Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
LocalitĂ : PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Wincent » 19/06/2019, 19:16

Latest post of the previous page:

dato che si parla di pistoni e cofano e bagagliaio faccio la mia domanda qui prima di aprire un nuovo topic :)
sapete se è possibile installare l'apertura elettrica con quindi relativi pistoni del portellone posteriore?
praticamente quando ho ordinato l'auto io pensavo che fosse 360+470 (kessy+portellone con apertura con il piede), l'apertura con il piede non mi interessava e quindi i 470€ me li sono risparmiati anche perché pensavo che il portellone era elettrico lo stesso :)...quell'ignorante del venditore non mi ha detto nulla e soprattutto non mi ha detto che in ogni caso nei 470 era compreso kessy+portellone e non era 360+470 se no l'avrei preso lo stesso…..detto in 2 parole mi spiace che non c'è l'apertura elettrica perché è comodo aprirlo con il telecomando e poi perché non si chiude sempre bene, bisogna davvero sbatterlo! :)

secondo voi è fattibile come operazione? alla fine così 'ad occhio' sarebbero da cambiare i pistoni e la prastica interna per aggiungere poi l'eventuale pulsante oltre ovviamente ai cavi da pasare

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
LocalitĂ : Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda -Pelly- » 21/06/2019, 10:46

se esiste il kit è fattibile, prova a cercare "aftermarket hands free liftgate"
i kit si aggirano sui 450/500 euro poi bisogna mettere in conto l'installazione
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Franco » 21/06/2019, 11:43

Anche trovando il kit, io non lo installerei. A parte il costo, non lo puoi certo integrare con il telecomando dell'Ateca, per cui dovresti avere un telecomando separato, con le tutte le conseguenze che derivano dal mancato "dialogo" con il sistema di chiusura centralizzato dell'auto e con il sistema antifurto.
Dovresti sentire un'officina autorizzata Seat, per sapere se è previsto un successivo montaggio del sistema di chiusura (originale) del portellone.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
LocalitĂ : PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Wincent » 21/06/2019, 11:54

L'auto non ha l'antifurto, perché un telecomando nuovo? Quando si apre il portellone una volta aperto i pistoni spingono e lo aprono,quale sarebbe il problema?
Chiaramente io vorrei montare sempre cose originali no 'compatibili',non si parla del cofano anteriore dove i pistoni non ci sono e quindi bisogna arrangiarsi, dietro ci sono
Comunque prima di chiedere in seat volevo prima chiedere qui perché già so che cadranno dalle nuvole qui,secondo me è una cosa fattibile ma per loro no
Ultima modifica di Wincent il 21/06/2019, 14:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
LocalitĂ : Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda -Pelly- » 21/06/2019, 11:59

anch'io sono dell'idea di non fare upgrade, ma sono curioso e mi sono un pò informato
per rispondere a Franco, ho guardato vari video e seguito il forum su Land Rover dove hanno acquistato circa 100 kit
lo stesso si integra perfettamente con il sistema dell'auto utilizzando il pulsante dedicato al portellone sul telecomando
per chi ha il keyless può aggiungere anche il sensore per apertura con il piede.
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Franco » 21/06/2019, 13:49

Wincent ha scritto:Quando si apre il portellone una volta aperto i pistoni spingono e lo aprono,quale sarebbe il problema?

Ci sono diverse soluzioni per il portellone posteriore, da quella con due semplici molle sui pistoncini (che aprono il portellone ma non lo richiudono) a quella più completa che utilizza due servomotori per effettuare sia l'apertura che la chiusura del portellone, con possibilità di regolazione dell'altezza massima che può raggiungere il portellone. Mi riferivo a quest'ultima soluzione, che è quella originale montata sull'Ateca (in più c'è anche il comando con il piede). Se intendi mettere solo un kit di molle, allora non ci sono problemi, il costo è molto basso e il montaggio si fa in 10 minuti con il "fai da te".
Pelly ha scritto:ho guardato vari video e seguito il forum su Land Rover

Non so come funzioni per altre marche, ma ho notato che i vari sistemi nelle vetture del gruppo Volkswagen adottano un'integrazione molto spinta. Basti pensare che sull'Ateca non è possibile installare il sistema antifurto volumetrico in combinazione con il portellone ad azionamento elettrico, perché nemmeno i tecnici Seat hanno saputo (o voluto) risolvere il problema dell'interferenza dei comandi via radio. Ti faccio un altro esempio: quando la centralina del keyless rileva un segnale radio di ricerca della chiave, interrompe per alcuni secondi la ricarica wireless del cellulare, fino a che la chiave non viene localizzata, per evitare interferenze di segnale nel sistema di antenna.
La conclusione è che, per me, è sempre un azzardo metter mano a sistemi di questa complessità, soprattutto nelle vetture con allestimenti molto "tecnologici", non ultima la possibilità di combinare qualche pasticcio e invalidare la garanzia. Per questo, consiglio di sentire prima l'assistenza ufficiale Seat, anche se sappiamo che la maggior parte delle officine preferisce non aver a che fare con questo tipo di modifiche, a meno che non siano ufficialmente codificate da Seat.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
LocalitĂ : Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda -Pelly- » 21/06/2019, 14:18

forse è per questo che il kit per il gruppo vag costa così tanto?
https://www.kufatec.com/en/all-products ... -kh7-42560

sicuramente siamo arrivati ad un livello di sofisticazione elevato, so per certo che le officine autorizzate
non farebbero tale modifica neanche con i pezzi originali.
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Franco » 21/06/2019, 15:03

Ho visto il kit che hai citato, sembra proprio ben fatto, ha anche una pendrive USB per ricodificare la centralina dell'auto, ma chi è il pazzo che spende 1.500 euro + spese di trasporto per acquistarlo? :spav:
E poi bisogna aggiungere le spese d'installazione, che dev'essere effettuata da personale qualificato (sono previste ben 5 ore di manodopera!).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Gugu76
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/06/2020
LocalitĂ : Portoscuso
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Gugu76 » 19/11/2020, 13:36

Io li ho montati senza andare a recuperarli in demolizione senza adattare i altro sono i suoi sono x ateca... Li ho pagati 18 € la coppia e indovinate dove? Nn ci crederete mai...su wish ora se riesco vi posto la foto con la descrizione x chi li volesse avere...x quanto riguarda tutta la discussione anche secondo me nn son stati messi in origine solo x fattore economico le Volkswagen li hanno e poi come giustamente faceva notare qualcuno i posteriori lavorano alle stesse temperature eppure ci sono

Immagine
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di Gugu76 il 19/11/2020, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
aledi15
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/10/2020
LocalitĂ : Ancona
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda aledi15 » 19/11/2020, 16:26

Bel lavoro, mi puoi postare il link di wish x fare l'acquisto... Grazie!

Avatar utente
Gugu76
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/06/2020
LocalitĂ : Portoscuso
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Gugu76 » 20/11/2020, 5:22

Nn mi fa aggiungere il file

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Ricky » 20/11/2020, 7:27

Gugu76, ti ha chiesto di inserire il link, nessun file!
Per inserire il link devi semplicemente copiare Äľindirizzo della pagina che trovi sopra nella casella di google aperta su wish, lo evidenzi, poi copia e incolla nel testo ;)
Immagine

Avatar utente
Gugu76
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/06/2020
LocalitĂ : Portoscuso
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Gugu76 » 20/11/2020, 12:35

Ateca 2016 2017 2018 2019 Front Bonnet Hood Lift Support Engine Cover Hydraulic Rod Stem Gas Spring Strut Shock Damper Bar Car Styling

Nn son riuscito a coppiare il link ma tu su wish nella ricerca inserisci questo scritto
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Ricky » 20/11/2020, 14:27

Gugu76, questo link? Costano ancora meno :hihihi: https://www.wish.com/product/5c87648565 ... =mobileweb
Immagine

Avatar utente
Gugu76
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/06/2020
LocalitĂ : Portoscuso
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Gugu76 » 20/11/2020, 15:24

Io quando li ho presi li pagai esattamente lo stesso tanto poi ho notato che postando il link x qualcuno che era interessato il prezzo era variato anche se di poco

Avatar utente
Gugu76
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/06/2020
LocalitĂ : Portoscuso
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Pistoni a gas e idraulici Cofano e Bagagliaio

Messaggioda Gugu76 » 20/11/2020, 15:27

Riky se puoi indirizzare pure il signor aledi15 così lo vede penso fosse interessato e io anni mi destreggio bene nel forum ook Capito... Chiedo scusa... Ancora nn son riuscito a capire come destreggiarmi bene nel forum
Ultima modifica di Gugu76 il 20/11/2020, 22:40, modificato 1 volta in totale.


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti