussione avevo riportato codici e prezzi delle varie configurazioni.
Non so se i costi sono ancora quelli, tuttavia sono sicuramente indicativi (€ 17,80 + IVA).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Gio
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2017
LocalitĂ : Lecce
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda Gio » 05/08/2019, 21:21

Ciao, ho questo dilemma anche io. La mia ateca del 2016 (2.0 excellence 150 cv 4 drive) ha navigatore e non sono sicuro che quelle in commercio possono andare bene. :(  
Sbirciando ho visto che dall'antenna ad asta originale escono due fili. In tutte le antenne che vedo (presumo che quelle Audi siano uguali) c'è solo un cavo    
Ma quella originale, che stanno montando sui nuovi modelli dove si può acquistare?
Qualcuno è riuscito a sostituirla?
Grazie a chiunque abbia notizie in merito   
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda corrado54 » 13/01/2020, 10:57

Buongiorno a Tutti, effettuando il tagliando dei 60.000 km. alla mia auto ho chiesto se fosse possibile sostituire l'antenna originale a stelo con il modello a pinna, il capo officina mi ha comunicato la fattibilità dell'operazione, per quanto riguarda i costi mi ha parlato di 2 modelli uno del costo di circa 25 euro e uno di oltre 100 euro, per ora ha ordinato quella da 25 per provare la compatibilità con l'impianto, non avendo la radio DAB potrebbe funzionare! Sono in attesa di chiamata per portare la vettura ed effettuare la sostituzione, vi relazionerò ad intervento effettuato.
Corrado

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda Ricky » 13/01/2020, 11:30

Grazie corrado54, attendiamo tue notizie :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Antenna Radio: originale e alternative

Messaggioda Fabry » 13/01/2020, 12:01

Molto interessante Corrado, grazie e attendiamo news!! :24:


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite