Portabici posteriore

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e portabici

Messaggioda thenjeriko » 06/03/2017, 13:59

Qualcuno di voi puo' consigliarmi un portabici da montare posteriormente, per almeno 3 biciclette?
Ho trovato quello della Thule (qualità indiscutibile) ma non volevo spendere una esagerazione.

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e portabici

Messaggioda thenjeriko » 16/08/2017, 23:22

Dopo varie analisi e ricerche sono giunto alla conclusione che il portabici ideale per Ateca è:
Menabó Logic 3

http://www.flli-menabo.it/prodotto/mena ... c-3-016/23

Caricare una mtb sul tetto è una impresa... Sul portabici posteriore è molto più comodo.
Su questo modello ci stanno 3 bici... ottimo x la famiglia.
Quello della Thule troppo costoso e serve il ripetitore di targa e luci.
Dopo qualche difficoltà di montaggio... Causa istruzioni a volte poco chiare... Si ottiene un ottimo portabici solido e robusto.
Appena possibile proverò a caricare le 3 bici e magari a darvi le mie impressioni.
Ecco le prime foto... Da chiuso.
P.s. dimenticavo... Non si fissa con cinghie ma con un valido sistema a viti senza fine... Con chiave in dotazione
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
giangi99
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/03/2017
Località: Bari
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e portabici

Messaggioda giangi99 » 17/08/2017, 9:11

Molto bello. Non vedo l'ora di vederlo in azione con ke bici montate. Anch'io sono dell'idea che caricare bici standard, non da competizione molto leggere, sul tetto sia un'impresa.

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e portabici

Messaggioda Jet » 18/08/2017, 17:41

Ma con le bici su si legge la targa? Prezzo?

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e portabici

Messaggioda thenjeriko » 22/08/2017, 23:23

La targa si legge benissimo, non serve il ripetitore di luci e terga.
Con i 3 poggiaruota sollevati, si vede amche la luce di stop.
Ho montato bici di vario tipo... Quella da donna con cestino, seggiolino anteriore per bebè e seggiolino posteriore per bimbo, pertanto una bici ingombrante... Quella del bimbo, piccola e difficilmente bloccabile... La mia mtb in carbonio con telaio molto grosso e dalla forma strana.
Trovata la giusta combinazione dei bracci in dotazione... O la posizione della bici... È un gioco da ragazzi montarle.
Pro:
Facilitá di uso
Estetica buona... Sia da chiuso che aperto
Facilitá di smontaggio quando non si ripone in garage e rimontaggio
Prezzo molto più basso della concorrenza
Qualitá molto buona dei materiali
Contro:
Difficile da montare.... Solo in alcuni passi... Causa istruzioni poco chiare
Peso un pò elevato... Quando si solleva il portellone o si richiude, serve accortezza
Se lo consiglio? SICURAMENTE
Prezzo... Io l'ho acquistato su Amazon a 148 euro spedizione compresa... Si trova anche a 125 su altri siti...

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e portabici

Messaggioda Jet » 24/08/2017, 18:09

Ottimo. Secondo te col tempo può rovinare la carrozzeria? Riesci a postare una foto quando avrai l' opportunita con le bici? Grazie.

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Box portabagagli e portabici

Messaggioda thenjeriko » 26/08/2017, 23:00

Appena riesco posto le foto con le bici montate.
Io per evitare danni alla vernice... Anche se i pezzi sono plastificati... Ho aggiunto una protezione in più fatta con la vecchia camera d'aria di una bici

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda enricodamilano » 03/05/2018, 22:01

Ho la versione ateca style, senza corrimano, e volevo comprare un portabici posteriore ma ho un po' di dubbi. Oggi sono stato da un rivenditore THULE per un modello che mi interessa, ma consultando la sua lista di auto compatibili la ateca non compare, quindi, a sua detta, non posso montare nessun portabici, o per lo spoiler che sporge o perché il portellone magari è fatto di vetroresina o, peggio, di plastica. Sul sito della THULE, invece, facendo una ricerca mirata mi compare il modello
BackPac 2 973. Qualcuno sa dirmi il materiale del portellone (anche se credo di conoscere la risposta) e se qualcuno ha consigli da darmi?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda Hook » 03/05/2018, 22:08

Il portellone è in lamiera come il resto della carrozzeria e te lo posso confermare dal fatto che l'ho gia (lievemente) ammaccato su uno spigolo...
Ad ogni modo lo senti subito picchiettando le nocche sulla superficie che è lamiera.
Immagine

Avatar utente
La Lory
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Erba
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda La Lory » 04/05/2018, 13:53

Noooo ti rovini tutto il portellone con questi aggeggi :no: se sei uno che ci tiene all'auto te lo sconsiglio...noi andiamo a gare in mountainbike e ne vedo parecchi ..non ti dico come si riducono i portelloni :spav: dove hai le leve di aggancio carrozzeria ammccata e che si scrosta...io per evitare ho fatto gancio traino e preso un portabici thule a 3 bici..decisamente piu'comodo e nn rovini nulla

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Portabici posteriore

Messaggioda thenjeriko » 04/05/2018, 14:08

Ciao, io ho acquistato questo: http://www.flli-menabo.it/prodotto/mena ... c-3-016/23
e devo dire che è fatto abbastanza bene.
Per evitare i problemi segnalati sopra da "La Lory" ho aggiunto delle parti in gomma ottenute da una vecchia camera d'aria di bicicletta e devo dire che non si nota nessun segno di usura, graffi, ecc.
Io te lo consiglio.
Ho optato per questo modello simile a quello della THULE proprio perchè è senza cinghie... i fissaggi sono piu' semplici, sicuri e ben protetti.

Avatar utente
La Lory
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/03/2018
Località: Erba
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda La Lory » 04/05/2018, 14:11

Bravo bell'idea!!e facendo cosi la carrozzeria e'illesa:D

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda enricodamilano » 04/05/2018, 14:34

Grazie per i consigli. Comunque li userei saltuariamente, ovviamente levandolo quando non mi serve.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda Hook » 04/05/2018, 19:38

Visto che il discorso "portabici posteriore" si era scisso in due discussioni, abbiamo spostato i messaggi d'interesse dalla discussione "barre porta tutto" e abbiamo dato una sistemata generale a questa per concentrare qui il discorso.
Continuate pure ad argomentare come da titolo e grazie per la collaborazione. :24:
Immagine

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Portabici posteriore

Messaggioda enricodamilano » 04/05/2018, 20:40

Grazie a te hook.
Vi aggiorno sulle mie decisioni. Ho mandato ieri sera una mail pre impostata sulle mie esigenze all' autoaccessori DARAUTO di Giussano (MB). Stamattina mi hanno contattato dicendo che avevano il portabici adatto alla macchina, il menabo logic 3 a 188 euro. Oggi sono andato da loro, e sulla confezione nell'elenco è compatibile, oltretutto senza necessità di ripetitori di luci e targa, perché non vengono coperte, unica cosa il cartello carichi sporgenti, quindi l'ho comprato, anche perché il venditore, che mi ha fatto una buona impressione anche come professionalità, mi ha assicurato che non c'è una grande differenza con THULE, certo che se avessi voluto quello me lo avrebbe ordinato senza problemi. Posto foto modello, più avanti quando sarà montato.
Un'ultima cosa in merito al mio precedente post, questo venditore aveva il catalogo aggiornato THULE e li la ateca c'è, contrariamente al precedente venditore, oltretutto partner thule!!!!
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti