Dash cam - consigli

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Ludo » 09/07/2019, 14:23

Latest post of the previous page:

Certo. Serve solo un pó di tempo libero e pazienza = la ricetta per un lavoro ben fatto.
Perpetuum mobile

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Momao24 » 09/07/2019, 19:22

TheClubber ha scritto:Ho visto un tutorial in italiano su una Tiguan nuova e sembrerebbe una cosa davvero banale

Link al video tutorial?
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 305
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda TheClubber » 09/07/2019, 19:27

Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 305
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda TheClubber » 27/08/2019, 16:16

Scusate se mi rispondo da solo, ho adocchiato questa power bank da 20.000 mAh a un prezzo onesto.

Se io la collego fra la usb e la dash cam, quando la macchina è accesa tiene in carica la power bank e la stessa power bank alimenta la dash cam, quando spengo la macchina la power bank continua ad alimentare la dash cam.

Possibile che funzioni così?

https://www.amazon.it/AUKEY-Powerbank-C ... uage=it_IT
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Franco » 27/08/2019, 18:29

Certo che può funzionare. Però devi controllare che il powerbank sia in grado di erogare corrente anche quando è sotto carica (alcuni non prevedono questa funzione, ossia possono solo ricevere alimentazione o fornire alimentazione, ma non eseguire le due operazioni contemporaneamente).
Per alimentare il powerbank puoi utilizzare l'adattatore 12 volt - 5 volt fornito con la dash cam che hai citato, collegandolo alla presa accendisigari.
Esiste comunque il rischio che lasciando a lungo l'auto ferma il powerbank si scarichi del tutto, danneggiando le batterie interne del powerbank stesso. Penso che alcuni powerbank di fascia più evoluta scolleghino automaticamente il carico al raggiungimento di una soglia di scarica prefissata, oltre la quale le batterie si rovinerebbero in maniera irreparabile.
Ho suggerito la presa accendisigari perché in tal modo risulta semplice interrompere l'alimentazione, magari in previsione di lasciare l'auto ferma per lungo tempo, oppure in luoghi dove non serve la videosorveglianza (garage privato).
Per quanto riguarda l'autonomia, è influenzata ovviamente dal consumo della dash cam (durante la videoregistrazione consuma di più), ma anche dalle inevitabili e normali perdite dovute alle varie conversioni di tensione, e soprattutto al fatto che, una volta avviato il motore, la vettura rimanga in moto per un tempo sufficiente a ricaricare il power bank (di solito ci vuole un bel po' di tempo). Probabilmente quest'ultimo aspetto è quello che comporta l'inconveniente maggiore quando si utilizza un powerbank come fonte di alimentazione.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda hunte88 » 27/07/2020, 23:31

Ciao a tutti è da un po’ che non ci si legge :bye:
Purtroppo mi è morta la mia carissima (nel senso che l’ho pagata anche fin troppo) dashcam della thinkware.
Ora dato che ne vorrei prendere un’altra, il problema è che tutto l’impianto è stato fatto sulla base di questa che avevo. Lavoro fatto da un elettrauto.
Il problema è l’alimentazione che non è micro usb ma ha un piccolo jack dc in power maschio.
Esiste un adattatore a micro usb ?

Edit: per intenderci il cavo che ho nell’impianto è questo https://www.amazon.it/alimentazione-uni ... 587&sr=8-2

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Ludo » 28/07/2020, 11:35

Mi dispiace sentire che la tua dashcam non funziona più. Ti conviene sostituire il cavo. Lavoretto di 20 minuti. Altrimenti se non trovi l'adattatore jack-micro usb devi fare la modifica del cavo. (hai fatto la verifica, sei sicuro che è la dashcam e non l'adattatore 12V/5V?)
Perpetuum mobile

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda hunte88 » 28/07/2020, 12:40

Ciao, sisi fatto prova con altri dispositivi e questi funzionano. E' che secondo me stando sotto al sole cocente arrivava a temperature oltre i 40 gradi e si sarà fuso qualcosa. In ogni caso lezione imparata, non spenderò mai più tutti quei soldi per una dashcam, almeno così mi auguro.
Adesso ho preso su amazon un cavo con diversi adattatori tra cui uno microusb. Speriamo vada bene.

Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
Località: Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Antonioaur » 07/02/2021, 11:07

Qualcuno ha acquistato e provato questa dash cam in vendita su alixpress?

€ 66,12 54%OFF | Full HD Wifi Car Dvr Dash Cam per Skoda Karoq per Seat Ateca per Volkswagen vw Passat Tiguan Allspace Atlas Golf Arteon Sharan
https://a.aliexpress.com/_vOdA2r

Avatar utente
Cienzo
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2020
Località: Ferno
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

RICHIESTE GUIDE "FAI DA TE" e RIEPILOGO GUIDE REALIZZATE

Messaggioda Cienzo » 25/03/2023, 15:36

Richiesta per installare il kit hardware per alimentare la dashcam

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Ricky » 26/03/2023, 8:01

Cienzo, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra (la lente Äingrandimento) grazie
Immagine

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Ludo » 26/03/2023, 10:21

Cienzo ha scritto:Richiesta..


Ciao ecco qui :
viewtopic.php?f=86&t=3040
Perpetuum mobile

Avatar utente
Simo92r
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2023
Località: Trento
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Simo92r » 22/07/2023, 15:26

Buongiorno a tutti.

Sono in procinto di acquistare e farmi montare una dashcam, più precisamente la g-net g-on2.
Il mio dubbio è il seguente: ci saranno problemi se lascio la dashcam attaccata al parabrezza l'estate, sotto il sole cocente?
Qualcuno ha avuto esperienze sgradevoli? Tipo surriscaldamenti o peggio ancora batterie che prendono fuoco per il troppo caldo?

Grazie mille per le risposte che mi darete

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda Ludo » 23/07/2023, 15:05

Simo92r ha scritto:Source of the post... esperienze sgradevoli?

Ciao. No, nessun problema riscontrato (dopo sei anni d'uso), dashcam presente sempre a bordo a batteria, alimentazione dal quadro elettrico. Per le temperature alte si consiglia un dashcam piuttosto al condensatore che a batteria però ci sta.
Perpetuum mobile

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda bido » 27/07/2023, 16:56

Simo92r ha scritto:Source of the post Qualcuno ha avuto esperienze sgradevoli?

Io ne ho una attaccata con una ventosa che con le alte temperature di questi giorni si stacca, ma niente di problematico.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Dash cam - consigli

Messaggioda wolf » 22/11/2023, 12:28

Qualcuno ha magari tolto la copertura dello specchietto anti-abbagliamento sottostante? :mahh:
Immagine

C'è un sito che vende degli adattatori per lo specchio anti-abbagliamento per prendere corrente proprio da quest'ultimo. Però ci sono tutta una serie di prese a seconda del produttore auto; visto che trattano principalmente marchi diffusi negli USA dite che per le auto del gruppo VAG bisogna optare per l'adattatore Porsche che dovrebbe essere dello stesso gruppo?
Il connettore dovrebbe avere il codice 8E0971834 (maschio) e 8E0971833 (femmina).

Trovato sperando che sia uguale al Golf:


Considerate però che lo specchietto anti-abbagliamento è sotto quadro, quindi è alimentato solamente con quadro strumenti acceso e a patto che non sia inserita al retro. Per chi vuole usare la Dash anche anti vandalismi quindi non è adatto "rubare corrente" con questo tipo di soluzione.

PS. Per tutti coloro che hanno la Dash da tempo e la usano anche con auto parcheggiata, riuscite a dare una valutazione di quanto incide sulla vita della batteria? :mahh:
Ultima modifica di wolf il 10/01/2024, 16:10, modificato 2 volte in totale.


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti