Vasca baule

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule

Messaggioda falcone65 » 27/08/2016, 16:22

Ciao a tutti,
ho ordinato Ateca (senza ruotino di scorta) chiedendo anche come accessorio la "Vasca baule" codice 575061201D. Mi sono reso conto solo dopo che esiste anche la "Vasca baule con bordi alti" codice 575061201C, per cui stavo valutando se modificare l'ordine oppure no. Entrambe le versioni sono ben visibili su configuratore.

Da un punto di vista di praticità sicuramente la "Vasca baule" è più pratica nell'uso quotidiano per il carico/scarico in quanto è al pari della soglia del portellone e presumo che consentirà di stivare oggetti di uso saltuario (tipo catene, ecc. ecc.) al di sotto. Non capisco però dove appoggi, visto che il ripiano "di serie" è molto più in basso, probabilmente proprio alla profondità a cui arriva la "Vasca baule con bordi alti". All'occorrenza la vasca sarà dimensionata in modo da poterla depositare sul fondo del vano bagagli o andrà proprio tolta ? E ribaltando il bracciolo posteriore per inserire oggetti lunghi (tipo sci), si creerà uno scalino ?

La "Vasca baule con bordi alti" consente invece una capienza subito disponibile maggiore, creando sicuramente uno scalino.

Voi quale scegliereste ? Ed il ripiano originale (soprattutto con la "Vasca baule") rimarrà al suo posto ?

Grazie in anticipo a chi mi darà consigli.

fedeberl
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/07/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda fedeberl » 27/08/2016, 19:15

Secondo me stai confondendo la vasca con il functional pack. Si tratta semplicemente di un rivestimento protettivo di gomma che poggia sul pianale del bagagliaio e non crea nessun doppio fondo. Quella con i bordi alti è semplicemente "con i bordi alti" giustappunto, fine delle differenze. Con ogni tipo di vasca i litri di capacità del bagagliaio saranno sempre i soliti e il pianale resterà sempre al solito posto senza creare alcun doppiofondo.

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda falcone65 » 28/08/2016, 9:07

Temo che non sia come dici tu.
Se guardi le foto da configuratore è evidente che il piano della "Vasca baule con bordi alti" è ad una quota notevolmente inferiore rispetto alla "Vasca baule", tant'è che si crea uno scalina in corrispondenza della soglia.
Anche il bordo inferiore del bracciolo con la "Vasca baule con bordi alti" è perfettamente visibile, mentre con la "Vasca baule" sembra che venga coperto (oppure è perfettamente allineato da non vedersi il bordo)
Accidenti a stà vasca ....

fedeberl
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/07/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda fedeberl » 28/08/2016, 13:08

Se il pianale è lo stesso non vedo come possa cambiare la quota della vasca. Non fidarti troppo del configuratore, magari nella foto di una delle due vasche si prende per esempio una versione con il functional pack, e quindi con il doppio fondo, ovvero con il pianale ad una quota diversa. Ribadisco: è la quota del pianale che determina la quota della vasca, che è realizzata di gomma morbida, quindi se non poggiasse sul pianale fletterebbe sotto il peso del carico. Non esiste in commercio per nessun costruttore nessuna vasca protettiva in grado di cambiare la capienza di un bagagliaio, o di variare l'altezza di carico, su cui può influire solo la presenza o meno di un doppio fondo.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda ilConteBro » 28/08/2016, 14:53

In nessuna delle due foto è presente il doppio fondo
Se vedete la vasca normale fa comunque vedere lo scalino presente con la macchina con tyre-fit
L altra invece ha il fondo sempre a quota fondo bagaglio ma con un bordo che ti rompe pure nell'utilizzo del vano centrale bracciolo
Io comunque pensavo di prendere la vasca normale più che altro per caricare la bici della figlia quando la porto al parco

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda falcone65 » 28/08/2016, 22:00

Quindi secondo voi con la "vasca baule" mi troverò il gradino in corrispondenza della soglia di accesso ? Giusto ? Il piano della vasca sarà quindi più basso della soglia ?
Grazie !

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda ilConteBro » 29/08/2016, 11:12

Per comodità metto le immagini delle due vasche in discussione

Vasca normale
Immagine

Vasca bordi alti
Immagine

Edit: ho "paura" che la vasca normale in foto sia stata scattata con ruotino di scorta (il fondo sembra quasi a livello paraurti)
Al contrario bordi alti, scattata con kit (infatti il fondo è molto più in basso

Avatar utente
fefelix
ATTIVO
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/07/2016
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda fefelix » 29/08/2016, 12:48

Dalla specifica del functional pack, sembra che sia prevista la "vasca baule" quindi con il doppio fondo

Inviato dal mio LG G4

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda falcone65 » 29/08/2016, 14:21

Speriamo sia come dici tu ....
La mia paura è che si debba ordinare la "vasca baule" se l'auto ha il ruotino e la "vasca baule con bordi alti" se l'auto ha il kit di riparazione.
Ed io, che avrò solo il kit, ho ordinato la "vasca baule" .....
Ho scritto ieri a Seat, ma per ora non ho avuto risposta.

Avatar utente
fefelix
ATTIVO
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/07/2016
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda fefelix » 29/08/2016, 14:53

Questa è la descrizione: "Functional Pack: Doppio fondo nel vano bagagli, Listello sotto porta cromato, Vasca baule, Modanatura portellone posteriore".
In base a questa, vedendo "listello sotto porta", la prima foto, con l'ateca bianca, che ha postato ilConteBro dovrebbe essere proprio il functional pack, mentre quella sul configuratore dovrebbe essere errata :D

Inviato dal mio LG G4
Ultima modifica di fefelix il 29/08/2016, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda ilConteBro » 29/08/2016, 16:27

Questo invece dovrebbe dipanare tutti i dubbi
Immagini delle vasche con le descrizioni
Con tutte e due le vasche "anche con pacchetto Tyre-Fit"
Ovviamente la vasca piana sarà più profonda

Immagine
Immagine

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda falcone65 » 29/08/2016, 23:59

A me non li ha dipanati....
Sarò duro, ma io ancora non ho capito su cosa poggia la "vasca baule" !

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda ilConteBro » 30/08/2016, 1:22

Falcone vai nel thread "accessori pre-lancio" troverai un link con tutti gli accessori disponibili
La stessa vasca "piatta" è disponibile in più versioni (probabilmente leggere modifiche di sagomatura) a seconda dell'allestimento/dotazione che ha l'auto (doppio fondo, ruotino di scorta, 2wd o 4wd etc)
Pertanto...se tu hai il ruotino prenderai il fondo per la versione con ruotino
Se hai il doppio fondo c'è quella apposita è così via

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda TDI » 30/08/2016, 12:57

Ok tirando un attimo le somme, altrimenti chi legge un po si perde, il sunto dovrebbe essere questo:

Sia la vasca baule con bordi normali che la vasca baule con bordi alti, sono disponibili sia per motorizzazioni 2WD che 4WD ed indipendentemente dagli optional che uno ha messo nel bagagliaio. Come dice giustamente ilConteBro avranno delle leggere differenze di sagomatura a seconda delle versioni.

Detto questo un dubbio rimane anche a me, ma in caso di 4WD, il cui pianale del bagagliaio rimane quasi a filo, se vado a mettere la vasca baule con bordi alti, presumo sarà necessario togliere anche il pianale stesso per dargli maggiore profondità?
Altrimenti o è un errore che la vasca con bordi alti sia disponibile anche per 4WD o i bordi alti non si possono materialmente adattare alla poca altezza presente in questo caso. :mahh:
Chi ha capito mi illumini per favore. :smil:
TDI

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vasca baule / vasca baule con bordi alti

Messaggioda falcone65 » 30/08/2016, 13:13

ilConteBro ha scritto:Pertanto...se tu hai il ruotino prenderai il fondo per la versione con ruotino
Se hai il doppio fondo c'è quella apposita è così via


Io avrò la 2WD con kit di riparazione. Secondo te quale è il codice della vasca che si adatta al mio caso ?
Grazie !


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti