Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Efesto
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/11/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Efesto » 11/12/2016, 10:05

Latest post of the previous page:

Forse grigio ...
Ma avete visto il filmato con Ateca nera? ... Vi piace??
È un filmato penso amatoriale anche se fatto bene di un 1.4 tsi .. Devo dire che il colore non mi è piaciuto tantissimo sembra anonima probabilmente perché siamo abituati a vederla bianca o orange Samoa. Interessante perché si vedono bene i fanali accesi sia davanti che dietro frecce antinebbia retro ecc
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda TDI » 11/12/2016, 10:09

Visto Efesto! Il nero sta davvero bene su Ateca! Probabilmente risulteranno meno evidenti i passaruota ed I fascioni neri, ma almeno dai video a me ha fatto lo stesso una bella impressione. ;)
TDI

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Wilson » 11/12/2016, 10:18

Efesto ha scritto:...Ma avete visto il filmato con Ateca nera? ... Vi piace??

Se la vuoi vedere nera, in questo video (se vuoi saltare l'intro vai direttamente al minuto 1:10), si vede molto bene, è ferma in concessionaria, ma la resa del nero con le parti cromate è evidente ;)

Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Efesto
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/11/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Efesto » 11/12/2016, 10:21

Io invece pur considerando il nero un colore interessante non mi ha convinto del tutto perché non si vedono benissimo le linee marcate della Carozzeria .. Che secondo me danno personalità alla vettura però vederla dal vivo sarebbe sicuramente tutta un'altra cosa immagino
Sì in effetti su questo video è sicuramente meglio
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

Avatar utente
NightfallDJ
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda NightfallDJ » 13/12/2016, 21:25

alexseventyseven ha scritto:Source of the post noto che se il veicolo davanti a me è scuro ho un tempo di reazione lievemente più lungo nel frenare...

Beh, non avrai più nulla di cui proccuparti ora... Indipendentemente dal colore ci pensa l'Automatic Cruise Control a lasciare la distanza di sicurezza!
:-P
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Hook » 13/12/2016, 22:12

Ateca Nera? Eccovela!!!

E questa è senz'ombra di dubbio il l'Argento Reflex.
Ultima modifica di Hook il 13/12/2016, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda alexseventyseven » 14/12/2016, 10:51

NightfallDJ ha scritto:Beh, non avrai più nulla di cui proccuparti ora... Indipendentemente dal colore ci pensa l'Automatic Cruise Control a lasciare la distanza di sicurezza!

Mi auguro sia come dici ma da quel che ho capito non è proprio così... io prenderò una Advance e non dovrebbe avere l'AAC (Cruise Control Adattivo) ma solamente la frenata d'emergenza... quindi in caso di pedone improvviso o frenata improvvisa dell'auto che mi precede, l'Ateca frena da sola... ma se ho il Cruise Control acceso e l'auto che mi precede rallenta, il Cruise Control non si adatta ma al massimo effettua una frenata d'emergenza prima che io vada a tamponare (sempre se rientro nel range di velocità gestita che non ho idea di quale sia)... però sto andando OT, scusate...

Tornando al colore della carrozzeria (il tema di questa discussione) attualmente io e mia moglie siamo parecchio indecisi...

In concessionario abbiamo visto il BEIGE MILLEFIORI e onestamente non ci è piaciuto perché a nostro gusto personale (d'altronde il colore della carrozzeria è 100% gusto personale) invecchia l'auto... Abbiamo visto due Ateca in pronta consegna bianche di cui una pastello e una metallizzata e qui ho compreso che voglio assolutamente un colore metallizzato (che sia bianco o altro). BIANCO NEVADA ci piace parecchio perché aumenta l'aggressività (relativa, nel suo piccolo) e la rende molto giovanile (ed è anche attuale moda proprio come i SUV in generale)... bianca la preferisco con profilo finestrini e mancorrenti neri e non cromati... Poi abbiamo visto anche il GRIGIO MINERALE (tra l'altro era un pronta consegna di un utente di questo forum) e ci è piaciuto parecchio perché a differenza del bianco, il grigio minerale rende l'auto più seria, più elegante, più stilosa e se vogliamo appare un po' più grandina... il colore ci ha dato l'effetto Audi perché è un colore molto diffuso su tale marchio... Questo grigio ha sfumature verdi o blu in base a come cade la luce del sole... Cornice finestrini e mancorrenti li prenderei cromati senza pensarci due volte... Sarei curioso di vedere dal vivo una NERO FONDENTE ma ho paura che per i nostri gusti possa risultare un po' smorto... ma non è detto...

Bianca potrebbe essere bella finché è nuova/pulita ma poi con il passare del tempo se non la terrò spesso pulita (e su questo aspetto devo migliorare tantissimo perché sono molto scandaloso) potrebbe risultare bruttina... il vantaggio del bianco è che le porzioni in plastica nero risaltano parecchio facendo contrasto e poi potrei valutare 4 cerchi in lega bruniti da montarci le gomme invernali che potrebbero stare bene sul bianco (da verificare perché non vorrei creare una tamarria)...

Grigia scura appare immediatamente più stilosa ed importante specialmente con le cromature ma il dubbio con mia moglie è che tra qualche anno potrebbe apparire noiosa e vecchia...

Gusti personali, lo so, ma cosa ne pensate di questi miei punti di vista? Per quali ragioni avete scelto il vostro colore? Ne siete soddisfatti al 100% o avete già qualche rimpianto?
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Rhocl » 14/12/2016, 10:59

Il bianco è il mio colore preferito, il blu quello di mia moglie.. indovina di che colore ho l'auto ? :(
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda alexseventyseven » 14/12/2016, 11:28

@Rhocl: ahahahah... blu pastello o blu metallizzato? Immagino il metallizzato... ma quando l'hai ordinata hai avuto modo di vederla dal vivo? E' un blu simile alle BMW? Perché il grigio minerale fa molto Audi e ad occhio direi che questo blu fa molto Bmw... o no?
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda ilPoli » 14/12/2016, 11:31

alexseventyseven ha scritto:Gusti personali, lo so, ma cosa ne pensate di questi miei punti di vista? Per quali ragioni avete scelto il vostro colore? Ne siete soddisfatti al 100% o avete già qualche rimpianto?


Ho avuto 10 anni la macchina bianca, personalmente lo adoro ma è come il nero, dopo un po' diventa una zozzeria mai vista (cosa notata anche con auto più grandi come il Q5 dei miei).
Ho voluto rompere totalmente e andare su qualcosa di più vivo e meno "anonimo"... ripiegando sull'Arancione Samoa, l'alternativa sarebbe stato il Blu Bisanzio. Mi è capitato però di vedere anche il verde secolare e devo dire che è davvero un bel colore.
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Fabry » 14/12/2016, 11:32

Scommetto Claudio che sogni di avere bianco almeno l'interno dello sportellino del carburante :smil:

Tornando alla tua domanda Alex è davvero difficilissimo dare consigli sui colori, troppo soggettivi per cui più che consigli alla fine sono semplici pareri personali. Per esempio concordo sulla tua disanima del bianco (la rende molto sportiva e giovanile) e del grigio minerale (elegantissimo), due colori a mio parere bellissimi da scegliere.
Nera invece non la prenderei e anche il Beige molto difficilmente... prenderei invece in seria considerazione l'arancio Samoa. ;)

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda Rhocl » 14/12/2016, 11:43

alexseventyseven ha scritto:@Rhocl: ahahahah... blu pastello o blu metallizzato?

Blu pastello. Avevo visto i colori in concessionaria su un pantone da cui si capiva bene il colore ma non ti rendi mai conto di come poi sta sulla vettura.
A me il Blu che ho preso non dispiace ovvio, altrimenti avrei messo il veto. Siccome avevo già avuto però macchine scure ,ho sempre patito un po' il caldo d'estate ed il tettuccio apribile l'ho voluto per riuscire a respirare un po' in questo caso.
Tornando ai colori, ora come ora quello che mi pace di più visto sulla vettura è proprio il grigio minerale. Non importa che faccia audi o meno, trovo che sia quello che sta meglio anche se però il beige millefiori non invecchia di certo. La mia macchina precedente aveva quel colore e ti garantisco che è sempre bello e oltretutto si mangia lo sporco, cosa che il mio blu o anche con il grigio minerale non accadrà.
L'arancione samoa è molto bello ma secondo me è un colore che potrebbe stufare a tendere. Io ho visto dal vivo una vettura arancione con cerchi neri e specchietti neri. Era bellissima e le dava un aspetto grintoso e sportivo da paura però non lo comprerei...
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda fabrix67 » 14/12/2016, 11:48

Io la presi bianco pastello, più per costrizione (volendola avere in tempi brevi) che per scelta. Con i particolari neri e i cerchi, anch'essi neri, fa la sua bella figura. Tra i colori visti in giro forse il rosso è quello che si sposa meno bene su quest'auto. Gli altri vanno a gusti, ma mi pare siano tutti ben calibrati sulla vettura.

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda chinasold » 14/12/2016, 11:51

quoto assolutamente Rhocl che il colore riportato nei cataloghi o esposto in concessionaria sui "pezzettini di plastica" non dà assolutamente l'idea di come starà effettivamente sulla vettura (e non solo, vetture diverse con stesso colore non danno lo stesso effetto).
Personalmente ho scelto il nero perchè mi piace (anche avendo avuto già parecchie macchine nere) e anche sulla base dei pochi colori che ho potuto vedere dal vivo sull'Ateca (a GE c'è un solo concessionario Seat che ha 2 o al massimo 3 macchine esposte)... poi quando ho visto dal vivo il grigio minerale (che sul catalogo non mi piaceva per niente mentre dal vivo è fantastico con quei riflessi verdi) un po' mi sono pentito... comunque va bene lo stesso, la macchina rimane bella a prescindere ( :smil: giudizio forse un po' di parte) con qualsiasi colore

Avatar utente
marco170987
ATTIVO
Messaggi: 224
Iscritto il: 19/11/2016
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda marco170987 » 14/12/2016, 11:59

Premetto che tutte le mie precedenti auto sono sempre state di colori molto scuri, ma questa volta ho voluto cambiare drasticamente............perchè sinceramente i colori nero o blu scuro , sono troppo delicati , sia per qunanto riguarda la pulizia che i possbili graffi!!
Di fatto al momento dell'ordine ho scelto un bianco pastello perchè mi sembrava assurdo spendere 350€ in più per il bianco nevada , che comunque sempre di banco si tratta.
Ma dopo 5 giorni circa, passo in concessionaria per lasciare l'acconto e trovo parcheggiate accanto due Ateca,una bianco pastello e una bianco Nevada..............dopo averle guardate attentamente ho cambiato letteralmente la mia opinione e ho notato che se messi a confronto i due colori,cambiano parecchio!!
A mio modesto parere il Bianco nevada risulta essere più cristallino e risulta bianco da qualsiasi angolazione , mentre il bianco pastello se visto da certe angolazioni mi è sembrato tendente al panna, decisamente meno brillante rispetto al Nevada.
In sostanza alla fine ho modificato l'ordine è ho preferito spendere 350€ proprio per il Bianco Nevada :D
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Colori carrozzeria - Qual'è il vostro preferito?

Messaggioda alexseventyseven » 14/12/2016, 12:12

Marco sono d'accordo con te... anche io ho avuto la fortuna di vedere due Ateca in pronta consegna una fianco all'altra e la pastello non mi piaceva per niente... è vero che anche il pastello è un multistrato ma il metallizzato oltre ad essere un bianco molto brillante (vedi video spot Ateca) ha uno strato di trasparente superiore... tenendo anche conto che la mia Ateca resterà sempre fuori preferisco di gran lunga il metallizzato (qualsiasi colore sarà)...

Però è dura scegliere... ho buoni motivi per preferire il bianco nevada senza cromature e altri per preferire il grigio minerale con cromature...

BIANCO NEVADA: giovanile, brillante, fashion, alla moda, cattiva... tra l'altro se azzardassi a prendere anche il tettuccio panoramico avrebbe ancora più contrasti con il nero (non sono juventino, in realtà non seguo proprio il calcio...)

GRIGIO MINERALE: eleganza, sobrietà, classe, imponenza e le cromature staccherebbero parecchio...
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti