Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda alexseventyseven » 14/12/2016, 12:12

Latest post of the previous page:

Marco sono d'accordo con te... anche io ho avuto la fortuna di vedere due Ateca in pronta consegna una fianco all'altra e la pastello non mi piaceva per niente... è vero che anche il pastello è un multistrato ma il metallizzato oltre ad essere un bianco molto brillante (vedi video spot Ateca) ha uno strato di trasparente superiore... tenendo anche conto che la mia Ateca resterà sempre fuori preferisco di gran lunga il metallizzato (qualsiasi colore sarà)...

Però è dura scegliere... ho buoni motivi per preferire il bianco nevada senza cromature e altri per preferire il grigio minerale con cromature...

BIANCO NEVADA: giovanile, brillante, fashion, alla moda, cattiva... tra l'altro se azzardassi a prendere anche il tettuccio panoramico avrebbe ancora più contrasti con il nero (non sono juventino, in realtà non seguo proprio il calcio...)

GRIGIO MINERALE: eleganza, sobrietà, classe, imponenza e le cromature staccherebbero parecchio...
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
marco170987
ATTIVO
Messaggi: 224
Iscritto il: 19/11/2016
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda marco170987 » 14/12/2016, 12:27

Questo discorso della resistenza nel tempo superiore rispetto al bianco pastello , me lo aveva fatto anche il venditore, ma sinceramente non gli avevo dato molto peso, perchè pensavo lo facesse solo per vendere il colore più costoso, ma se anche tu mi fai questo discorso significa che c'è un fondo di verità!!
Io ho preso comunque le cornici cromate e i cerchi nero/cromati da 17" penso diano un tocco di eleganza all'auto! ;)
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l

Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda fabrix67 » 14/12/2016, 12:33

Il bianco pastello lo avevo sulla precedente Lancia Delta e, a distanza di 8 anni, era ancora perfetto. Auto tenuta sempre in box, presumo che in esterno avrebbe sofferto di più. Per l'Ateca avrei comunque scelto il nevada, se solo fosse stato disponibile tra le vetture in arrivo...

Avatar utente
marco170987
ATTIVO
Messaggi: 224
Iscritto il: 19/11/2016
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda marco170987 » 14/12/2016, 12:47

Sinceramente penso che anche il bianco pastello sia un bel colore , ed effettivamente la differenza tra i due bianco la vedo solo se mettiamo le due auto a confronto.........diversamente è molto difficile trovare differenze, ma sicuramente il Nevada è più brillante.
Poi ovviamente sono gusti, c'è chi preferisce il colore più brillante ,e chi preferisce il colore più solido, prerogativa di tutti i colori pastello!!
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Rhocl » 14/12/2016, 13:14

Se l'alternativa è questa andrei sull'elegante grigio minerale. Oltretutto anche per un fattore originalità. il bianco Nevada è molto bello, mi piace molto ma è pieno di vetture bianche in giro (d'altronde è di moda..)
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
massimosap
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda massimosap » 14/12/2016, 13:16

Alex hai fatto le mie stesse identiche lugubrazioni , spiccicate vai col GRIGIO MINERALE + CROMATURE + CERCHI DI SERIE (ADVANCE) , così configurata È il TOP .... e quella che a breve ritirerò ! Anzi ti dirò di più con il fatto dei riflessi verdi e blu anche i sedili standard stanno da zio e sono comodissimi...

Vai col GRIGIO fidati delle tue sensazioni ;)

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda alexseventyseven » 14/12/2016, 16:48

Io sono uno che prima di fare qualcosa ci pensa molto bene (non vi dico prima di arrivare alla Ateca quante auto ho analizzato e provato su strada)... sul colore sarà la stessa cosa...

Sabato sia io e sia mia moglie appena abbiamo visto il grigio minerale l'abbiamo desiderato... oggi sono più propenso al bianco nevada con mancorrenti neri e mi sa che ci scappa pure il tetto panoramico... vedremo...

Per adesso la ordino usufruendo dello sconto Socio Coop con sconto del listino di 15,5%... poi il colore lo posso sempre cambiare anche a gennaio...
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
Ilfra
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/12/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Ilfra » 15/12/2016, 14:58

Tutti belli i colori ma secondo me il bianco esalta maggiormente la ateca sembra più imponente

Avatar utente
ELMPVIL
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda ELMPVIL » 15/12/2016, 15:03

Bianca..... Grigia...... Nera....... ma tagliate la testa al toro e prendetela Arancione come il sottoscritto :risat@: :risat@: :risat@:
Seat Ateca 1.6 TDI Advance (Samoa Orange) ordinata il 17.09.2016 --> presunta settimana 47/2016 --> confermata settimana 1/2017 --> arrivata in concessionario il 23/01/2017 --> Ritirata il 31/01/2017 :love:

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda mikk » 15/12/2016, 15:09

elmpvil concordo :risat@: :risat@: :risat@: ... posso chiederti età?

Avatar utente
ELMPVIL
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda ELMPVIL » 15/12/2016, 15:20

enta tondi tondi mikk! :24:
Seat Ateca 1.6 TDI Advance (Samoa Orange) ordinata il 17.09.2016 --> presunta settimana 47/2016 --> confermata settimana 1/2017 --> arrivata in concessionario il 23/01/2017 --> Ritirata il 31/01/2017 :love:

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda alexseventyseven » 16/12/2016, 14:22

E' un dato di fatto che il colore nero accumuli più calore internamente all'abitacolo in piena estate rispetto al bianco... stesso discorso per gli altri colori (colori scuri più di colori chiari)...

In pratica io sarei indeciso se prendere l'Ateca bianco nevada oppure grigio minerale ma credo che anche nero fondente deve essere molto elegante ma con un'anima più sportiva rispetto al grigio...

Però con il bianco non prenderei le cromature soprattutto se azzardassi a prendere il tetto panoramico... faccio una domanda sul tetto panoramico ma che è pertinente all'argomento del colore carrozzeria: il fatto che sia nero e che sia in vetro (anche se da dentro si può oscurare) potrebbe attirare di più il sole come se l'auto fosse nera? O forse peggio ancora perché è vetro? Intendo parcheggiando l'auto al sole con il tetto chiuso internamente...
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Franco » 16/12/2016, 16:56

Dal punto di vista fisico, si sa che il bianco riflette la luce (infrarossi compresi) più del nero, ma dal punto di vista pratico non penso ci sia molta differenza di temperatura tra un'auto di colore bianco e una di colore nero.
Piuttosto, incide molto l'entità delle superfici vetrate: detto in termini molto semplificati, la luce entra attraverso il vetro, ma a causa della scomposizione che subisce, una parte della radiazione luminosa si trasforma in radiazione calorica, che non riesce piu ad "uscire" dall'abitacolo, e pertanto lo riscalda.
E' pertanto logico aspettarsi che una vettura con estese superfici vetrate sia più calda di una con meno superfici, anche se con i moderni trattamenti del vetro questo fenomeno si è attenuato rispetto al passato.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Hook » 16/12/2016, 18:25

Ecco qua, guardate questo ideo!!!

In fin dei conti, quando fa molto caldo, fa comunque caldo e accendo il clima... tanto, anche se per pochi gradi di differenza, boccheggio uguale :dead: :eek:
Immagine

Avatar utente
Efesto
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/11/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Efesto » 16/12/2016, 18:55

Infatti alcune piscine scaldano l'acqua con una cupola esterna che fa quasi da lente ... Inoltre la luce e tra dentro scaldando direttamente anche il sedile .. Si a ragion di logica "impermeabilizza" meno .. Più freddo di inverno più caldo d'estate

Interessantissimo il video temperature in funzione del colore della macchina
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

Avatar utente
kyartan
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2016
Località: Piacenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda kyartan » 30/12/2016, 16:39

Voto Arancio. Il colore più bello a mio parere. Addirittura in famiglia abbiamo già un'altra auto di questo colore (Qubo). Il.principale pregio ne è anche l'unico difetto: troppo riconoscibile... nel bene e nel male :hihihi:
Compro Beige. Il secondo colore più bello. Delle altre colorazioni viste dal vivo (bianco pastello e Nevada, nero, grigio minerale, argento) è quello che preferisco


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti