Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Hook » 29/04/2017, 15:48

Latest post of the previous page:

È stato ampiamente appurato che quello del video in questione sia blu bisanzio... Si vede bene il metallizzato in alcune inquadrature prese molto da vicino.
Immagine

Avatar utente
Giacomo80
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/04/2017
Località: Monza e Brianza
Auto: ---
Motore: ---

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Giacomo80 » 29/04/2017, 19:40

Avete ragione.
Grazie per l'informazione.

Io sono indeciso tra beige e grigio minerale. La cornice dei finestrini nel mio caso è nero.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Hook » 29/04/2017, 19:53

Due colori molto belli quanto differenti tra loro... chiaro contro scuro!!!
Io decidetti il colore che secondo me si abbinasse meglio con lo stile del design dell'auto, ma soprattutto con i particolari plastici neri e le cromature... alla fine la mia scelta ricadette su quel camaleontico del grigio minerale.
Anche il Beige millefiori è molto bello se si preferisce un colore più chiaro, ma nel mio caso non fu possibile vedere le colorazioni dal vivo (a parte il bianco) e preferendo comunque un colore scuro dovetti andare a pelle.
Sono comunque convinto di aver fatto un'ottima scelta che non mi fa pentire assolutamente e posso dire che il fattore "pelle" conta ancora moltissimo.
Immagine

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 29/04/2017, 19:54

Beige millefiori è più neutro, grigio minerale, il mio, dà un'aria più "importante" ovvero più "elegante", meno sportiva, ma è più impegnativo per la polvere e quando piove con lo scirocco...chi se ne frega...è magnifico, sempre cangiante.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Giacomo80
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/04/2017
Località: Monza e Brianza
Auto: ---
Motore: ---

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Giacomo80 » 30/04/2017, 11:51

Ho dimenticato di ringraziare rhocl per le foto.

Per ora sta vincendo il grigio minerale anche perché l'ho visto e mi piace. Il beige millefiori invece non l'ho mai visto..

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Rhocl » 30/04/2017, 17:39

Grigio minerale.. Bellissimo visto dal vivo.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda hunte88 » 08/05/2017, 13:45

Ragazzi domanda (è che mi sto avvicinando sempre più all'acquisto e quindi...): purtroppo adesso mi è venuta la fissazione degli esterni in plastica, cioè il sotto-parafango e sotto-paraurti più le bande laterali che ci sono in tutti gli allestimenti e sto confrontando invece la carrozzeria della FR che è completamente verniciata.
Non sarebbe meglio averla totalmente verniciata la carrozzeria ? Lo dico perchè, nel caso si creino dei graffi, con la plastica di magie non ne fai, mentre con il parafango verniciato almeno se conosci un buon carrozziere con poche decine di euro te la dovresti cavare.
P.S: non mi sarei posto il problema ma visto che hanno tolto la possibilità di avere il riscaldatore ausiliare dall'advance, ora le mie opzioni ricadrebbero o sulla excellence o sulla FR.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Hook » 08/05/2017, 19:22

Che dirti... a mio parere è una questione puramente estetica che personalmente a me non piace... per me l'Ateca è bella così com'é!!! :love: :smil:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda hunte88 » 08/05/2017, 19:46

Che sia strabella non lo metto in dubbio hook anzi... è che non saprei quale delle due versioni è migliore per quanto mi riguarda l'estetica nel lungo periodo. Per esperienza so che alcuni tipi di plastiche le devi trattare con certi tipi di prodotti altrimenti con il tempo scoloriscono e questo l'ho constatato realmente su quelle di alcuni veicoli che ho avuto in famiglia. Ci sono dei prafanghi di alcuni fiat ducato che veramente, facevano e fanno pena, dopo un lavaggio diventavano da neri a bianchi....e ti parlo di veicoli nuovi.
La FR non mi dispiacerebbe...ma poi per renderla al pari di una excellence verrebbe di più...uffa che due ma**ni con ste mille scelte. :wallbash: :book: :book: :book: :mahh:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Hook » 08/05/2017, 21:27

Scusa sai, ma dici Fiat e hai detto tutto... non pensare che siano le stesse plastiche!!! Sui furgoni e sulle vecchie Punto andavano al super risparmio, ma se guardi altri SUV più datati, per esempio, non riscontrano questo problema... tranquillo che le plastiche dell'Ateca resteranno tali e quali nel tempo... dei tedeschi ti puoi fidare su ste cose ;)
Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Rhocl » 08/05/2017, 21:56

Io ho preso l'ateca per via dei fascioni in plastica.... :24:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda chinasold » 09/05/2017, 18:17

[ot] per i fascioni fiat c'era il metodo specifico, quando avevo la panda 30 bastava una bella pennellata di olio motore usato sui paraurti e sembravano nuovi.. e in più nessuno ti si sedeva più sul cofano per chiacchierare.. [/ot]

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Hook » 10/05/2017, 1:31

:risat@: :risat@: :risat@:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda hunte88 » 15/06/2017, 0:23

Ragazzi ma la fr grigia che si vede nei video su YouTube, una delle tre presentate al motor show di Barcellona per intenderci, è il grigio minerale o un altro tipo di grigio. No. So perché ma con le luci sembra molto chiaro.
Ciao

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Hook » 15/06/2017, 7:34

Il grigio minerale è un colore molto particolare, possiamo definirlo camaleontico. In base al tipo di luce assume sfumature e tonalità sempre diverse.
Anche gli altri colori metallizzati dell'Ateca hanno questa particolarità, ma il grigio sembra batterli tutti!!! :D
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda hunte88 » 15/06/2017, 10:34

Quindi Hook quello del video di presentazione della FR mi confermi essere il grigio minerale ?
Secondo te sulla FR ci sta bene ?
Premetto che vedendo tale colore in altri video, molto più scuro rispetto a quello visto nel video del motor show, quando è scuro mi piace molto. Quello del motor show, che sembra molto chiaro, fa venire un pò qualche dubbio. Che dici ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti