Guarnizioni para-colpi portiere

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Ilfra
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/12/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda Ilfra » 16/02/2017, 9:19

Salve mi chiedevo se chi già in possesso di una ateca ha montato le guarnizioni paracolpi agli sportelli (sono quelle gomme che coprono la fine degli sportelli che evitano gli urti con altre macchine quando aprite gli sportelli) siccome in commercio ce ne stanno tanti tipi(con colla, con bi-adesivo) vi chiedevo quali mettere,grazie.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Guarnizioni para colpi sportelli

Messaggioda Fabry » 16/02/2017, 10:52

Ti prego non metterle!!! :down:

A parte il discorso estetico soggettivo e personale (a me non piaccoino per niente) tieni presente che:

- Salvano gli spigoli della tua portiera se sbatti lo sportello contro un muro ma non possono proteggerti quando saranno le altre auto a darti una sportellata nei parcheggi.

- Il giorno che non ti piaceranno più e vorrai toglierli il colore della carrozzeria in quel punto sarà inevitabilmente diverso dal resto della vettura in quanto rimasto coperto e protetto per XX tempo.

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Guarnizioni para colpi sportelli

Messaggioda mikk » 16/02/2017, 10:54

la menata di quegli aggeggi è il problema che con il calore si appiccica la colla, cuocedosi sulla carrozzeria...sarebbe meglio l'aggancio ad incastro...però non so se esistono ...poi concordo con fabry.... purtroppo fanno schifo.... ameno che abbiano inventato qualcosa di trasparente

Avatar utente
Hugo
ATTIVO
Messaggi: 197
Iscritto il: 04/02/2017
Località: Lugano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Guarnizioni para colpi sportelli

Messaggioda Hugo » 16/02/2017, 10:58

Quelle trasparenti ingialliscono. Comunque ci sono paracolpi molto sottili, io metterò quelli.

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Guarnizioni para colpi sportelli

Messaggioda Matt81 » 16/02/2017, 11:52

Purtroppo anche a me non piacciono molto ma per scaricare i figli a scuola mi tocca sempre parcheggiare vicino ad un muretto e non sapete quante volte grattugio il bordo dello sportello. Con l'auto che devo dare dentro ora mi interessa poco, ma quando mi arriverà (se arriverà) l'Ateca... Poi ci sarebbe anche il garage, a meno di non rivestire le pareti.
Ho visto che ne vendono di bianchi e, avendola comprata bianca... tra l'altro, una volta mi pareva fossero a pressione. Non so, sono molto indeciso se prenderli o meno. Voi come fate a evitare di grattare gli sportelli in giro?

Avatar utente
Ilfra
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/12/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Guarnizioni para colpi sportelli

Messaggioda Ilfra » 16/02/2017, 12:43

Purtroppo devo metterle.moglie e figlia mi finiranno gli spigoli...almeno cerco di proteggerli,degli altri che sbattono sui miei sportelli nn posso nulla
Penso che quelle bianche con colla a silicone siamo le migliori nel mio caso

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Guarnizioni para colpi sportelli

Messaggioda chinasold » 16/02/2017, 13:15

esiste una sola soluzione definitiva: una mano meccanica collegata ad un sensore di urto.. ogni volta che rileva che qualcuno ti dà una sportellata, o che un passeggero scende sbattendo la porta contro qualcosa, il meccanismo mena un lerfone al colpevole di turno... (però se esistesse probabilmente sarei già divorziato e mia moglie avrebbe la faccia come un'anguria :hihihi: )

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda Matt81 » 16/02/2017, 14:09

Un sensore anticollisione che frena la porta prima che sbatta. E tu che scendi ci dai una testata....

Avatar utente
Route66
ATTIVO
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Lago di Garda
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda Route66 » 16/02/2017, 19:30

Un po di sana educazione a moglie e figli. Portiere ad oggi ancora sane, sbattersi i piedi prima di entrare, in auto non si mangia/beve.. Etc etc.. Mio figlio é cresciuto con queste regole, come con le cinture ed il seggiolino sempre posizionate. Non é mai morto e se fa i capricci se li é fatti passare. Certo non é un robot, qualche pedata la da, ma a quella e allo.sporco di rimedia.
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda mikk » 17/02/2017, 8:12

infatti...poi purtroppo capita di non farlo apposta...una folata di vento...lo scatto della porta che si apre....e in teoria i paracolpi servono a quello...

Avatar utente
adrenaline
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/03/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda adrenaline » 11/05/2017, 22:07

ciao gente,bello il sistema paracolpi portiere della kodiaq,quello si che regge e da portiere chiuse non si vede
:24:

Avatar utente
thenjeriko
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Prov. di Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda thenjeriko » 12/05/2017, 14:26

Io ho montato fin dal primo giorno quelle fascette paracolpi super-economiche senza adesivo, sulla mia Ateca BIANCO metallizzato... esteticamente non si notano neanche... sono ben salde alle portiere... e da dicembre ad oggi non sono affatto ingiallite.
Se dovessero ingiallire... con 2 euro le ricambio tutte e 4.
Allego una foto... io le consiglio a tutti
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda SIMONECAMPANA » 12/05/2017, 15:29

Io le ho montate ieri sera ad incastro (mai mai mai quelle con adesivo o simile).
3 € la coppia al supermercato.
Sia davanti che dietro.
Trasparente silicone acrilico - il giorno che ingialliscono (spero fra un po') 6 € e le hai nuove di pacca
Spartan 4ever

Avatar utente
aceta8
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Campania
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda aceta8 » 25/05/2017, 8:15

Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un favore enorme: settimana prossima mi arriva l'auto e vorrei sistemarmi un po' il garage, applicando delle strisce gommose/spugnose ai 2 lati delle pareti dove inevitabilmente urteranno le portiere (per una questione di dimensioni essendo che l'ampiezza del vano è di 2,10 mt e l'auto è larga 1.8mt).
Poichè dalle immagini su internet non lo posso desumere, qualcuno sarebbbe così gentile da misurare a portiera aperta a che altezza da terra lo spigolo più sporgente della portiera toccherebbe al muro?
Come detto applicherò queste strisce paracolpi (a fine post trovate il link del prodotto che più si avvicina a quello che ho comprato) che sono larghe 15cm circa e per questo non posso andarmene ad occhio non essendo queste di dimensioni abbondanti.
https://www.amazon.it/Mondaplen-Wall-Bumper-Paracolpi-Ammortizzanti/dp/B00N00W6B8/ref=pd_sim_263_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=SCFFASW3W2WPGXD65VSQ

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Guarnizioni para-colpi portiere

Messaggioda Franco » 25/05/2017, 15:17

A parte il fatto che la vedo dura uscire dall'auto parcheggiata con soli 30 cm di spazio totale a disposizione, ho provato a prendere le misure, ed ho constatato che non è così facile come sembra, nel senso che il punto della portiera che tocca per primo sul muro dipende sia dall'angolo di apertura della portiera, sia dalla posizione (portiere anteriori o posteriori).
Se usi le strisce paracolpi di cui hai messo il link, si aggiunge il fatto che, a seguito della deformazione della striscia, la portiera potrebbe toccare in un secondo punto, posto ad altezza diversa, che non rientrerebbe nella striscia, alta 17 cm.
Senza considerare che la mia auto è una 4WD, che è più alta di 13 cm delle versioni 2WD.
Secondo me ti conviene pazientare ancora un pochino che ti arrivi l'auto, e prendere le misure direttamente.

EDIT
Mi è scappato, volevo dire 13 mm!
Ultima modifica di Franco il 25/05/2017, 19:54, modificato 1 volta in totale.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti